1
ottobre

FANTASIA, MEDIASET SPEZZA L’INCANTESIMO DELLA D’URSO. VENERDI L’ULTIMA PUNTATA

Fantasia @ Davide Maggio .it

ll troppo stroppia” è un vecchio proverbio ma, nel caso di Barbara D’urso, un dato di fatto. Ed un nuovo pesante flop si abbatte sulla carriera televisiva della stacanovista per eccellenza di casa Mediaset. Non contenta degli insuccessi collezionati sulle reti del Biscione, vedi il non riuscito “Circus” e l’inquietante “Un, due, tre…stalla!”, Barbarona forte dei trionfanti esiti dello “Show dei record” ha tentato nuovamente la carta del prime-time nonostante la già doppia presenza con “MattinoCinque” e “PomeriggioCinque”.

Una sovraesposizione perdonata dal pubblico soltanto a Maria la Sanguinaria che, però, ha dalla sua parte tronisti, postini ed amici dal carisma ben lontano dall’inflazione. E così, il giudizio dei telespettatori ha avuto la meglio e l’ultima fatica dell’anchorwoman napoletana chiuderà i battenti venerdì prossimo.

Una decisione per nulla sofferta per i vertici Mediaset, considerato che il variopinto varietà nelle prime due puntate ha portato a casa valori di poco superiori al 17% di share. Troppo poco per Canale5. Un insuccesso che, in fin dei conti, graverà un po’ meno sulle spalle del co-conduttore Laurenti, visto il ruolo sempre più marginale nello show.

Che Barbara abbia capito la lezione? Manco per sogno, sembrerebbe, considerata una recente uscita nella quale auspicava la conduzione di “Striscia la notizia” in tandem con Maria DeFilippi.

Un progetto, fortunatamente, lontano anni luce dai prossimi palinsesti che dovrebbero portare ad un naturale, e da tanti atteso, “ridimensionamento D’urso” che combacerebbe con l’anticipata conclusione dell’avventura a “PomeriggioCinque”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo Brachetti @ Davide Maggio .it
FANTASIA: ARTURO BRACHETTI CON BARBARA D’URSO e LUCA LAURENTI


GERRY SCOTTI copia
Distanza abissale tra Caduta Libera e Reazione a Catena. Canale 5 corre ai ripari: 5 ore di soap ‘trainano’ Scotti!


ragazza e ufficiale
Canale 5: interrotte le repliche di Sissi per flop, esordio pessimo per New Amsterdam. Stasera parte La Ragazza e l’Ufficiale


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. sanjai ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:23

evvai!!sono contento per la durso…vediamo se si ridimensiona(non penso proprio)… e per lei adesso si spalancano le sacre porte del libro nero dei flop!!!



2. Marco82 ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:52

io odio la durso si sente chissa chi, fa paura quando conduce vuole fare la signora invece è una gran cafona



3. ignoto ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:53

IL PROGRAMMA è CMQ BELLISISMO…



4. gattoso ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 17:53

è la durso che rovina la conduzione dei programmi con i suoi versetti da ragazzina e ammikkamentivari….



5. matteoc4 ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:28

a questo punto spero che lo segua a ruota il ballo, anzi tra i due fantasia andrebbe salvato, almeno è uno show che si può guardare.



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:29

@Sanjai, Marco82 e Gattoso: questa è pura telepatia…alle volte mi sembra di rileggere commenti da me non scritti ma pensati;-) @Ignoto: De gustibus…;-)



7. Ginulufurbu ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:33

dovrebbero togliere pomeriggio5… mi ricorda Verissimo della Parodi.



8. Ginulufurbu ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:34

e cm



9. Ginulufurbu ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:35

e cmq ricordiamoci come ha esordito la DUrso in TV… se nasci tondo non puoi morire quadrato!!!



10. ANDRE ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:39

secondo me è una bufala che pomeriggio5 chiuder …



11. vicio80 ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:49

Io lo avevo il promo che lo diceva e lo avevo scritto. ma non mi avevano creduto.



12. AleJonica ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:50

In “”Fantasia”" ci sono stati maghi, spoglarelli e effetti speciali ?



13. Luigi ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 18:58

In che senso “”anticipata conclusione a pomeriggio 5″”?



14. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 19:00

@ sanjai: precisamente. Ci stiamo lavorando adesso :D @ gattoso: beh…anche le tue “”k”" rovinano i commenti ah ah ah @ matteoc4: sono daccordo con te pero ricordiamo cio che abbiamo detto giorni fa. E una questione di rispetto verso “”una miniera doro”". E credo sia giusto cosi :-) @ AleJonica: se tu fossi un programma televisivo… io ti avrei gia soppresso :D Ah, per la cronaca, sono davvero entusiasta. Non se ne poteva più.



15. matteoc4 ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 19:05

@vicio80: non è che non ti avevo creduto, semplicemente io oggi avevo visto un promo che diceva “”la sfida continua a fantasia, venerd alle 21.10 su canale5″”. non diceva ultima puntata semplice :-)



16. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 19:19

@ Luigi: qualcuno parla di chiusura anticipata del programma (Dagospia). Noi, per quanto ci riguarda, abbiamo segnalato che ce stato il nulla osta di Mimun per far approdare la Parodi al pomeriggio di Canale5. Quindi potrebbe anche darsi che la Parodi conduca un nuovo programma in stile Verissimo e Pomeriggio Cinque vada definitivamente in soffitta; @ matteoc4: e ora su DM abbiamo chiarito il tutto :D



17. Fabio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:01

A me la Barbara piace molto! Forse ad alcuni no visto il suo modo di fare sempre un pò giocherellone! A me invece piace proprio questo! A fantasia ogni volta si diverte come una matta ed è proprio lei uno dei punti forti del programma! Poi vabbè che parlando di argomenti seri non cè la vedo proprio! PS: limmagine del post mi sembra un pò troppo esagerata!



18. maria ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:04

una domanda… ma la maria carmela li legger i commenti?



19. maria ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:04

una domanda… ma la maria carmela li legger i commenti?



20. maria ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:04

una domanda… ma la maria carmela li legger i commenti?



21. Francesco ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:20

certo che mediaset a volte mi sorprende..sospendere un programma dove oramai si è gi speso un botto per autori, costumi, scenografia ecc..e buttare tutto via quando si potrebbe benissimo spostarlo al sabato sera e mettere la de filippi di venerdi..la durso ha 3.600 e pupo 3.000 quindi di sabato sera potrebbe vincere o al limite non subire una batosta come nel venerdi..e dallaltra parte la de filippi di venerdi potrebbe dare filo da torcere a Carlo conti o comunque limitare di molto i danni..insomma in questo modo mediaset salverebbe sicuramente il venerdi perchè gli ascolti salirebbero certamente piu di 3.500 e sabato al massimo andrebbe pari..basterebbe ragionare un momento di piu per non buttare milioni al vento…



22. luigino ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:29

Penso non sia giusto paragonare il caso della DUrso con quello dellla De Filippi perché la DUrso ha due programmi giornalieri, mentre la De Filippi uno, e perché la De Filippi ha un metodo di conduzione impersonale, quasi anonimo e assente, non-intrusivo, mentre la DUrso è lesatto contrario, ha un metodo molto personale e intrusivo. Comunque la DUrso, come ho gi detto, non mi piace, quindi sono contento della chiusura di “”Fantasia”" e sarei conto se “”Pomeriggio Cinque”" chiudesse per dare spazio a un altro rotocalco, magari con la Toffanin (che a me piace) o la Parodi.



23. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 20:37

@ Fabio: se la prendi seriamente e chiaro che la ritieni “”forte”". E ironica, ovviamente! @ maria: speriamo. Noi le vogliamo tanto bene :d @ Francesco: beh… le maestranze vengono pagate a puntata… non esistono quasi piu i contratti a tempo determinato (e figurati a tempo indeterminato). Sottovaluti i costi di produzione per ciascuna puntata; @ luigino: quoto. Un bel contenitore con Parodi o Toffanin e siamo tutti contenti!



24. matteo ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 21:09

Leggo parla anche della chiusura del Ballo delle Ributtanti. Notizie in merito ?



25. marco ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 21:11

non capisco perchè il direttore di canale 5 non parla di delusione dascolti anche per “”il ballo delle debuttanti”" e non diminuisce le puntate??? merito della potenza di Maria che batte anche gli ascolti (minimi)? ora la Durso e la De Filippi lavoreranno meno come la Cuccarini o la Carlucci perchè hanno fatto dei flop, giusto? stesso trattamento, no?



