1
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/09/2012) PROMOSSI HOMELAND E LITTIZZETTO A SANREMO, BOCCIATI PER TUTTA LA VITA E GIULIA CALCATERRA

Homeland

10 a Homeland. La serie targata Showtime – in Italia su Fox – domina meritatamente la serata degli Emmy Awards 2012. Un trionfo meritato per una serie avvincente e dall’alto livello qualitativo. Plauso in particolare ai due protagonisti Claire Danes e Damian Lewis che si sono aggiudicati rispettivamente le statuette come miglior attrice e attore in un dramma.

9 alla presenza di Robbie Williams alla prima puntata live di X Factor 6. Se lo scorso anno in molti avevano lamentato la mancanza di ospiti all’altezza dell’evento costruito da Sky, quest’anno il talent show parte col botto.

8 a Luciana Littizzetto al Festival di Sanremo 2013. L’approdo della comica torinese sul palco dell’Ariston al fianco di Fabio Fazio era cosa tanto scontata quanto auspicabile, considerato il suo enorme seguito popolare. Si spera solo, però, che le altre presenze che approderanno quest’anno in riviera non appartergano alla stessa “compagnia di giro”.

7 a Mediaset Premium che prende la palla al balzo (è proprio il caso di dirlo) e si accaparra i diritti tv del campionato australiano di calcio dove milita il nostro Alessandro Del Piero.

6 al ritorno di Raffaella Carrà con Auditorium. La regina del Tuca Tuca può dare ancora molto al panorama televisivo nostrano e aspettiamo di rivederla su Rai1. Il progetto di un talent show, che oltrettutto sfidi Italia’s got Talent, al momento però non ci convince.

5 al pentimento tardivo di Stefano de Martino nei confronti del comportamento tenuto con Emma Marrone (per maggiori info clicca qui).

4 alla definizione coniata da Sky di XFactor come “talent show più amato della tv”. Sarà contenta Maria de Filippi.

3 a Per Tutta la Vita. Fare poco più dell’8% su Rai1 è un vero e proprio disastro, il problema del programma non sono state le tematiche ma l’incapacità di rendersi contemporaneo e maggiormente pragmatico (vedi i programmi che parlano di matrimonio su Real Time).

2 al pomeriggio di Rai2 dal target confuso. Si parte dalla pia Lorena Bianchetti per approdare alla tradizionale Signora del West e chiudere con un teen drama sudamericano. I risultati? Pessimi, come prevedibile.

1 a Giulia Calcaterra. La nuova velina bionda già non convinceva ma poi ci si mettono delle foto hot e la soppressione del suo cane a renderla ancora più invisa al pubblico.



Articoli che potrebbero interessarti


PRATI ABBANDONA LO STUDIO
Pagelle TV della Settimana (6-12/05/2019). Promosse Toffanin e Carrà. Bocciate Prati e De Andrè


raffaella-carrà
PAGELLE TV DEL 2015: I BOCCIATI


urbano-cairo-daria-bignardi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI

35 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 19:52

A parte che sul bancone di striscia una tizia che ha fatto sopprimere il suo cane non puo’ proprio starci a prescindere…
Ma poi avete notato che nelle foto la povera bestiola sta sempre legata ad una corda molto corta???
Poi dice che era aggressivo………………
Non posso dire quello che penso di questa donnaccia per rispetto di Davide Maggio ma urgono chiarimenti dallo staff di Ricci
VOTO ZERO



2. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 19:58

Sinceramente…a chi interessa il Campionato Australiano con Del Piero..? :-)
Sulle Veline è meglio stendere un velo pietoso



3. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 20:00

Homeland. Ottimo prodotto e ben recitato..



