25
maggio

UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW

Person of Interest

Continuiamo a buttare un occhio oltreoceano, alle novità dei palinsesti americani che prossimamente verranno ad arricchire anche  la nostra tv generalista e satellitare. Dopo esserci occupati delle serie di casa Fox e Abc, è il momento di setacciare gli upfront delle altre tre reti più importanti degli Stati Uniti. A partire dalla CBS, il cuore del genere crime, dove si preferisce evitare rischi riconfermando gran parte degli show già in onda.

Gli amanti dell’investigazione condotta dalla poltrona di casa avranno di che discutere anche per il prossimo anno: nonostante il calo d’ascolti, ritroveremo senza ombra di dubbio CSI (dodicesima stagione) insieme agli spin-off di Miami (decima stagione) e di New York (ottava stagione). Il rinnovo è arrivato anche per l’inarrestabile NCIS (nona edizione) e il rispettivo spin-off NCIS: Los Angeles (terza stagione). Sempre per il genere poliziesco, ritroveremo Criminal Minds (settima stagione), The Mentalist (quarta stagione), The Good Wife (terza stagione), Blue Bloods e Hawaii Five-O (seconda stagione). Confermati anche i due reality della rete, Survivor (stagione 23) e The Amazing Race (stagione 19).

Tre le commedie, i titoli rinnovati sono quelli di How I Meet Your Mother (settima stagione),  Due Uomini e mezzo (nona stagione) e The Big Bang Theory (quinta stagione). C’è attesa invece per scoprire l”altra nuova serie firmata da J.J. Abrams, Person of Interest. Si tratta di un thriller che segna il ritorno in tv di Michael Emerson, il Benjamin Linus di Lost, nei panni di un informatico che collabora con un ex agente della CIA per prevenire i crimini del futuro. Indagini e poliziotti saranno al centro della nuova Unforgettable: protagonista è una donna detective dall’infallibile memoria.

La rete ha in serbo anche altre due nuove serie comedy: How to be a Gentleman, che racconta di come un raffinato giornalista proverà ad insegnare le buone maniere ad un vecchio bullo del liceo, e 2 Broke Girl, storia di due ragazze provenienti da mondi diversi che si ritrovano a lavorare come cameriere nello stesso bar. Alla CBS si augurano un’annata migliore per i nuovi lanci, dopo la cancellazione della maggior parte degli show presentati quest’anno tra i quali Criminal Minds: Suspect Behavior.

La situazione non è più rosea alla NBC: chissà se quest’anno l’affannosa ricerca di una nuova hit per il suo palinsesto troverà una soluzione. La rete continua a puntare sul genere comedy concedendo un’ultima stagione di soli 13 episodi a Chuck (quinta stagione), poi Community e Parenthood (terza stagione) e The Office (ottava stagione). Tornerà più tardi la pluripremiata 30 Rock che aspetta il ritorno di Tina Fey attualmente in gravidanza. Tra i legal drama sopravvivono solo Law&Order: unità speciale (tredicesima stagione) e la nuova Harry’s Law (seconda stagione). Niente da fare per  The Event e Law&Order: Los Angeles, cancellati insieme al resto delle nuove serie lanciate quest’anno. A  rinforzare la rete arrivano The Playboy Club, una sorta di legal drama con protagoniste le conigliette del famoso night club, e Grimm in cui un detective dà la caccia a misteriosi esseri soprannaturali.  Per quanto riguarda i reality, sono stati confermati The Sing-Off (terza stagione) e The Biggest Loser (dodicesima stagione).

Concludiamo con la più piccola delle generaliste, The Cw che punta ad un target prevalentemente giovane e femminile. Il palinsesto autunnale vede confermati Gossip Girl (quinta stagione), 90210 (quarta stagione), The Vampire Diaries (terza stagione), Supernatural (settima stagione) e Nikita (seconda stagione). Per quanto riguarda One Tree Hill, il suo ritorno è previsto nel 2012 con la nona ed ultima stagione di soli 13 episodi. I nuovi show, tre in tutto, puntato su due volti già conosciuti e apprezzati: la prima risponde al nome di Sarah Michelle Gellar, l’ammazza vampiri di Buffy, ora protagonista di Ringer, mentre nel secondo caso si tratta di Rachel Bilson, che tornerà a recitare per Josh Schwartz (creatore di The O.C. e Gossip Girl) nel nuovo Hart of Dixie. Il terzo progetto, The secret circle, porta la firma di Kevin Williamson, creatore di Dawson’s Creek. Immancabili anche i reality: oltre alla conferma di America’s Next Top Model, è previsto il lancio di H8R in cui persone comuni avranno un faccia a faccia con le celebrità che più odiano. Da notare il vuoto lasciato da Smallville che ha salutato i suoi telespettatori dopo ben dieci anni e altrettante stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Two and Half a men - Ashton Kutcher
DEBUTTI USA: BOOM DI DUE UOMINI E MEZZO, XFACTOR NON SORPRENDE. IN CALO GLEE E GREY’S ANATOMY. MALE CHARLIE’S ANGELS.


UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


 Rai2 2011
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2011: CRIMINAL MINDS AL POSTO DI ANNOZERO, TALENT SHOW AL MARTEDI. CASTLE E BODY OF PROOF AL SABATO

4 Commenti dei lettori »

1. Simone ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:01

si sa qualcosa su squadra speciale cobra 11?????



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:16

person of interest deve essere una figata pazzesca…..con ben linus e jesù tra l’altro



3. giovanni ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:10

manca “ALCATRAZ” (on Fox, di JJ ABRAMS) non c’è neanche nell’altro post dedicato alle serie Fox



4. Marco Bosatra ha scritto:

25 maggio 2011 alle 14:14

@Simone
Squadra Speciale Cobra 11 (che è una serie tedesca) torna su Rai 2 da Mercoledì 1 Giugno con gli ultimi 8 episodi della quattordicesima stagione in prima tv. In Germania partirà a settembre la sedicesima stagione.

@Giovanni
Alcatraz andrà nel 2012, nei post mi sono fermato ai palinsesti autunnali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.