1
giugno

LA7: CRISTINA PARODI ALLE 14, FUORI LA GUZZANTI E CUCCIARI IN PRIME TIME?

La7

In quel di La7 è tempo di grandi manovre. Dopo una stagione contrassegnata da luci ma soprattutto ombre – nonostante Ruffini abbia difeso tutte le sue creature – sotto il profilo degli ascolti, in questi giorni si stanno gettando le basi per la messa a punto dei palinsesti della prossima stagione televisiva.  Stando a quel che scrive Marco Castoro su Italia Oggi, per il settimo canale d’Italia si profilano grandi cambiamenti tra addi, new entry e variazioni d’orario.

Ovviamente, a fortiori con il probabile arrivo di Michele Santoro, la programmazione dell’emittente continuerà a dare molto spazio all’informazione, settore in cui già a luglio dovrebbe debuttare un nuovo programma in prime time condotto da Luca Telese e incentrato sui fatti di cronaca più eclatanti (un Quarto Grado in salsa La7?). Non si tratterà di un mero riempitivo estivo, in quanto la trasmissione – dopo il periodo di rodaggio nei mesi più caldi dell’anno – dovrebbe proseguire fino a giugno 2013.

Santoro a parte per Cristina Parodi, l’altra gemma della campagna acquisti dell’emittente, si profila l’insediamento nell’inedito slot delle 14. L’ex conduttrice di Verissimo – che pareva dovesse approdare nel preserale - potrà godere del discreto traino del TgLa7 delle 13:30 (che si aggira intorno al 5/6%) ma le spetterà l’impervio compito di alzare gli ascolti in una fascia finora poco considerata, nella quale l’emittente ha sempre programmato film classici e che la metterà in concorrenza con Centovetrine, I Simpson e i telegiornali di Rai3.

Venendo agli spostamenti, la Cucciari dovrebbe finalmente approdare in prime time mentre la Dandini abbandonerà l’ostica serata del sabato per essere ricollocata in orari e giorni più congeniali al suo modo di fare satira. Chi si aspetta che l’ex padrona di casa di Parla con Me possa tornare in seconda serata rimarrà però deluso: in quella fascia infatti è previsto Omnibus Notte, ennesimo spazio informativo che assorbirà il TgLa7 della notte.

All’appello manca Sabina Guzzanti, per la quale non è al momento prevista alcuna collocazione in palinsesto dopo i deludenti risultati di Un, due, tre stella! Ma quello della sorella di Corrado e Caterina dovrebbe non essere l’unico forfait: andranno via da La7 anche Alain Elkann e Tiziana Panella con la conseguenza che Bookstore e Coffee Break cambieranno padrone di casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Dandini
PALINSESTI LA7: ASSENTI DANDINI E GUZZANTI. MA STAVOLTA SILVIO NON C’ENTRA


la7 palinsesti 2012/2013
PALINSESTI LA7 AUTUNNO 2012: NON SOLO SANTORO. CUCCIARI E MANNINO IN PRIME TIME. SERATE EVENTO PER GUZZANTI. E NEL 2013 (FORSE) SAVIANO. SU LA7D NON DITELO ALLA SPOSA ITALIA


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma

43 Commenti dei lettori »

1. M88 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 12:53

Ma come? Non era rimuovendo Berlusconi dal Governo che la Dandini e la Guzzanti avrebbero fatto il 15% FISSO ;) ? Ah ah ah: evidentemente, è proprio vero che senza il Berlusca, la satira della sinistra si spegne in automatico! Persino Crozza è calato (dal 11% al 8%), anche se rimane sempre un comico di successo (sia televisivo che come “impatto umano” sul pubblico) in quanto lui ha capito che bisogna EVOLVERSI (vedi “robot Monti” e altro), mentre la Dandini e la Guzzanti sono rimaste indietro ai vecchi schemi dei tempi ormai andati…



2. MisterGrr ha scritto:

1 giugno 2012 alle 12:59

Non mi entusiasma l’Omnibus Notte, però mi fa piacere vedere eventualmente la Cucciari in prime time…finalmente!



3. elodie ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:11

la cucciari in prime time? sarebbe ora! e spero anche che la dandini trovi uno spazio adatto. l’assenza della guzzanti non mi sorprende, non tanto per gli ascolti non esaltanti, ma perchè è più un personaggio da “evento” che da “programmazione continua”: tornerà più avanti. per quanto riguarda telese, dubito che lui e la7 possano proporre un “quarto grado”.
ps: il fratello di sabina si chiama corrado, non paolo



4. amazing1972 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:18

ma nel preserale cosa ci mettono?
e il povero piroso? potrebbero piazzarlo nel giovedi di raidue o a matrix



5. Nina ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:20

Uffa con questo Telese, oltre ad essere scarso come giornalista non è adatto al video con quel modo di parlare.



