19
maggio

UPFRONT 2011/12: LA STAGIONE DORATA DI FOX CON X FACTOR, TERRA NOVA E L’ULTIMA DEL DR. HOUSE. ABC PUNTA SU SCANDAL E SUL REMAKE DELLE CHARLIE’S ANGELS

Il palinsesto Fox per l'autunno 2011

La settimana degli Upfront, quella in cui i grandi network americani annunciano i palinsesti della nuova stagione, attira da sempre la curiosità di tantissimi telespettatori, specialmente quella dei fan che aspettano col fiato sospeso di scoprire se la loro serie preferita è sopravvissuta alla mannaia dei ‘piani alti’. In questi giorni le quattro più grandi reti statunitensi hanno presentato al pubblico il menù per l’Autunno 2011, farcito di tante novità e qualche doloroso addio.

Il palinsesto più rivoluzionario e per certi aspetti temibile è quello della Fox di Rupert Murdoch, rinnovato dopo una serie di cancellazioni a raffica. Tra i grandi titoli ritroveremo Dr. House (ottava stagione), Glee (terza stagione), Fringe (quarta stagione), Bones (settima stagione) e tutti i cartoni animati della domenica (I Simpson, I Griffin, American Dad, The Cleveland Show). Le novità sono importanti: la serata del lunedì, che vede già schierato il colosso House, verrà arricchita con un nuovo drama firmato da J.J. Abram (Alias, Lost, Fringe) e prodotto da Steven Spielberg. Si tratta di Terra Nova, una storia che prende vita nel 2149, anno in cui la Terra rischierà la distruzione, per cominciare un viaggio nel tempo che riporterà la famiglia Shannon (e lo stesso Spielberg) all’età dei Dinosauri.

L’altra grande novità per gli schermi Fox sarà il debutto di X Factor US, dopo ben due anni di preparativi, spalmato tra il mercoledì e il giovedì sera. In giuria sono confermati Simon Cowell, Cheryl Cole, Paula Abdul e il produttore discografico Antonio “L.A.” Reid. X Factor avrà il compito di trainare il pubblico verso un’altra nuova serie: I hate my teenage daughter, una commedia sul difficile rapporto tra due madri e le loro figlie. La serata del martedì, dopo Glee e il riconfermato Raising Hope, ospiterà l’altra nuova comedy della stagione, New Girl. Le serie che non hanno invece ottenuto il rinnovo sono Lie to me, Human Target e gran parte dei nuovi progetti lanciati quest’anno.

Sul fronte ABC, ritroveremo oltre a Ballando con le stelle, giunto in forma smagliante alla sua tredicesima edizione, Grey’s Anatomy e Desperate Housewives (ottava stagione), Private Practice (quinta stagione), Castle (quarta stagione), The Middle e Modern Family (terza stagione) e Body of Proof (seconda stagione). Tra i nuovi lanci, Shonda Rhimes sarà al lavoro per Scandal, la storia di una donna che di professione insabbia gli scandali di celebrità e politici, mentre i creatori di Smallville porteranno in tv il remake delle Charlie’s Angels. La rete ha in serbo anche altri tre nuovi drama (Revenge, Once upon a time e Pan Am) e tre sitcom (Suburgatory, Last Man Standing e Man Up). Tra gli show cancellati spiccano i nomi di Brothers and Sisters, V, No Ordinary Family e Off the Map.

Nei prossimi giorni parleremo delle novità di NBC, CBS e The CW. Di seguito alcune anticipazioni su due delle nuove serie più attese della prossima stagione per Fox e Abc.

TERRA NOVA – E’ l’anno 2149 e il Pianeta sta morendo. Il mondo è sovrappopolato, sovrasviluppato e soprattutto inquinato. Con la maggior parte delle piante e della vita animale estinte, la scienza ha portato l’umanità verso la distruzione, ma ha fornito anche l’unica speranza di salvezza. Sapendo che non c’è la possibilità per sistemare i danni inflitti al pianeta, un gruppo di scienziati ha trovato il modo di aprire una frattura continuum spazio-tempo, creando un portale verso la Terra preistorica. Questa porta guida verso un mondo fantastico, che permetterà di compiere un ultimo, enorme sforzo per salvare la razza umana, cambiando possibilmente il corso del futuro e gli errori del passato.

