15
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. ELIMINATE OXA E TATANGELO

Festival di Sanremo, "la squadra"

E Sanremo sia. Tutto pronto all’inizio della 61° edizione del Festival della Canzone Italiana, l’appuntamento nazional-popolare più atteso della tv. Anche quest’anno la kermesse canora porta con sè aspettative, rumors e polemiche, segno che l’evento è vivo e lotta insieme a noi, che, in fondo, ’o festivàl ci piace. Go Gianni go: stasera sul palco del Teatro Ariston scenderà in campo la “squadra” capitanata dal conduttore Gianni Morandi, assieme a Belen Rodriguez, a Elisabetta Canalis e alla coppia di ‘disturbatori’ ufficiali Luca&Paolo. L’orchestra, cuore pulsante e indispensabile della rassegna canora, sarà diretta anche quest’anno dal Maestro Marco Sabiu.

Nella première di oggi, assisteremo all’esibizione dei 14 “big” in gara, come ormai consuetudine delle ultime edizioni. Secondo l’ordine della scaletta, stasera ascolteremo le canzoni di Giusy Ferreri “Il mare immenso”, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario “Fino in fondo”, Roberto Vecchioni “Chiamami ancora amore”, Anna Tatangelo “Bastardo”, La Crus “Io confesso”, Max Pezzali “Il mio secondo tempo”, Davide Van de Sfroos “Yanez”, Anna Oxa “La mia anima d’uomo”, Tricarico “3 Colori”, Emma Marrone con i Moda’ “Arriverà”, Luca Madonia con Franco Battiato “L’Alieno”, Patty Pravo “Il vento e le rose”, Nathalie Giannitrapani “Vivo Sospesa”, Al Bano “Amanda Libera”. Della gara canora verranno eliminati subito due artisti, che avranno comunque la possibilità di rientrare nella competizione grazie al ripescaggio della terza puntata.

Per quanto riguarda gli ospiti, stasera il Festival sarà inaugurato dalla presenza di Antonella Clerici, re mida della scorsa edizione; inoltre si esibirà il ballerino argentino Miguel Anguel Zotto, che ballerà La Cumparsita con Belen Rodriguez, e la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, che lancerà un appello per la 13enne scomparsa Yara Gambirasio. Le cinque serate di Festival saranno seguite in liveblogging su DM, osservatore privilegiato e commentatore spietato della tv. Seguite assieme a noi la kermesse, giudicate in diretta le esibizioni e i testi dei brani in gara. Quest’anno a Sanremo gliele canteremo noi…

AFFILATE UGOLE E TASTIERE. VI ASPETTIAMO DALLE 21.00

Ore 21.16: Dal Teatro Ariston di Sanremo inizia la 61° edizione del Festival della Canzone Italiana. Attacca banda! Buon live su DM.

Ore 21.20: Su il sipario. Antonella Clerici racconta alla figlia Maelle i suoi Festival. “Ogni anno qui si rinnova la magia“ dice. Dal fondo del Teatro spunta Gianni Morandi: “Ciao Antonella!“. Go Gianni, gooo!

Ore 21.25: Antonella e Gianni ballano abbracciati la colonna sonora del Festival 2010. E’ avvenuto il passaggio di testimone: Morandi dà ufficialmente inizio alla serata.

Ore 21.30: Sigla coreografica eseguita dalle campionesse di ginnastica ritmica. Morandi è emozionato… racconta di quando guardava i primi 10 minuti di Festival dal bar di Monghidoro, il suo paese natale. “Si comincia davvero la gara, c’è un cast favoloso” spiega Morandi, presentando la giuria demoscopica che eliminerà 2 dei 14 cantanti.

Ore 21.32: Giusy Ferreri canta “Il mare immenso”

Ore 21:40: Entra Luca Bizzarri…  presenta il compare Claudio Kessisoglu. Andare avanti o lanciare il promo? Si consuma il primo intoppo del festival 2011, stemperato da una battuta di Luca&Paolo.

