15
maggio

Pagelle TV della Settimana (6-12/05/2019). Promosse Toffanin e Carrà. Bocciate Prati e De Andrè

verissimo silvia toffanin e pamela prati

Silvia Toffanin e Pamela Prati

Promossi

9 a Silvia Toffanin. Al cospetto di Pamela Prati, la padrona di casa di Verissimo si fa valere – pur non mettendola a tappeto – senza lasciarsi intimorire davanti alle lacrime di una showgirl di cotanta esperienza. Quello che si può obiettare, appurata l’assenza di Mark Caltagirone in studio e delle prove, è che, per alcuni versi, ha fatto il gioco di Prati e dell’agenzia. Peccato veniale.

8 a Raffaella Carrà. Il bilancio di A Raccontare Comincia Tu è positivo solo in parte, quel che è bastato però per riaccendere i riflettori su di lei e ciò che rappresenta. A coronare il momento il tappeto rosso stesole ad Amici.

7 a Detto Fatto. L’addio di Caterina Balivo, che da conduttrice è diventata una competitor, non ha destabilizzato la trasmissione andata avanti con l’apporto di Bianca Guaccero, ben calata nel ruolo. Rimaniamo dell’idea che la durata è eccessiva e danneggia il programma.

6 a Cristiana Dell’Anna. L’interprete di Patrizia di Gomorra ha rivelato di essere la causa della morte del personaggio spiegando di aver avvertito, dopo il matrimonio, il bisogno di una svolta anche dal punto di vista professionale. Ci auguriamo che la rinuncia sia dovuta a qualche impegno concreto, e non ad ipotetici nuovi ruoli, perchè altrimenti il rischio di rimanere scottata è forte.

Bocciati

5 a Stefano De Martino. Dopo aver passato una notte in discoteca a Milano (almeno questo è quanto documentato sui social), il ballerino, che si è scoperto conduttore, diserta la conferenza stampa di Made in Sud a Napoli giustificando l’assenza con la febbre alta del figlio, il piccolo Santiago, che sarebbe guarito in tempi record, visto che dopo 48 ore era già fuori a pranzo. E così, lasciati a mani vuote i giornalisti campani, Stefano preferisce autocelebrarsi per il successo di Made in Sud con un’intervista ad un prestigioso quotidiano. Era mancato pure alla conferenza di The Voice e aveva disertato lo studio della prima di The Voice of Radio2, causa vacanza riconciliatrice con Belen.

4 a Boom. E’ finita sotto silenzio la stagione 2019 di Boom. Il game show riciclato da Nove in seguito al flop di ‘Chi Ti Conosce?’ non ha stupito e si è tenuto alla larga da risultati esplosivi. Forse il canale di Discovery anzichè replicare Camionisti in Trattoria, al suo posto avrebbe dovuto testare qualcosa di nuovo per la prossima stagione.

3 al “pongoregolamento” arrivato pure a Ballando con le Stelle. Tra tesoretto diviso per due e tesoretto social, l’avverarsi del volere della giuria e quello del pubblico televotante viene messo a dura prova. Il meccanismo del ripescaggio, poi, è stato arzigogolato e ridondante.

2 a Francesca De Andrè. La nipote del grande cantautore nella casa del Grande Fratello parla e straparla, si mostra irrequieta, urla, strepita e proferisce indicibili insulti. Bocciata.

1 a Pamela Prati. Il matrimonio è saltato per motivazioni alquanto labili e l’ospitata a Verissimo è una prova attoriale e nulla più. Pourquoi?!



Articoli che potrebbero interessarti


Drusilla Foer_Ph Giulia Parmigiani
Pagelle TV del 2022 – I Promossi


SIMONA VENTURA
Pagelle TV della settimana (27/05-2/06/2019). Promossi Ballando e Ciao Darwin. Bocciato Chi l’ha Visto?


urbano-cairo-daria-bignardi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI


Raffaella Carrà
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/2013). PROMOSSI MASINI E TIZIANA PANELLA, BOCCIATI TRAVAGLIO E DETTO FATTO

2 Commenti dei lettori »

1. ANDREA ha scritto:

16 maggio 2019 alle 09:26

ma l’8 alla Carrà?! inspiegabile!
il programma è stato un sonoro flop. Si ricorda solo per l’ospitata della De filippi che poi ha ricambiato dandole lustro nel serale di amici.
Non ha vinto ne convinto. Secondo me era sotto il 6..



2. lordchaotic ha scritto:

17 maggio 2019 alle 06:38

@ANDREA, la presenza della Carrà ha fatto vincere Amici per la prima volta contro Ballando con le stelle. La Carrà ha salvato le natiche alla De Filippi per un sabato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.