6. MisterGrr ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:21

Luca Telese è sprecato per quei tipi di programmi. E’ implicitamente comico.



7. Trip ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:25

E’ in vendita su iTunes da oggi (1 giugno) il grande ritorno di Loredana Berte’ da solista con il nuovo singolo ”Ma quale musica leggera”, dopo la partecipazione in coppia con Gigi D’Alessio a Sanremo 2012.
Nel nuovo brano Loredana interpreta con la sua voce graffiata la strada impervia della musica, un percorso che per la regina del rock era gia’ ben definito sin dall’infanzia ”Ho accettato di cantare questa canzone perche’ Edoardo ha scritto un ‘abito’ che ho sentito mio e indossato dalla prima parola. Ringrazio Gigi che ha portato avanti il lavoro insieme al grande Mario Lavezzi”, dice la cantante.
I testi e la musica sono di Edoardo Bennato mentre la produzione e’ a cura di Mario Lavezzi per l’etichetta GGD di Gigi D’Alessio. Per Lavezzi e’ un ritorno da produttore al fianco della Berte’ dopo molti anni. Un ritorno dovuto al fatto che Lavezzi si e’ letteralmente innamorato della canzone scritta da Edoardo Bennato per Loredana. ”E’ una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io -afferma Lavezzi- Com’e’ che non mi e’ venuta?!? Mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma e’ accaduto quando ho prodotto ‘Dedicato’, ‘Come si cambia’ e ‘Quello che le donne non dicono’. Direi che e’ un buon segnale!”. ‘Ma quale musica leggera’ sara’ tra i brani che Loredana Berte’ proporra’ questa estate in giro per l’Italia nel suo Io Canto Sola Tour.



8. Trip ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:26

Ho sbagliato post, perdonatemi! :)



9. Vincenzo ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:26

Ottima la scelta di mandare Geppi Cucciari in prime time…. ma non un programma adatto a lei, stile G’Day, dalla durata non extra long.
Il cambiamento di giorno per la Dandini ci vuole, il sabato sera non è cosa per La7, mentre la Guzzanti è vero che ha floppato, però avrei tentato di metterla in seconda serata.
Luca Telese dovrebbe fare un nuovo programma che continuerebbe poi nella stagione? E quanti programmi vuole piazzare La7?

La scelta della Parodi alle 14 è ad alto rischio…



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:45

geppi in prime time? a fare cosa? sono preoccupato.

Mi dispiace per la guzzanti..la dandini invece non mi ha entusiasmato per nulla in questa stagione televisiva.

La parodi come andrà alle 14? sicuramente non potrà fare ascolti alti



11. MisterGrr ha scritto:

1 giugno 2012 alle 13:52

sì, lo slot 14 è rischioso…ci sono tantissimi canali che van fortissimo…bah.



12. Roberto ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:01

non si cita la striscia quotidiana di Teresa Mannino, dimenticanza?



13. Phaeton ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:04

Interessante… io la Parodi la avrei vista meglio nello slot dopo contro vita in diretta e pome5 se il programma fosse interessante potrebbe insidiare le ammiraglie almeno in parte. Omnibus notte è l’evoluzione normale, in una rete che fa dell’informazione la sua forza sarebbe il minimo, certo l’impostazione di omnibus io la cambierei leggermente.
Molto interessante anche il programma di cronaca nera, anche se non lo affiderei a Telese.

Dandini e Guzzanti se per la prima non ho assolutamente idee, magari la domenica pomeriggio? Per la Guzzanti invece potrebbe tornare con una sua idea, la sua collaborazione potrebbe rimanere… magari ovviamente non in autunno, ma in primavera.



14. Phaeton ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:07

Ah dimenticavo… alla Cucciari io la lascerei a GDay…. per la prima serata idee valide non me ne vengono.



15. Gianluca Camilleri ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:22

@Francesco #12
Della striscia della Mannino già si sapeva. In questo post ho cercato di inserire solo le notizie ‘inedite’



16. Phaeton ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:28

io invece non so nulla della striscia della mannino



17. Vincenzo ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:35

Appunto manco io sò niente della Mannino… che programma farà?



18. Tommi ha scritto:

1 giugno 2012 alle 14:42

Sta a vedere che se Vianello passa a Rai2 (e lo spero) arriva la Pannella a fare Agorà la mattina su Rai3



19. marcko ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:13

è ufficiale, g-day cancellato…
ufff… era l’unica alternativa valida ai noiosissimi quiz



20. elfman ha scritto:

1 giugno 2012 alle 15:37

una striscia della mannino??? bello mi piace lei



21. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:27

Geppy in 1 serata non mi convince, per la Parodi sarà una grande impresa fare ascolti ma dipende dal programma. Per la Guzzanti invece ritengo giusto l’allontanamento, il suo programma era inguardabile!