26. Wolfy ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 21:19

Davide, stamattina su “”leggo”" si parlava della sospensione anche per il “”ballo delle debuttanti”", possibile?



27. Davide Maggio ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 21:23

@ matteo e Wolfy: a prescindere dal fatto che Leggo, per quanto mi riguarda, è inaffidabile (non a caso dava gia per soppresso Fantasia). Noi abbiamo verificato e per il momento sul Ballo non si è ancora deciso nulla. Ma vi teniamo aggiornati. PER LA CRONACA: Leggo, per ora, si sta sbizzarrendo a copiare i nostri pezzi. Fateci caso… il fatto e che prendono anche le nostre immagini con filigranate in maniera molto sottile e non rendono conto di essere sottoscopa. guardate il pezzo che hanno fatto su Xfactor (pubblicato da noi ieri :D).



28. Zoro ha scritto:

1 ottobre 2008 alle 23:34

che brutto vedere gente che gode per la chiusra di un programma, capisco che non vi possa piacere la durso, ma essere contenti pr il flop di un programma trovo la cosa davvero esagerato, se non vi piaceva il programma non vedetelo e lasciate stare la gente che piaceva sto programma, e che lo voleva continuare a veder anche se solo una puntat in più, e poi NON lamentatevi NON NON e NON lamentatevi che non ci sono novit , perchè quando ci sono le fate sempre floppare, e ripeto la millesima volta che è ovvio che fanno sempre gli stessi programmi da anni, perchè questo è questo che volete evidentemente, sempre gli stessi programmi e non apprezzate le novit , e poi ve lo dico ancora una volta non vi lamenttes e fannos empre le stesse cose, perchè quando canale5 soprattutto sperimenta sono sempre questi i risultati! poi anche a me la durso non mi pice più come una volta, perchè anche per me si è montata troppo la testa e si sente chiss chi, ma pensate che dietro ad un programma non fallisce solo lei,



29. Markos ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:02

Avete ragione…Barbara aveva un po (??) stufato….ma Fantasia non è un format da buttare via….è bello, fresco, giovanile…speriamo lo ripropongano un un altra veste…su un altro canale.



30. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:03

@ Zoro: il tuo discorso lo capisco e lo condivido. Ci sono pero anche alcuni ma che non solo non posso ma non ho neanche voglia di raccontare e che riguardano mie esperienze dirette che mi hanno portato a vedere le cose sotto unaltra ottica. Volendo restringere il campo ti dico solo che siamo daccordo sul fatto che le sperimentazioni alla fine vanno sempre male e il pubblico “”si merita”" sempre le stesse cose ma e anche vero che tu non puoi mettere una benedetta conduttrice in onda dalla mattina alla sera perche ti viene la nausea. Come tutte le cose che vanno bene a Mediaset…vengono spremute sino a bruciarle. E alla fine e giusto che sia cosi… e una politica a mio avviso sbagliata. La DUrso e perfetta per una bella prima serata (Vedi lo Show dei Record)… la si puo tollerare a Mattino Cinque… ma poi basta. Altrimenti i risultati sono quelli che tutti possono vedere.



31. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:06

@ Markos: il problema e proprio quello… aver affidato ad una Barbara DUrso un ennesimo programma, che poteva risultare anche valido, significa, visto il flop, aver bruciato il format. Il discorso, volendo tirare le somme, e proprio questo.



32. Zoro ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:16

Davide: tu parli come se fosse solo la durso a stare sempre in video, ma anche la de filippi ta sempre in video adesso partendo con amici star ben 7 giorni su 7 in video, e la gente non ha la nausea con lei, forse perchè lei è molto più amata della durso non so, poi anche carlo conti fa 100 programmi allanno, poi mattino 5 è sempre un programma mattutino e come sai la mattina la gente è veramente pochissma confronto a quella della sera o del pomeriggio, e quindi sono poche la gente che possono non sopportare più la durso perchè la guardano sia la mattina che sono in pochissimi sia il pomeriggio un pò di più e sia la sera molto di più, poi non so forse è veramente cos, oppure alla gente non piace pi , ma secondo emanche se lavrebbe condotto qualcun altro non sarebbe andato ugualmente bene, perchè la genet cerca le novit e si lamenta, ma quanto le h non le guarda, quindi si tenessero sempre gli stessi programmi, poi il programma non era il solito programmacopiato da altri 10 mila, ma era



33. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:22

@ Zoro: ma che significa. Anche Gerry Scotti e in video 7 giorni su sette… ma non dalla mattina alla sera dai… e poi ci sono personaggi che si “”tollerano”" di piu ed altri che se li vedi ininterrottamente in video ti nauseano… anche in questo devessere bravo chi dirige una rete.



