29
settembre

DEBUTTI USA: BOOM DI DUE UOMINI E MEZZO, XFACTOR NON SORPRENDE. IN CALO GLEE E GREY’S ANATOMY. MALE CHARLIE’S ANGELS.

Ashton Kutcher

Tra sorprese e qualche delusione, è ricominciata anche la stagione tv al di là dell’Atlantico: ad inaugurare la settimana dei debutti è stata la serata dei 63° Emmy Awards seguiti da 12.4 milioni di telespettatori (in calo rispetto ai 13.5 dello scorso anno). Lunedì scorso invece è stato il giorno dell’atteso debutto di Due Uomini e Mezzo, con la new entry Ashton Kutcher a sostituire Charlie Sheen: l’attesa era tale che l’ascolto è schizzato a 27.8 milioni. La commedia della CBS ha regalato un ottimo traino alla nuova serie 2 Broke Girls, permettendole di esordire con ben 19.2 milioni di telespettatori all’ascolto.

LUNEDIDancing with the stars in calo. Nella stessa serata buon debutto anche per How I met your mother con 11.3 milioni di telespettatori nel primo episodio e 12.2 nel secondo. La premiere di Dancing with the stars si deve “accontentare” di 18.6 milioni, in calo rispetto al debutto della scorsa stagione. Sulla Fox l’ultima puntata di Hell’s Kitchen ha sfiorato i 6 milioni (5.9mln). Ancora Lunedì nell’ultimo slot della serata si registra il buon debutto di Castle con 13.6 milioni e di Hawaii 5-0 con 12 milioni, mentre la premiere della nuova serie The Playboy club si ferma a soli 5 milioni.

MARTEDI NCIS e New Girls superano Glee. Nella serata di martedì la nuova commedia della Fox New Girls con i suoi 10.1 milioni supera il debutto di Glee a 8.9 milioni. Al top della serata si posizionano i nuovi episodi di NCIS con quasi 20 milioni di telespettatori (19.96mln) che a sorpresa superano Glee anche nello share del target commerciale 18-49 anni dove NCIS registra il 12% contro l’11% di Glee. Buon esordio anche per NCIS Los Angeles con 16.7 milioni, che traina la nuova Unforgettable seguita da 14 milioni di telespettatori. Sulla ABC lo speciale di Dancing with the stars con la presentazione del cast ottiene 10.97 milioni di telespettatori che diventano 14.79 per i primi risultati del televoto.

MERCOLEDIXFactor non è American Idol. Nel gran giorno di XFactor, a spuntarla è la premiere di Modern Family che dopo aver trionfato agli ultimi Emmy Awards, raccoglie 14.3 milioni di spettatori superando l’atteso debutto di The XFactor USA con i suoi 12.2 milioni di individui all’ascolto. Nel secondo slot della serata ad imporsi è Criminal Minds con 14.1 milioni, ancora una volta davanti a XFactor. Sulla ABC The Middle raggiunge i 9.74 milioni, mentre sulla CBS il ritorno di CSI nella nuova collocazione del mercoledì è stato seguito da 12.74 milioni, in calo di quasi 2 milioni rispetto alla scorsa stagione.

GIOVEDI Bene Person of Interest, scarso debutto per le nuove Charlie’s Angels. Sebbene i numeri siano al di sotto delle aspettative, il secondo appuntamento con XFactor seguito da 12.51 milioni di telespettatori regala alla Fox un’importante vittoria nel target commerciale. Sulla ABC il debutto della nuova serie delle Charlie’s Angels si ferma a 8.76 milioni mentre sulla CBS il ritorno di The Big Bang Theory è stato salutato da ben 14.3 milioni di individui, trainando la nuova Person of interest con un ottimo ascolto di 13.33 milioni. L’ottava stagione di Grey’s Anatomy apre con un episodio di due ore che si ferma a 10.38 milioni di spettatori.  Nel terzo slot della serata la nuova stagione di The Mentalist raccoglie 13.56 milioni di americani mentre sulla NBC l’esordio di Prime Suspect ne ottiene 6.05 milioni.

VENERDIDeludono Fringe e Supernatural. Nella serata di venerdì farcita di repliche si impone CSY:NY con 10.68 milioni di telespettatori per il debutto dell’ottava stagione. Nello stesso slot sulla Fox i nuovi episodi di Fringe raccolgono appena 3.48 milioni e su The CW Supernatural arriva a 2.01 milioni. La CBS vince anche con la nuova serie A gifted man seguita da 9.45 milioni e con Blue Bloods nello slot delle 10pm con ben 12.06 milioni di americani davanti alla tv.



Articoli che potrebbero interessarti


THE CW UPFRONTS 2011
UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW


Ascolti Usa stagione 09/10 (AMERICAN IDOL)
ASCOLTI USA STAGIONE 2009/10: AMERICAN IDOL SEMPRE AL NUMERO 1. NCIS PRIMO TRA I TELEFILM, HOUSE ASSENTE DALLA TOP 20


 Rai2 2011
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2011: CRIMINAL MINDS AL POSTO DI ANNOZERO, TALENT SHOW AL MARTEDI. CASTLE E BODY OF PROOF AL SABATO


DEBUTTI USA: BOOM DI DUE UOMINI E MEZZO, XFACTOR NON SORPRENDE. IN CALO GLEE E GREY'S ANATOMY. MALE CHARLIE'S ANGELS.
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”

6 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

29 settembre 2011 alle 15:13

Non vedo l’ora che Modern family arrivi in italia….
Glee in calo,ma comunque la puntata non era affatto malaccio.



2. Zoro ha scritto:

29 settembre 2011 alle 15:43

praticamente tutti i telefilm che seguo io so crollati rispetto alla premiere dello scorso anno e questi sono glee lontano dagli ascolti della seconda stagione, supernatural, il diario dei vampiri, le casalinghe disperate e gossip girl



3. mcooo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 15:57

Che darei per avere quell’X Factor con quella Organizzazione in iTALIA…
@Bosatra
X Factor Uk invece come sta andando?



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

29 settembre 2011 alle 16:06

io spero che su sky il formato sia conforme all’originale *.*



5. danosd ha scritto:

29 settembre 2011 alle 18:03

semiflop glee (sopravvalutato e già dall’anno scorso in calo);
mega flop gossip girl , calano le casalighe
ottimi tutti i crime , nessuno escluso.



6. pietro89 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 18:22

white
modern family è già arrivato in italia, a meno che non intendivi dire la terza stagione…;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.