22. auri ha scritto:

1 giugno 2012 alle 16:28

ma la benedetta parodi resta al suo solito orario dopo sua sorella?



23. Alessandro F ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:38

Io avrei messo Benedetta Parodi alle 14, subito dopo il tg, e a seguire Cristina



24. same old story ha scritto:

1 giugno 2012 alle 17:47

cosa fa la mannino? a che ora?



25. bruna ha scritto:

1 giugno 2012 alle 18:07

Geppi in prima serata va benissimo!!!! se lo merita e spero che vada bene…..



26. labasclà ha scritto:

1 giugno 2012 alle 18:32

allora la Mannino prenderà il posto di G’Day?



27. lele ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:14

la cucciari in prime time ci può stare, basta che il progetto sia adatto a lei



28. Luca ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:15

Io mi auguro solo che Coffèè Break resti in palinsesto visti gli ascolti MOLTO buoni!!

Spero che la Dandini RESTI e magari le affidino la seconda serata (3 serate)…è molto adatta!!

La Guzzanti meglio che non ci sia!! Mi ha deluso parecchio!!

Ma il resto del pomeriggio???



29. Luca ha scritto:

1 giugno 2012 alle 19:18

Bhe ma anche la collocazione alle 19 era a FORTE rischio per Cristina Parodi…visti i preserali e 2 Tg in onda!!

Ogni collocazione al pomeriggio è rischiosa per La7!! Cristina farà il 2 forse 3%…nulla di più!! Anche se io mi auguro possa fare molto!!



30. lordchaotic ha scritto:

1 giugno 2012 alle 22:02

umh omnibus notte poco mi convince la parodi alle 15 mah.. era meglio fare alle 15 con prima la sorella che fa le ricette.. poi boh sto ruffini sta un po’ distruggendo la7 secondo me.. tipo tipo pedata nel culo a ruffini e prendere freccero no eh? cagata vero????



31. luke ha scritto:

1 giugno 2012 alle 23:03

Piroso condurrà un nuovo programma alle 4 di notte!

La Mannino non mi piace e non è adatta, questo vizio di far diventare conduttori i comici non può valere per tutti!

Io farei cosi:

600 TG flash
730 TG
800 Omnibus
930 Coffe Break
1100 L’aria che tira
1230 I menù di Benedetta
1330 TG
1400 Cristina Parodi
1630 S.O.S Tata
1730 TF
1830 Cuochi & Fiamme
1930 G’Day
2000 TG
2030 Otto e mezzo
2100 Prima Serata



32. nico93 ha scritto:

2 giugno 2012 alle 13:09

Davide, ma “i menù di benedetta” vengono cancellati? :-( Oppure lasciato solo alle 12:30?



33. Bybi@Bybo ha scritto:

2 giugno 2012 alle 13:32

Perchè fuori Tiziana Panella? è brava :(

@nico93: spostati



34. ColorCloe ha scritto:

2 giugno 2012 alle 23:56

Ma PIROSO????????Cmq io alle 14 vedrei piu Benedetta se proprio vogliono spostarla dalle 12.30 e poi checché se ne dica il tgla7 delle tredici e trenta è cresciuto solo grazie a Bene…Se lo sognavano il 5% prima del suo arrivo…Ricordo LIFE che faceva lo 0.5%…



35. claudio ha scritto:

3 giugno 2012 alle 02:09

Buona la scelta di un programma della Parodi di pomeriggio dove La7 p inesistente. Adoro Geppi Cucciari ma mandarla da sola in prime time è molto azzardato. Già a difficolta con 1 ora di diretta nel preserale, figuriamoci in prima serata. Io la lascerei al G’day



36. ciro ha scritto:

3 giugno 2012 alle 03:32

Beh Luca Telese sarebbe PERFETTO per condurre “Colpo Grosso”…e poi in seconda/terza serata su La7 sarebbe un progamma AZZECCATISSIMO……! La Dandini non funziona….perchè dovrebbe fare programmi in DIRETTA e non registrati.

La Cucciari OK in prima serata….ma sempre IN DIRETTA…..e magari in un programma basato sugli INTERVENTI TELEFONICI degli spettatori da casa(come avviene su G.Day):: così è TUTTO IMPROVVISATO sul momento e tutto VERO come la conduttrice! Poi magari alternare quiz telefonici a premi con gli spettatori da casa(tipo camioncino dei premi dei “Fatti Vostri”).