4. lca ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 20:22

Andrea80: parli bene tu che non hai mai subito un’aggressione da parte di un cane. Ti posso dire, da persona che ci è passata, che è terribile essere schiavo del tuo cane. Entravo ed uscivo dalla finestra (ho casa con giardino), non aprivo mai la porta e quando i miei lo facevano per dargli da mangiare, prima mi chiudevo per bene in una stanza. Non sai cosa vuol dire, quindi non parlare. Il mio di cane non è stato soppresso, ma ho saputo in seguito che anche il signore a cui è stato regalato ha avuto dei problemi. Non condannate una ragazza per aver soppresso un cane che l’aggrediva e che non riusciva a vendere/regalare. Fosse capitato a te, cosa avresti fatto?



5. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 20:29

Sicura fosse un cane e non una tigre…?
Ok, può capitare solo che non è stato detto subito e tutti ci tenevano dire che stesse benissimo.
Inoltre se il cane era aggressivo al punto da doverlo sopprimere come mai lo voleva “rifilare” a qualcuno in adozione?



6. Critico Tritatutto ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 20:42

Chissà se quelli delle volte scorse,che paventavano complotti oscuri per via dei voti bassi a Mentana e altri non di “destra”,diranno la stessa cosa ora che la Littizzetto ha avuto 8,e l’odiata Rai di Mazza ha avuto voti bassi,e la velina è stata massacrata per benino [anche se non è quella raccomandata dal Cav,col fratello che gioca nel Milan e il padre amico dell'ex Presidente del Consiglio,mannaggia] :D

Si accettano scommesse sulla disonestà intellettuale.
Anzi,no.
Troppo facile e scontato il risultato.



7. anna ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 20:43

Quoto in pieno il voto per il pomeriggio di rai 2…è inguardabile!!!!



8. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 20:54

Mamma che pesantezza Critico…
Togli i fantasmi dalla tua testa. Sei ossessionato ormai.
Si commentano alcuni fatti “sul mondo della tv”.



9. Gah! ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:02

5 a Stefano De Martino per il pentimento tardivo nei confronti del comportamento tenuto con Emma
——————————————-
Decisamente TROPPO



10. Blindo ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:03

Io voto sotto ZERO il commento di Andrea80… Ma forse con il termine “donnaccia” si riferiva a sua madre!



11. giudy ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:24

Senza troppa malizia, mi sa che ICA è uno che scrive per conto della Calcaterra.



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:45

w lucianina



13. Valerio ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:50

Non condivido l’alto voto dato a Mediaset Premium per trasmettere a pagamento le partite di un campionato che in Italia non interessa a nessuno (forse neanche tanto agli juventini nostalgici) se non per vedere Del Piero che gioca. Ricordo che SportItalia trasmette sul digitale le partite (in chiaro e gratis) della Ligue 1 francese, dove spesso capita di vedere Ibrahimovic ora al Paris St. Germain. Per cui l’entusiasmo è esagerato.
Poi mi piacerebbe sapere quali ragioni non convincono chi ha stilato «le pagelle» sul fatto che il nuovo talent condotto dalla Carrà andrà in onda lo stesso giorno di Italia’s got Talent. È giusto che Raiuno faccia la sua controprogrammazione, Mediaset non può sempre vincere per assenza di avversari. Poi vinca il migliore (a me IGT non piace per cui almeno avrò la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo in tv, non nutro grandi aspettative ma mai dire mai, la trasmissione non è ancora iniziata).



14. Valerio ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 21:59

@ Critico: che pesantezza, davvero. Qui nessuno dubitava «complotti» per voti che non si condividono. È normale che ciascuna «pagella» riflette giudizi e gusti personali, esattamente come quelli che esprimiamo noi. È impossibile condividere tutto su «pagelle» stilate da altri, proprio perché le «pagelle» sono «pagelle». Sennò perché pensi si riuniscano i professori quando debbono sintetizzare in una sola valutazione un allievo? Se si potesse sostituire il giudizio altrui allora su questo blog non sarebbero mai stati concessi i commenti aperti a tutti. Invece mi sembra che si dia questa possibilità proprio per confrontare le proprie opinioni.



