3
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV. PROMOSSI BONOLIS E BENEDETTA PARODI, BOCCIATI BARBARESCHI E CHIAMBRETTI

Benedetta Parodi

10 a Benedetta Parodi. Dall’alto delle 800.000 copie del suo libro su Cotto e Mangiato, la giornalista riesce, nel talk delle Invasioni Barbariche, a tener testa al ruspante Bigazzi. Piccole Parodi crescono. 

9 a Paolo Bonolis. Spesso tacciato di non rischiare abbastanza, questa volta  il Re Mida della tv osa e accetta di scendere in campo contro lo sbirro Insinna e soprattutto contro il Michele Sant’oro di Rai2. Auguri.

8 a Pomeriggio sul 2. Melita, Karina, Costantino saranno ospiti dal talento discutibile ma almeno hanno il pregio di strizzare l’occhio ad un pubblico più giovane. Esattamente la mission che Rai2 dovrebbe prefiggersi. Sarà tutto merito di Caterina Balivo?

7 a Barbara D’Urso. Quest’anno pare proprio che la nostra Bislacca si sia decisa ad abbassare i toni. I talk passionali e le facce contrite ci sono ancora ma l’enfasi pare diversa rispetto al passato. Speriamo solo che non sia il prossimo GF a portare un nuovo inBarbaramento.

6 al Video Sky su Beautiful. Sta impazzando sui social network uno sfrontato video che riassume in 6 minuti 23 anni di Beautiful. Una sorte di bignami per chi si fosse perso o non avesse memoria delle vicende ai confini della realtà dei Forrester e dei Logan. Peccato che i creativi di Sky si siano dimenticati della storyline più “assurda”: il bambino partorito da Taylor ma che è figlio di Brooke.

5 a L’Infedele. L’intervista al richiestissimo Luciano Gaucci garantisce il record d’ascolti ma del giornalismo graffiante di Gad Lerner c’è poca traccia. Un’occasione mancata.

4 a I Soliti Ignoti speciale e Confermo. D’accordo, la sfida con la De Filippi è persa in partenza e investire ingenti risorse in ospiti potrebbe rivelarsi un inutile spreco di denaro pubblico. Ma si potrebbe quanto meno provare con ospiti dal maggiore appeal di Tosca D’Aquino.

3Gerry Scotti. Il buon conduttore, intervistato da Leggo, critica a ragione gli spostamenti di palinsesto per poi  soffermarsi sulla perdita di spettatori della tv generalista. Declino d’auditel, che a quanto si legge, non lo ha ancora colpito dall’alto del  20% del suo Io Canto. Contento lui.

2 al Chiambretti Night. Ospiti importanti, temi pruriginosi (se la D’urso trattasse i suoi stessi argomenti sarebbe ancora più crocefissa) ma la coloninna dell’auditel è sempre impietosa. Che Pierino traslocando su Canale 5 abbia fatto il passo più lungo della gamba?

1 al pomeriggio Rai. Possibile che, oltre a condividere lo stesso pubblico, Se… A Casa di Paola e Pomeriggio sul 2 si spartiscono anche gli ospiti? E così martedì scorso a presenziare, in contemporanea in entrambi i contenitori, Flavia Vento. E abbiamo detto tutto.

0 a Luca Barbareschi. In Parlamento pensa bene di scagliarsi contro la televisione trash, dimenticando i suoi esordi (per maggiori info clicca qui); in televisione la fiction prodotta dalla sua casa di produzione, Le ragazze dello Swing, non va oltre, nella seconda puntata, il 16,74% di share. Una volta si diceva pensa bene prima di parlare.



Articoli che potrebbero interessarti


Benedetta e Cristina Parodi
Pagelle Tv dell’anno 2017 – I Bocciati


barbara durso
LE PAGELLE DELL’ANNO 2011. PROMOSSI FIORELLO, BONOLIS E VENTURA. BOCCIATI SGARBI E D’URSO


Luciana Littizzetto, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/07). PROMOSSI RAI 4 E PIVETTI, BOCCIATI LITTIZZETTO E LA RAI (ANCORA) SENZA REPORT


Michele Santoro, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/06). PROMOSSI L’ASTUZIA DI SANTORO E LA FERMEZZA DI ANTONELLINA. BOCCIATI LA LEI E LA SATTA

26 Commenti dei lettori »

1. Andre ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:32

Questa classifica settimanale è a dir poco FORMIDABILE!!!
Ma ci sarà tutte le settimane??? Io spero proprio di si!!

D’accordo con Bonolis (io sto facendo il conto alla rivescia per peter pan), Barbara D’Urso, I Soliti Ignoti, Chiambretti e il pomeriggio rai.

Però io ero abbastanza d’accordo con l’intervista di Gerry.

Gli altri mi sono indifferenti. xD



2. Andre ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:33

Volevo dire pagella settimanale



3. Davide Maggio ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:36

@ Andre: yes, partorita direttamente dalla testa di Mattia! :D



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:45

il 10 della settimana va alla puntata di my name is earl, in cui earl è alle prese con un aspirante suicida sociopatico. lo 0 va dato a scotti……..oramai ha stufato….si goda i soldi e lasci lo spazio ai giovani. benissimo miriam leone e la barriales (una spanna e mezza sopra le altre), male la clerici e la dalla chiesa (largo ai giovani). imbarazzo per tiberi e amadeus



5. Mirko ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:57

Bella, mi piace questa classifica settimanale!