Ore 21.44: Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario cantano “Fino in fondo”.

Ore 21.50: “Ormai abbiamo rotto il ghiaccio!” Morandi incoraggia Luca&Paolo, scherza con loro. Avvisa che “le ragazze (Belen e Elisabetta) arriveranno dopo…“. Viene presentato Roberto Vecchioni, che canta “Chiamami ancora amore”. Applausi per il professore.

Ore 21.57: Morandi incita la giuria demoscopica a mo’ di capo ultrà, poi presenta Anna Tatangelo con “Bastardo”, che non è un insulto gratuito ma il titolo della canzone di Lady Tata, stasera con un look aggressive che la invecchia di qualche anno.

Ore 22.02: Luca&Paolo scalpitano: vogliono le ragazze. Nonno Gianni li bacchetta, perchè è ancora tempo di musica. Bisogna prentare La Crus “con Io confesso”. Morandi lancia il suo grido di battaglia: “stiamo uniti”. Pubblicità.

Ore 22.13: Rullo di tamburi… eccole. Scendono le scale Elisabetta Canalis, abito rosso, e Belen Rodriguez, abito blu. “Siete stupende!” esclama Morandi ammirato. Belen è emozionata, ringrazia il pubblico italiano e abbraccia Gianni. Arrivano anche Luca e Paolo: “ecco la squadra compatta” per la foto di gruppo.

Ore 22.17: Max Pezzali canta “Il mio secondo tempo”.

Ore: 22.24: Canta Davide Van De Sfroos, con “Yanez”. Il testo in dialetto laghee non verrà capito a Caltanissetta, ma fa minga niènt… il ritmo prende.

Ore 22.31: Luca e Paolo omaggiano “le coppie che hanno fatto la storia della comicità italiana”. Sulle note di ‘In amore’ cantano le ultime vicende politico-giudiziare del Paese, tra sputtanamenti, foto, affitti in via Olgettina, case a Montecarlo… Sullo sfondo, i faccioni di Berlusconi e Fini. “Ti sputtanerò con certi filmini che darò alla Boccassini, dove ci sei pure tu. E se Emilio Fede non si vede ce lo aggiungo col Photoshop (…) Il 6 aprile in aula ci vai solo tuuu” intonano a due voci, tra applausi e qualche fischio.

Ore 22.37: Anna Oxa canta “La mia anima d’uomo”. E’ truccatissima, avvolta in una tuta aderente blu puffo.

Ore 22.42: Elisabetta Canalis legge a Morandi una poesia con battutaccia finale su Gianni. La gag non è riuscitissima. Tocca ai “Tre colori” di Tricarico. Sullo sfondo spunta la bandiera italiana e un controfagotto accompagna il brano. Si aprono le scommesse: tra i primi eliminati ci sarà il buon Tricarico? Occhio al testo con presunta frecciata politica: “Quelli nella nebbia hanno una bandiera verde. Ricorda, la nostra tre colori ha

Ore 22.48: Belen conosce gli orchestrali, il primo violino e il batterista: “encantada“. Per la serie ‘trova le differenze’, Morandi ha effettuato il primo cambio d’abito. Salgono sul palco i favoriti Emma Marrone e i Modà, che cantano “Arriverà”. Pubblicità, e ricordate “dobbiamo stare uniti”. Parola di Gianni.

Ore 23.05. Luca Madonia e Franco Battiato cantano “L’Alieno”. Nella canzone, molto originale, si sentono nitidamente echi del repertorio di Battiato.

Ore 23.09: Gianni abbraccia la Canalis, e la sua manona si incastra nell’abito di Eli. E’ la volta di Patty Pravo, elegante con un’acconciatura da nonna papera e un abito da donna gatto soiree, che esegue la sua “Il vento e le rose”. Canzone raffinata, ma forse nulla di memorabile.

Ore 23.15: Luca e Paolo trovano somiglianze tra Berlusconi e Morandi, che diventa… PierGianni.