SCANDAL - Olivia Pope lavorava per il presidente degli Stati Uniti e ha passato la sua vita a proteggere l’immagine pubblica della nazione. Ora ha deciso di lasciare la Casa Bianca per aprire un nuovo capitolo della sua vita aprendo un nuovo studio in proprio. Si renderà anche conto che mettere a posto la propria vita è più difficile che sistemare quella degli altri.

CHARLIE’S ANGELS – Ambientato a Miami, il remake della serie cult degli anni 70 si preannuncia divertente, affascinante e ricco di azione. Tre nuovi angeli,  detective senza paura, bellezze da capogiro:  c’è Abby (Rachael Taylor), una principessa di Park Avenue diventata una ladra di fama mondiale. Poi c’è Kate (Annie Ilonzeh), un poliziotto di Miami caduta in disgrazia dopo aver perso sia la sua carriera che il suo fidanzato. Infine c’è Gloria, un tenente dell’esercito. Quando una delle missioni degli angeli termina con la morte tragica di Gloria, Charlie li convince a collaborare con l’amica d’infanzia di Gloria, Eva (Minka Kelly), una ragazza dal passato misterioso.



Articoli che potrebbero interessarti


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Grey's Anatomy 5 - Patrick Dempsey e Ellen Pompeo @ Davide Maggio .it
MEREDITH O ADDISON? ENTRAMBE! I NUOVI EPISODI DI GREY’S ANATOMY E PRIVATE PRACTICE DAL 26 GENNAIO SU FOXLIFE


Scandal
SCANDAL: L’ENNESIMO AZZARDO DI RAI3


30-rock
TV USA: ECCO TUTTI I TELEFILM CHIUSI NEL 2013

13 Commenti dei lettori »

1. FABRIZIO ha scritto:

19 maggio 2011 alle 15:48

BROTERS & SISTER cancellato su ABC?



2. PeregoLibri ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:41

Ma io ho una curiosità che mi tormenta già da qualche tempo: ma in America, Fox è gratuito o a pagamento come qui?



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:45

in america fox è gratuita….comunque direi che che chi ha scritto l’articolo ha un conto aperto con jj abrambs



4. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:53

Fabrizio: si.



5. PeregoLibri ha scritto:

19 maggio 2011 alle 16:57

Grazie sirgeorgebest83 :)
Un’altra domanda idiotissima rivolta a tutti, ma l’LCN negli Stati Uniti com’è organizzato? Cioè, sull’1 cosa c’è? E sul 2? I primi nove canali quali sono? Scusate l’off topic xD



6. sirgeorgebest83 ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:03

qui non so aiutarti



7. Zoro ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:04

sto Terra Nova mi incuriosisce e non poco…..



8. sirgeorgebest83 ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:34

il prossimo anno io seguirò:
-californication;
-fringe;
-terra nova;
-alcatraz;
-person of interest.



9. sirgeorgebest83 ha scritto:

19 maggio 2011 alle 17:35

e house…… of course



10. Marco Bosatra ha scritto:

19 maggio 2011 alle 21:10

@sirgeorgebest83 #3
cioè cosa vorresti dire?



11. sirgeorgebest83 ha scritto:

20 maggio 2011 alle 08:37

ok terranova….ma scandal e charlie’s angels? non ti sembrano più rilevanti ALCATRAZ e Person of interest (JJ e Nolan Jr, con michael emerson e jim caviezel)?



12. Marco Bosatra ha scritto:

20 maggio 2011 alle 12:07

Alcatraz andrà nel 2012 mentre nell’articolo ho citato solo i palinsesti autunnali. Person of interest invece è una serie della CBS di cui parlerò nel prossimo articolo insieme a tutti i crime rinnovati e alle novità di NBC e the CW.
Scandal l’ho messo in rilievo in quanto firmato da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice) mentre attorno alle Charlie’s Angel c’è molta curiosità, come per tutti i remake, anche se poi il 90% non supera la prima stagione.



13. Claudio ha scritto:

25 maggio 2011 alle 11:59

Ben 3 serie abc che seguivo verranno cancellate, più One three hill che comincerà nel 2012… Mi dispiace immensamente x Brothers & Sisters, non ci posso credere!!! V pure avre avuto piacere continuasse, mentre No Ordinary Family era carina ma nulla di più…

Vedrò quali novità seguire, anche se faccio già fatica a seguire tutte le serie che attualmente vedo :p



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.