6. marcello walker ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 18:58

Molto bella questa iniziativa, spero che Mattia riservi un voto alto alla nuova Domenica in targata Lorella Cuccarini. Di qualità, divertente, geniale la trovata della casa, ottima sintonia col maestro Sabiu. Da rivedere un pò Rosolino, ma il risultato è accettabile.
Certo, forse oggi era un pò troppo facile con tutti quegli ospiti a disposizione.



7. Mattia Buonocore ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:25

@Mirko, Andre, Marcello Walker grazie. Come ha già detto Davide ci sarà ogni settimana, si accettano suggerimenti :D



8. Francy_Ca ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:30

Bhe direi che il 7 alla d’Urso è accettabile, ma speriamo vada a migliorarsi perchè i presupposti ci sono tutti!



9. Mattia Buonocore ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:32

@francy_ca quel 7 per la D’urso vale come un 10, visto che solo pochi mesi fa avrebbe avuto un voto molto ma molto diverso…



10. busb ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:35

bella!
concordo soprattutto sulla Parodi, su Bonolis e su Chiambretti. Un pò meno d’accordo su Gerry.
Io avrei bocciato anche la Toffanin, quest’anno secondo me è peggiorata tantissimo nella conduzione. Senza offesa, ma non saprei come altro definirla, sembra un’oca.



11. Phaeton ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:50

Bella iniziativa… io però non ci vedo del buono o del 9 a Bonolis, non è tutto oro quello che luccica e diciamo che non aveva alternative al giovedì. L’altro giorno in cui poteva andare era il Martedì o se aveva veramente gli attributi andava di Mercoledì! Gli altri giorni erano fuori uso. Il giovedì è molto scontato con Santoro che fa sempre il suo solito ascolto… uno sbirro che non è mai eccelso…i Cesaroni in fondo vincevano in valori assoluti facile, mettici che tutti quelli che porta lui, metti che finisce dopo e arriva con molta semplicità ad un 23-24 % che sembrerà a tutti il massimo in una giornata così difficile. Martedì era più difficile da scontrarsi con la seconda giornata della fiction rai!

Poi Scotti, ultimamente lo sto rivalutando è uno che sa fare il suo mestiere ma che ha fatto scelte artistiche sbagliate… si desse un mossa se è vero che ha detto che a 60 anni si ritira.

Il pomeriggio di rai2 fa schifo tanto quanto quello di rai1.



12. vincenzo ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 19:53

Bellissima rubricaaaa! Bravooo Mattia ;)



13. Markos ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:08

Bel post! Spero ci sia ogni fine settimana!

D’Accordo con tutto…Pomeriggio sul 2 dovrà avere ospiti di quel genere….di certo non tutti i giorni ma quasi.

Bonolis al giovedì? Speriamo bene per lui….



14. Alessandro ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:10

Mi sa che la d’urso più tranquilla l’avete notata solo voi.. a me sembra sempre la stessa megalomane.. solo il fatto che la mail del programma non ha il nome del programma ma il suo nome proprio dice tutto..



15. mcooo ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:31

Bella Idea…
Complimenti a chi l ha creata…



16. Andre ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:41

@Alessandro
Allora parliamo si “Se… a casa di Paola”, di Casa Clerici nella prova del cuoco, del Chiambretti Night, di Amici di Maria De Filippi…
Continuo? Se ci si sofferma su questa piccolezze… Impariamo a vedere + lontano…



17. wimm ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 20:48

Ho questo pomeriggio in un certo senso anticipato questa rubrica, ma io avevo dato 2 alla spontaneità della D’Urso.
Sette è un voto troppo generoso, non sono d’accordo così come è assurdo 8 a Pomeriggio sul 2



18. antonio1972 ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 21:06

non capisco il voto positivo per il ‘coraggio’ di bonolis,ad andare contro lo sbirro insinna. la fiction di insinna fa ascolti accettabili,non è certo campione di ascolti



19. Mattia Buonocore ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 21:09

@antonio 1972 il problema non è Insinna ma Santoro…



20. marco24 ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 22:09

interessante che questo formato di pagella arrivi su davide maggio dopo che il sottoscritto ha mandato per 2 volte materiale mail per provino con uan serie di articoli da lui scritti in passato…
sono contento che la mia idea sia piaciuta!



21. Davide Maggio ha scritto:

3 ottobre 2010 alle 22:17

@ marco24: perdona la franchezza, ma pensi che le pagelle siano una tua invenzione? O piuttosto sono i contenuti a farne la differenza? :-)



22. *Elena* ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 13:02

Bella idea la classifica.
Confermo il voto 10 alla Prodi, la sua rubrica è l’unica parte salvabile di Studio Aperto. Per me migliore di Gusto (rubrica culinaria del tg5).



23. marco ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 13:31

@dm

anche tu sei uno di quelli che travisano le parole come certa stampa ???
Ho Semplicemente detto che questa impostazione di pagella è arrivata su davide maggio.it dopo il mio invio di materiale per un provino.
Da ciò deduco che l’impostazione da 10 a 0 e cosi fatta vi è piaciuta.



24. Mattia Buonocore ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 13:33

@Marco c’è un piccolo punto che ti sfugge “l’idea” è stata mia e io non mi occupo del recruiting per cui non avevo mai letto i tuoi pezzi.



25. white ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 14:24

bellissima



26. marco ha scritto:

4 ottobre 2010 alle 17:15

@ mattia

rimane il fatto, e lo dico senza rancore, che il formato di pagella di dm è arrivato una mesata dopo il mio invio di mail con pezzo – pagella quasi identico a come l ho letto ieri …
buon lavoro…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.