Ore 23.18: Belen Rodriguez balla un tango passionale con Miguel Anguel Zotto, ballerino di fama mondiale. Volteggiano che è un piacere: prova superata.

Ore 23.25: La vincitrice di XFactor 4 Nathalie canta “Vivo sospesa”. La canzone parte piano, ricorda Enya nella vocalità, poi sale e si apre nel ritornello, orecchiabile.

Ore 23.30: Arriva l’ultimo artista in gara per stasera, Albano. Canta “Amanda è libera”.

Ore 23.40: Morandi ed Elisabetta ballano scalzi sul palco il twist di Pulp fiction. La Canalis, inguainata in un pantalone attillato, scioglie la tensione e diventa più spontanea. Scorrono le clip dei Giovani, che si esibiranno domani sera.

Ore 23.46: Momento Luca&Paolo. Duettano sul palco, raccontano aneddoti sul loro festival e su Gianni Morandi. A casa sua… “c’erano Masi, Mazza e Mazzi. Poi è arrivata Belen: tutte le mazze in piedi“. Ancora riferimenti a Berlusconi, che i due comici devono ringraziare in qualità di loro principale fonte d’ispirazione. Strappano il sorriso, ma la gag non è poi così esilarante.

Ore 23.56: Torna il tangero Miguel Zotto. Una danza vivace e appassionata, che scalda il pubblico.

Ore 00.00: Arriva la busta con i nomi degli eliminati tra i big. Morandi li annuncerà tra poco. A quanto pare sono Anna Tatangelo e Anna Oxa. Pubblicità.

Ore 00.08: Gianni Morandi non vuole aprire la busta, e l’attesa aumenta. Ma dicono che in sala qualcuno si sia collegato a DM per sapere le ultime, prima degli altri. Dicono.

Ore 00.11: Scorrono le clip dei cantanti che hanno passato il turno… Ne resteranno solo 12.

Ore. 00.14: Siamo all’ottava canzone che passa: è “Vivo sospesa” di Nathalie. Daje Gianni, sbrigati a dire gli eliminati!

Ore 00.19: L’ultimo cantante che passa è Max Pezzali. A conti fatti le eliminate sono… Anna Tatangelo e Anna Oxa. Cvd.

Ore 00.21: Morandi ricorda che un uso non corretto del televoto può portare anche all’eliminazione della canzone in gara. Sono quindi banditi i voti a raffica inviati dai call center e da operatori specializzati

Ore 00.24: “La squadra” capitanata da Gianni saluta il pubblico e dà l’appuntamento a domani. La prima è andata!

IL LIVE E’ FINITO. VI ASPETTIAMO DOMANI (E FINO A SABATO) PER UN NUOVO LIVEBLOGGING! COME LE CANTIAMO NOI A SANREMO… NON LO FA NESSUNO.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2011- apertura Clerici
SANREMO 2011: LA SQUADRA C’E', IL CAPITANO MENO.


Festival di Sanremo 2011 - Luca e Paolo nella quarta puntata
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM, TRICARICO E PEZZALI TORNANO A CASA. RAPHAEL GUALAZZI VINCE SANREMO GIOVANI.


Sanremo 2011 - Gianni Morandi
FESTIVAL DI SANREMO 2011: NON SONO SOLO CANZONETTE. IL CAPITANO SEGNA SOLO DI RIMESSA CON LA MUSICA DI QUALITA’.


orchidea
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SECONDA SERATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATI PATTY PRAVO E ALBANO. TRA I GIOVANI PROMOSSI SERENA ABRAMI E RAPHAEL GULAZZI.

669 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1114 » Mostra tutti i commenti

1. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:00

Buonaseraa…il prossimo anno voglio Paola alla conduzione del Festival!!
Stasera prevedo 9.800.000 e un 39-40%!



2. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:01

Davide, tu che puoi, salutamii Paolaa e dille che aspetto sempre sue notizie!!



3. Marco Leardi ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:03

buona sera a tutti! e buon festival :)



4. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:04

Pronta per il live! Buonasera a tutti!



5. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:04

Beh purtroppo questa sera non posso rimanere al pc…quindi vi devo già salutare prima ancora che inizi il Festival!
Recupererò domanii sera… Buon Festival a tutti!!!



6. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:05

Buonasera a tutti!!!



7. Peppe93 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:06

buonasera raga oggi a tutta musicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!



8. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:06

La sigla di “Noi dire Sanremo” è meravigliosa!



9. mcooo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:06

Mamma che Ansiaaaa



10. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:08

Ma veramente partono con una coreografia di Ezralow?! Ma no! Anche qui?!



11. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:08

Problema risoltoo!! Rimango con voi a commentare il festival!!



12. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:10

Ci siamo!



13. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:11

Si parteeeeee



14. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:12

Nooo era solo l’Anteprima..hahahahha



15. Peppe93 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:12

Che adrenalina!



16. mcooo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:13

Certo che ha una controprogrammazione TOSTA
Il Milan
Ballaro’ con il fattaccio del Berlusca
Bah Speriamo Bene…



17. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:15

Purtroppo in collegamento con la Gialappa c’è Zerbi…
Comincia!



18. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:15

Pronti??? Viaaaa



19. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:16

Ora ci siamoooo….



20. Gianluca Camilleri ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:16

Buonasera a tutti,volevo salutare il collega Leardi “muoviti”. La musichetta dell’eurovisione è sempre un brivido!



21. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:16

Buffy:ma la gialappa è in radio???



22. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:17

Ciao Gianluca!!! Smack :)



23. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:17

Antonellonaaa con la sua bimbaaa!!!!!



24. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:18

che bellina la bimba della clerici



25. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:18

Principessa: Sì su rtl 102.5! La puoi ascoltare anche dal PC!



26. Peppe93 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:18

Che bell’inizio!!!!!!



27. RosaMou ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:19

salve salveeee
vespucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3
gianluca <3



28. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:19

@Buffy:Thanks!!!



29. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:19

è proprio bella la figlia di Antonella!! Mi piace quest’apertura!



30. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:19

Ciao Rosa! :)



31. -Anna- ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:20

Ciao a tutti,che carina l’idea di portare per la prima volta la sua bimba in tv prorpio in occasione del festival



32. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:20

Bello,mi piace questo momento!



33. Morgana ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:20

BUONASERA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII
‘namooooo, dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PARAPPAPPAPPAPPAPA’ PERCHE’ SANREMO E’ SANREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



34. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:20

@Principessa: prego!



35. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:20

Ciao Morganaaaaaaa :)



36. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:21

Anto risiediti che il vestito fa cag…



37. Morgana ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:21

du’ balle la clerici…..
che bella la pupa però….



38. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:21

La scenografia mi piace veramente tanto! Non posso dire lo stesso della giacca di Morandi….



39. RosaMou ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:22

morganaaaaaaaaaaaaaaa!!!



40. mcooo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:22

beh va beh



41. Morgana ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:22

ciao principessa, ciao gianluca, ciao mcooo (il mio migliore amico ;-) )
w gianni morandi! (questo da parte di mia madre…)



42. mandorle e fichi ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:22

Ah si comincia bene ! Antonella con la figlia…”sfruttamento di minorenne “…no?



43. Buffy707 ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:22

Quoto Domy sul vestito della Clerici!



44. Gianluca Camilleri ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:22

Che inizio sdolcinato…speravo in qualcosa di più rock



45. Morgana ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:23

rosaaaaaaaaaaaaaa baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



46. mcooo ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:23

Sempre pessima con i vestiti eh^?



47. Domy-paolaperego ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:23

C’è anche la Landi e Fumiento..e Paolonaaaa dov’è???



48. Mattia Buonocore ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:23

Buonasera, che sopresa Maelle..



49. Principessa_Vespa ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:24

Il vestito della Clerici è inguardabile.



50. Morgana ha scritto:

15 febbraio 2011 alle 21:24

ecco, arriva gianluca e rompe la poesia…. ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1114 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.