15. marcko ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 22:13

la velina bionda merita 0…
non sto seguendo striscia, ma mi piacerebbe vedere ke faccine farà dopo i servizi di edoardo stoppa…
striscia la notizia, tra il finto concorso veline, le raccomandazioni, foto hot e la brutta storia del cane, sta perdendo credibilità…



16. Mattia Buonocore ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 22:24

Purtroppo Critico ha ragione troppo spesso si leggono dietrologie in giudizi e critiche a determinati personaggi.
@Valerio perchè i talent hanno sempre fatto fatica in Italia, Rai1 non è una rete da talent, ci sono già tanti talent in giro, le formule ibride tra talent e varietà non hanno mai funzionato, il meccanismo non mi pare fenomenale (poi vedremo..), al sabato sera non ha brillato nemmeno Amici e ITG è stato – eccetto Sanremo – il programma più visto del 2012. Ti basta?



17. Critico Tritatutto ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 22:29

@pippo: non mi riferivo a te,e comunque per ciò che mi dici,fossi in te mi guarderei allo specchio,prima di parlare.Un po’ di senso del ridicolo,suvvia,quando si fanno ad altri certe affermazioni che corrspondono al nostro modo di essere.Non a caso ti sei sentito tirato in ballo.

@Valerio: stesso discorso per te.

Vedremo le prossime volte,quanto sarete onesti intellettualmente quando si parlerà di Videonews,Ferrara,Sallusti,Vinci,Mediaset….

Non potete dare lezioni a nessuno,davvero.

E quanto siate in malafede lo si vede da come avete interpretato il mio commento: non giudico le pagelle in sè,e quando ho avuto voglia ho detto la mia come tutti,approvando o disapprovando i voti.
Mi riferivo ad un episodio specifico.
E chi “doveva leggere” sa bene a cosa mi riferisco…



18. Critico Tritatutto ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 22:31

Grazie Mattia,mi rendi giustizia.
Spero che quel purtroppo si riferisse alle dietrologie che ci sono e non al fatto che sia io ad avere ragione [scherzo ovviamente].



19. superme ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 22:34

La velina nera a quanto pare è stata raccomandata… Il padre sembra essere un grande amico di berlusconi.. volete affondare la bionda per non far uscire fuori queste cose????



20. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:15

Parli di MALAFEDE…
Wow.
Siamo arrivati alle parole grosse.
Non è possibile tirare fuori sempre VideoNews, Fazio, Saviano, Santoro, Lerner in OGNI SACROSANTO POST.
Il problema non è certo mio che cerco di attenermi ai post ed a commentare normalmente a differenza di altri che evidentemente hanno dei problemi irrisolti se anche un post come questo arrivano a scrivere Sempre le Solite Cose come Queste:
“Chissà se quelli delle volte scorse,che paventavano complotti oscuri per via dei voti bassi a Mentana e altri non di “destra”,diranno la stessa cosa ora che la Littizzetto ha avuto 8,e l’odiata Rai di Mazza ha avuto voti bassi,e la velina è stata massacrata per benino
[...]Si accettano scommesse sulla disonestà intellettuale”
Ma stiamo scherzando..?



21. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:17

*questa volta la musica era leggermente diversa con la variazione sul tema con Ferrara, Sallusti, Mediaset, VideoNews



22. gianni ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:35

ma non possono rimettere la balivo al posto della sbianchetto?



23. Critico Tritatutto ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:40

Pippo:già ti ho detto che non mi riferivo a te,e le parole di Mattia comunque sono state chiare.
Evidentemente per te non contano nulla.
Mi hai dato dell’ossessionato,del pesante,hai scritto che vedo fantasmi…
Io mi riferivo ad un episodio specifico,e non offendevo nessuno.
E’ una cosa successa,un fatto oggettivo.
Non ti rigurdava e ti sei sentito chiamato in causa,forse dal fatto che hai la coda di paglia [ora offenditi tantissimo,mi raccomando...Coda di paglia è pesante...]
Sarei io a dover dire: ma stiamo scherzando?
Pensi che avrei avuto dei problemi a scrivere:vediamo se Pippo…????
Inoltre dici che ho dei problemi irrisolti,dandomi implicitamente del mezzo matto e fai pure l’offeso?

