8
giugno

MICHELE SANTORO AD AGORA’: VADO A LA7? CHIEDETELO A MENTANA (VIDEO)

Michele Santoro

Divorziato e felice. Michele Santoro non sembra affatto struggersi della separazione consensuale siglata lunedì scorso con mamma Rai. Il suo contratto è stato “risolto” serenamente, all’apparenza senza forzature dalle parti in causa. E te credo: per smontare baracca e burattini, il mangiafuoco della libera informazione avrebbe intascato dalla tv pubblica una buonuscita da 2milioni e 300mila euro. Una cifretta mica male che però, tutto sommato, Sant’oro  ritiene congrua alla sua professionalità. “Vado via con quello che qualunque altro dipendente della Rai può ottenere andando via, per disposizione del Cda, cioè trenta mensilità” ha commentato a riguardo il conduttore in un’intervista rilasciata ad Agorà.

Ai microfoni di Raitre il conduttore di Annozero appare sereno e incline, come sempre, alla battuta pronta. Si dice di umore ottimo e in fermento, ma sul suo futuro televisivo non scuce alcuna parola. “Ma è vero che va a La7? Mentana lo dà praticamente per certo” domanda la giornalista in cerca dello scoop. E Santoro: “Se l’ha detto Mentana… Chieda a Mentana, io non ho detto niente ancora“. L’arcangelo Michele, infatti, parlerà urbi et orbi domani sera e durante l’ultima puntata del suo talk show romperà gli indugi sui suoi prossimi impegni professionali.

Alcune indiscrezione lo danno praticamente certo come nuovo volto di La7, ma anche su questo punto non vi sono ancora conferme definitive. Resta infatti aperta la possibilità che in futuro Santoro possa continuare a collaborare con la tv di Stato in forme diverse da quelle sperimentate sinora. “E’ una delle cose che io ho chiesto” ha commentato il giornalista ad Agorà, aggiungendo: “non si esclude che io possa tornare a collaborare in futuro con la Rai“.

Del suo arrivo a La7 sembra ormai certo il già citato Enrico Mentana, che secondo i ben informati avrebbe svolto un ruolo chiave nelle fasi più delicate delle trattative tra il conduttore Rai ed i vertici della tv di Telecom. In questi giorni il direttore del Tg La7 ha riservato al caso Santoro l’apertura del suo seguitissimo notiziario, lasciando intendere – nei servizi – che la sua nuova destinazione fosse ormai decisa.

Nel corso dell’intervista en plein air rilasciata ad Agorà, il giornalista ha nuovamente accennato agli ottimi ascolti registrati dai suoi programmi in quindici edizioni. Lo aveva già fatto ieri in modo diffuso, pubblicando sul sito di Annozero una tabella riassuntiva dello share (maggiori info qui). A quei successi di aggiungerà il botto di pubblico di domani sera, quando sapremo in diretta tv che ne sarà di lui. E quanto l’ha voluto Lei.

Di seguito il video dell’intervista rilasciata ad Agorà:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro
GAD LERNER CI CREDE ANCORA: TRA UN ANNO SANTORO VERRA’ A LA7


Enrico Mentana, Michele Santoro
SANTORO CONTRO MENTANA: NASCONDE IL CONFLITTO D’INTERESSI, SIAMO DIVERSAMENTE LIBERI.


Enrico Mentana
CASO SANTORO, MENTANA: LA7 CHIARISCA CHE NON C’E’ STATA CENSURA DI MERCATO


Michele Santoro
SANTORO A LA7? E’ GIA’ L’INCUBO DI BERLUSCONI

1 Commento dei lettori »

1. pagine verdi ha scritto:

19 giugno 2011 alle 02:36

L’altra faccia della nostra terra. Una persona che paga perchè vuol parlare… liberamente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.