Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/04/2015 - 12:22

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI
Daria Bignardi e Urbano Cairo

9 a Geo. Passa in sordina, eppure nel pomeriggio di Rai3 c’è un programma, affidato a Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che ogni giorno riesce a fare servizio pubblico parlando di natura e ottenendo ottimi ascolti, superiori alla media di rete.

8 alle suore di clausura napoletane che mettono ko Luciana Littizzetto. Non te l’aspettavi, eh?

7 a Laura Casarotto. Il nuovo direttore ha le idee chiare, va al sodo e  non gioca con la retorica abusando di termini nuovi che piacciono tanto ai giornalisti ma che di sostanzioso hanno poco. Per il resto stiamo a vedere cosa combinerà. The Secret Millionaire è il progetto che potrebbe incuriosire di più, Shark Tank quello più nuovo e di cui – sulla carta – andare più fiera.

6 al ritorno di X Files con i vecchi protagonisti. Il pericolo di macchiare la memoria di una serie cult è in agguato.

5 ad Alta Infedeltà. L’idea non era male (il tradimento è un tema attuale in questo periodo) ma la realizzazione ad opera della Stand By Me di Simona Ercolani lascia a desiderare. Il programma sa di artificioso, la recitazione degli attori è poco naturale e aumenta la percezione di trovarsi di fronte a storie tarocche.

4 a Raffaella Carrà che – in riferimento a Forte Forte Forte – a La Repubblica spiega di aver fatto uno spettacolo bellissimo, con qualche errore. Qualunque commento sarebbe superfluo, speriamo solo che prima della pensione abbia l’opportunità di rinverdire i fasti.

3 al “povero” Rex fatto fuori dal palinsesto di Rai2 per ascolti bassi ma – considerata la collocazione – nemmeno così imprevedibili.

2 alla chiusura delle Invasioni Barbariche. Cairo e Bignardi ci tengono a precisare che il programma non è stato chiuso anticipatamente ma qualcosa non torna. E comunque anche se la realtà dei fatti corrispondesse alle loro affermazioni, poco aggiunge al palese insuccesso di questa edizione.

1 allo strano caso di Belen e Stefano. Il “fato” vuole che l’argentina e il torrese facciano pace proprio quando escono notizie sulla loro rottura. Ma poi se ce l’hanno con Signorini, perchè stanno sempre su Chi?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

11 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI"

  1. Viva i cartoni su Italia 1!!! Li vogliamo anche al pomeriggio però!!! Quelli anni 90 ovviamente <3