30
maggio

MICHELE SANTORO A LA7: IL GIORNALISTA DIVIDERA’ LA STAGIONE CON CORRADO FORMIGLI?

Michele Santoro, Corrado Formigli

Stai a vedere che ‘l’allievo e il maestro’ tornano a braccetto. La trattativa tra Michele Santoro e La7, che secondo indiscrezioni sarebbe ad un passo dalla conclusione, potrebbe riservare un ulteriore colpo di scena. La sorpresa riguarderebbe uno dei nodi più delicati dell’accordo: la coabitazione sotto lo stesso tetto di Corrado Formigli e dello stesso Santoro. L’emittente terzopolista avrebbe infatti deciso di non prestarsi al gioco della torre ma di ospitare sulle sue frequenze entrambi i giornalisti.

Secondo quanto riporta Laura Rio del Giornale, La7 sarebbe intenzionata a dividere equamente la prossima annata televisiva tra Michele e il suo ex allievo Corrado. In pratica, i due giornalisti finirebbero con lo spartirsi le prime serate del giovedì – quelle destinate al talk show politico – in modo da condurre una stagione a testa. Uno andrebbe in onda in autunno, l’altro in primavera. La soluzione sarebbe stata macchinata per evitare contrasti tra i due.

Bisognerà vedere se Santoro accetterà le condizioni avanzate da La7 e la coabitazione con Formigli. Conoscendo il noto precedente dello scorso anno, nonché l’indole imprevedibile del giornalista, non sembra impossibile un nuovo dietrofront. Innanzitutto sarà fondamentale capire quali saranno i margini e i vincoli dell’eventuale contratto. Come è facile capire, i legittimi interessi in gioco sono molteplici e dunque le contrattazioni paiono ancora aperte ad aggiustamenti e modifiche di diversa natura.

Di certo, La7 sembra intenzionata a non mettere in dubbio il rinnovo del contratto a Corrado Formigli, che con la sua Piazza Pulita ha costruito uno spazio di confronto autorevole e di interesse. Con ogni probabilità la sua trasmissione verrà riconfermata. Chissà invece come si concluderanno le contrattazioni con Michele Santoro, per il quale La7 sembra anche disposta a farsi in quattro. Anzi no, in due (stagioni a testa).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Formigli
CORRADO FORMIGLI REPLICA A TRAVAGLIO SUL DUELLO CON GRASSO: “LE TUE RICOSTRUZIONI FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI”


la7
LA7, UNA RETE CHE POGGIA SU QUATTRO ASSI


Piazza Pulita crack si vota
PIAZZAPULITA FA CRACK: IL ‘PARRICIDIO’ DI CORRADO FORMIGLI NEI CONFRONTI DI PAPÀ MICHELE (SANTORO)


Corrado Formigli, Radio2
CORRADO FORMIGLI: SANTORO A LA7? NON NE SO NULLA, MA SAREI CONTENTO DI ALTERNARMI CON LUI

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

30 maggio 2012 alle 13:11

mah, con tutti sti giornalisti e programmi d’approfondimento, mi sembra quasi un canale all news, altro che terzo polo.



2. tania ha scritto:

30 maggio 2012 alle 13:54

Consiglio a LA7 di comprare una Soap Opera



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

30 maggio 2012 alle 13:57

mmmm.. formigli rinuncerà ad una stagione?

non so mi pare una buona idea ma nello stesso tempo quasi inconciliabile



4. Nina ha scritto:

30 maggio 2012 alle 14:08

Premesso che un imprenditore è ovviamente libero di fare quello che vuole e mandare in onda chi vuole, mi dispiace per Formigli, in fondo Santoro sono 30 anni che va in video praticamente sempre, si riposasse una stagione non gli farebbe male.



5. Phaeton ha scritto:

30 maggio 2012 alle 14:26

Io direi che santoro deve farsi una stagione intera… se vogliono mantenere formigli eliminassero l’oramai inutile infedele. Sempre la Rio invece ha scritto che per una Cristina Parodi che arriva, con un programma in stile il primo Verissimo non sono in palinsesto nè Serena Dandini nè Sabina Guzzanti.



6. Peppe93 ha scritto:

30 maggio 2012 alle 15:07

Ottima decisione, accontentano tutti e fanno bene.



7. Giuseppe ha scritto:

30 maggio 2012 alle 16:04

Se gli interessati sono d’accordo non ci vedo niente di male. Anzi, così eviterò di fare continuamente zapping, come ho fatto ogni giovedì di questa stagione televisiva.



8. W. Rai uno ha scritto:

30 maggio 2012 alle 17:09

Un pò cm fanno a Rai 3, cn Presa diretta e Report, va bene anche così però avrei messo i due pgr in un giorno differente

Presa diretta alla domenica
Servizio Pubblico al giovedì
x avere entrambi i due pgr. in onda in prime time, senza sconvolgimenti vari



9. Luca ha scritto:

30 maggio 2012 alle 21:41

Ma che scatole!! Meglio il bravo Formigli tutto l’annp invece che il rompiscatole sopravalutato.

Consiglio a La7, al suo direttore, di studiare un forte palinsesto in daytime e nel fine settimana invece che continuare sulla strada di Santoro che rovinerebbe solo la rete stessa!! Idem a Mentana..pensasse a rifare lo studio, sigla e logo del suo tg invece che continuare con sto Santoro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.