Le 2 Parodi …la Benedetta alle 14:00 e la Cristina alle 17:00. Nicola Porro potrebbe fare le previsioni del tempo e Piroso l’oroscopo :-).

LE IDEE ci sono ma…MANCANO gli AUTORI e IDEATORI di programmi.



37. Michele ha scritto:

3 giugno 2012 alle 12:14

Ok che lo slot delle 14 è rischioso ma chi non risica non rosica intanto si deve iniziare ad occuparlo invece di trasmettere film strareplicati sennò ovvio che in quella fascia LA7 è sempre scarsissima; poi se un programma è fatto bene può crescere nel tempo la Parodi è molto amata dal pubblico secondo me sarebbe un ottima alternativa ai pomeriggi caciaroni di Rai e Mediaset e potrebbe stupirci……. E’ ora di smettere di considerare LA7 una rete minore che fa ascolti bassi perchè apparte alcuni flop ormai è in forte crescita certo dovrebbe capire che se vuol competere ad armi pari con Rai 1 e Canale 5 non può solo appoggiarsi a nomi famosi (vedi flop di Dandini, Parodi jr e Guzzanti) servono sopratutto idee giuste



38. matty :-) ha scritto:

3 giugno 2012 alle 15:25

Davide, ti prego, informati su I MENU DI BENEDETTA!!!!!!!!!!
Viene riconfermato o cancellato??? Grazie:-)



39. nino.tv ha scritto:

3 giugno 2012 alle 16:18

ho il sospetto che “omnibus notte” andrà a mezzanotte e che la dandini potrà “parlare con me” (io l’aspetto) nella fascia oraria 23.15 – 0.00. mi piace la collocazione della parodi alle 14.00, tenete conto che avrebbe contro l’insipida tipa (ex delnocina) del “forum di rai1″ e l’insipida tipa (ex suor lorena) di quelle inutilti chiaccherate su rai2, poi di centovetrine si attende la chiusura, beautiful è in calo costante, mi sa che la parodi abbia una controprogrammazione che sarebbe più minacciosa se trasmettessero “tom & jerry”. in bocca al lupo alla parodi, a la7, e a tutti i telespettatori. (am)



40. Mattia Buonocore ha scritto:

3 giugno 2012 alle 17:01

@matty I menù di Benedetta dovrebbe esser riconfermato



41. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 giugno 2012 alle 18:35

@nino.tv
Centovetrine costantemente sopra il 20%, il secondo episodio dei Simspon al 14%-15% e la Sessione Pomeridiana di Forum – se venisse confermata – al 7%.
Aggiungi i tg regionali e quello nazionale di Rai3.

Ti sembra una controprogrammazione che non può impensierire un programma nuovo di zecca (quindi da rodare) e su un canale che fino ad oggi non ha proposto che vecchi film?
Mah



42. GianCarlo ha scritto:

4 giugno 2012 alle 11:20

Solita “solfa” anche per la prossima stagione televisiva, di una tv che proprio non riesce a staccarsi dall’identità che si è cucita, da sola addosso e che proprio irrita in molte fasce orarie. Tifo per la Cucciari che, pur essendo una radical chic, cerca di far ridere (riuscendoci alla grande) diversamente da altre (Guzzanti, Dandini) che fanno piangere. Un ricordo della Guzzanti va scritto, lei vittima della persecuzione Berlusconiana, della non libertà di espressione, della non democrazia è tornata, doveva essere un evento, invece non se ne è accorto nessuno ( e non è nemmeno l’unica), non sarà che è stata sopravvalutata e che da sola si sia infilata nel vittimismo martire che la faceva star bene e faceva parlare bene di lei pur non facendo altro che attacare il nemico “immaginario” e che una volta che le viene data la possibilità di esprimersi nella sua più totale libertà professionale cosa partorisce? 1,2,3 stella ah beh!!! “Ma che vada a lavorare ” per davvero!!!



43. nino.tv ha scritto:

4 giugno 2012 alle 14:19

@gianluca camilleri
1. di “centovetrine” (per questioni di costi) e “sessione peridiana” (irragionevolmete) si ventila la chiusura;
2. “i simpson” hanno un altro target;
3. rai2 avrà la bianchetti che avrà come telespettatrice sua madre, che se la guardaerà da casa assieme ai parenti degli ospiti – opinionisti;
4. credo nei nuovi progetti e mi piace che anche la7 apra (a modo suo, e con il suo lnguaggio) una finestra con un volto noto, discreto, popolare, che mi piacerà guardare prima di reimmettermi nel mio pomeriggio lavorativo, così come facevo ai tempi di una memorabile (magari non in termini d’ascolti) “casa raiuno” (balivo, malgioglio, e giletti con signora opinionista al seguito, che s’è portata all’arena di domenica in). am



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.