5
giugno

CORRADO FORMIGLI: SANTORO A LA7? NON NE SO NULLA, MA SAREI CONTENTO DI ALTERNARMI CON LUI

Corrado Formigli, Radio2

Corrado Formigli tende la mano, mette da parte le presunte rivalità. Intervistato su Radio2  al programma Un Giorno da Pecora, il conduttore di La7 si è dichiarato favorevole alla possibilità di condividere la prossima stagione televisiva con Michele Santoro. “Ne sarei contento” ha affermato il giornalista. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, il mattatore di Servizio Pubblico sarebbe infatti ad un passo dalla tv terzopolista, sulla quale potrebbe alternarsi con l’ex allievo Corrado nella prima serata del giovedì.

Santoro mi ha insegnato a fare questo mestiere. Lui è un grande autore e un grandissimo artigiano della tv”, ha detto Formigli a Sabelli Fioretti e Lauro, i quali gli hanno anche domandato se il paladino della libera informazione sia un tipo duro con i suoi collaboratori.

“Si, e i primi anni che l’ho conosciuto era ancora più duro. Poi si è ‘addolcito’ col tempo. Ma è una persona molto esigente cogli altri e anche con se stesso” ha risposto il conduttore di Piazza Pulita.

In questa stagione televisiva il maestro Michele e l’allievo Corrado sono stati diretti concorrenti al giovedì e certamente la competizione televisiva è stata senza esclusione di colpi. L’anno prossimo è invece possibile che i due tornino a trasmettere dalla stessa emittente (La7), spartendosi equalmente le puntate in programma. Riguardo a questa circostanza, Formigli non ha rilasciato parole definitive:

Non ne so niente, l’ho appreso dai giornali. Che io sappia Piazzapulita parte a settembre e finisce d’estate

ha detto il conduttore, dichiarandosi “molto contento” della possibilità di fare a metà con Santoro. Ma attenzione, niente ‘inciuci’ televisivi o programmi in coppia come accade a Telese e Porro per il loro ‘In Onda’.

“Quelle cose non funzionano, loro fanno un programma di un’ora” ha chiosato Formigli a Radio2.



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Formigli
CORRADO FORMIGLI REPLICA A TRAVAGLIO SUL DUELLO CON GRASSO: “LE TUE RICOSTRUZIONI FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI”


la7
LA7, UNA RETE CHE POGGIA SU QUATTRO ASSI


Piazza Pulita crack si vota
PIAZZAPULITA FA CRACK: IL ‘PARRICIDIO’ DI CORRADO FORMIGLI NEI CONFRONTI DI PAPÀ MICHELE (SANTORO)


Michele Santoro
SERVIZIO PUBBLICO, SANTORO FA CRAC. IL PALADINO DELL’INFORMAZIONE SOTTO IL 5%: COME MAI?

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

5 giugno 2012 alle 19:14

E’ un’idea interessante. Bisogna vedere se anche Santoro è d’accordo e a quali condizioni, considerata la sua necessità di fare quel che vuole senza risponderne a chicchessia e considerati anche la copertura legale che vorrà assicurargli il nuovo editore con annessi rischi. Ma ultimamente Michelino è parso abbastanza innocuo.



2. star ha scritto:

5 giugno 2012 alle 19:51

Coppia interessante. però non c’è il rischio che la7 diventi troppo schierata? Lo dico soprattutto rispetto a Santoro che fa sempre quello che vuole e appena gli si rimprovera qualcosa grida al complotto



3. fede0090 ha scritto:

6 giugno 2012 alle 21:03

potrebbero fare magari formigli il mercoledì e santoro il giovedì



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.