Poi lagnati e chiediti perché sei in moderazione,mi raccomando.

Vedremo se la tua di musica varierà [ho i miei dubbi] perché in classifica c’è sempre “che schifo Mediaset,perché è di Berlusconi.”Tanto da conoscerla anche l’ultimo che posta commenti qui nel Blog.



24. Critico Tritatutto ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:50

Sei pesante Pippo,davvero.
Un po’ disenso della misura,dell’ironia e del ridicolo…
Ma ho perso le speranze :)



25. Critico Tritatutto ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:51

di senso*



26. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 23:57

Prima che arrivassi col tuo commento totalmente inutile si commentavano i VOTI DI UNA PAGELLA SULLA TV.
Cioè.. questo è davvero il colmo. Anche in questo post si arrivano a fare certi discorsi.. mamma mia



27. Critico Tritatutto ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 00:16

Allora,e son tre: non era riferito a te.
L’altra volta avevo letto un utente che diceva che i voti bassi [ma solo quelli,eh...] venivano dati secondo precise idee politiche.

Mattia ha confermato che in effetti ci son persone che fanno delle dietrologie sulle pagelle,non so che altro vuoi.

Noto l’ennesima offesa [ah già,son sempre gli altri che offendono] e l’ennesima intromissione quando non sei stato chiamato in causa.

Affare tuo,e della tua coda di paglia,a questo punto.



28. Critico Tritatutto ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 00:20

Se sei disposto a scusarti [perché si è oggettivamente esagerato da ambo le parti],mi scuso anche io,per quello di cui ti puoi essere sentito offeso.

Altrimenti rimaniamo così.



29. Giuseppe ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 04:32

Comprendo, televisivamente parlando, l’8 a Luciana Litizzetto a Sanremo, ma personalmente non lo condivido.



30. MisterGrr ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 08:37

Ormai condivido tutti le pagelle! Bravo Mattia ;-)



31. Mattia Buonocore ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 10:59

@MisterGrr grazie :-)



32. lca ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 11:28

11. Giudy: ahahahahah questa è forte :) Complimenti per la fantasia.



33. Critico Tritatutto ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 16:46

Condivido Giuseppe sul voto alla Littizzetto.



34. Valerio ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 05:27

@ Mattia: definire Italia’s got talent un «talent show» mi pare una forzatura. Allora anche La Corrida lo è: praticamente Itg è il figlio illegittimo della vecchia Corrida. La Carrà farà sicuramente qualcosa di diverso dalle solite defilippate che hai citato e partire prevenuti mi fa pensare a male. È come se desse fastidio a qualcuno che RaiUno voglia interrompere il deserto su cui Canale5 prospera in prima serata nel campo dell’intrattenimento. E non è vero che RaiUno non abbia avuto talent di successo: Ballando con le stelle ti dice qualcosa? Non vincerà da tempo le prime serate ma porta comunque buone medie per la rete ammiraglia della Rai.



35. Valerio ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 05:35

@ Critico: inutile che “getti il sasso per poi nascondere la mano”, letterariamente parlando. È evidente che ti riferissi a tutti coloro che esprimono concetti e commenti non riconducibili ad una logica di fedeltà al centrodestra. Il tuo è un mantra perché ad ogni post commenti sempre allo stesso modo, facendo del vittimismo contro «il gregge di sinistra» che vorrebbe libertà «a senso unico». Io non sono di centrodestra e pure io scriverò quello che mi pare, senza curarmi della tua opinione su di me. Io mi ritengo intellettualmente onestissimo e non cambio di una virgola la mia opinione su Sallusti, né la ricostruzione di ciò che è avvenuto perché non mi baso come te sull’emotività ma su una razionalità limpida ed autentica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.