34. Zoro ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:26

ma cmq a te piace molto più la rai da quelloc he ho visto che epr la mediset vero????????? poi ho letto che hai detto che al pomeriggio potrebbe tornare la parodi, ma non con pomeriggio 5 ma addirittura con un nuovo programma???????



35. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:35

Io ero un “”mediasettofilo”" per antonomasia. Poi sono successe tante cose… forse troppe…



36. Zoro ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:40

Dvaide: e cosa?????



37. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:48

@ Zoro: discorso troppo lungo che esula dal blog. Cose personali anche se, ovviamente, televisive.



38. tiziana83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:54

ciao a tutti!! cmq… ho appreso della bellissima notizia sulla DUrso!! sono contenta!!



39. Zoro ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:56

Davide. ok vabbene, anche se non capisco come fa ad essere personale se è una cosa televisiva!



40. tiziana83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:57

oggi per la prima volta sono riuscita a vedere gran parte di pomeriggio 5, credo che se a presentare sia qualcunaltro/a il programma andrebbe meglio… il problema è la conduzione del programma!!!



41. tiziana83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 00:59

io preferisco la durso nelle sit-com… ma non riesce a farsi seguire… a me oggi ha fatto saltare i nervi… con quel sorriso finto… e poi con atteggiamenti fastidiosi



42. tiziana83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 01:06

beh… avete ragione anche la de filippi è sempre in tv, ma è completamente diversa… nel porsi al pubblico… maria viene considerata dal pubblico come unamica che incontri ogni giorno, come una vicina di casa…. non ti fa le mimiche facciali, i sorrisi falsi, le battute del cavolo che non fanno ridere eh.. poi tutte le vicende della sua vita…! pesantuccia la durso!!



43. Francesco ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 02:35

Mi sbaglio Davide o noto una piccola dose di soddisfazione nelle righe del tuo post?



44. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 10:06

@ Zoro: beh, non e difficile :-) Se e personale ed e televisiva….evidentemente riguarda mie questioni professionali! @ Francesco: il pezzo non e mio ma sono contento per il ridimensionamento della DUrso che rischia di esagerare un po. Per il programma mi spiace perche non era poi cosi malvagio.



45. Mari611 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 11:48

Mmmmm non vedo commenti sul dialogo DUrso-Filangeri di ieri…perciò ve lo ripropongo anche se non ricordo le parole precise, ma il senso s. Tenete presente che la sera sarebbe andato in onda “”Crimini bianchi”" in cui recita la Filangeri appunto. DUrso: “”Cosa fai stasera?”" F: “”Cerco di ristabilire la giustizia, la mia vuole essere una denuncia costruttiva sulle condizioni del pronto soccorso, non unaccusa contro i medici. Sostanzialmente devo difendermi”" D: “”Ah, e invece la protagonista che interpreti cosa fa stasera in tv?”" F: “”Quello che ti ho appena detto”" D:”"AAAAhhhhhh!!!! Non avevo capito! Allora tu mi hai detto cosa fa la protagonistaaaaa(sorriso ebete)..io avevo capito mi dicessi cosa facevi tu, proprio tuuu…ah ah ah ah (risata sempre più ebete e imbarazzata insieme)…ahhh tu non sei come la dottoressa Giò. La dottoressa Giò era buonaaaa, tu sei cattivaaaaaa! “”. Ecco, a questo punto, dopo aver citato, a Pomeriggio 5, Reality Circus e Un due tre stalla, ha chiuso in bellezza riferendosi anche



46. sanjai ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 12:15

@mari611:grande…hai fatto bene a riportare quel dialogo…lho visto ma mi sono scordato di riportarlo!!! :D sarebbe stato da scrivere sul dmlive24 di oggi…ma dové??davideeeee manca il dmlive24 del 2 ottobre!!! :)



47. Marco ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:46

Io non sono contento per il flop della DUrso. Sono però felice che la DUrso possa avere un po di tempo per stare a casa sua, magari a leggere un libro, e riposarsi. W la DUrso a casa sua!



48. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:14

@ Mari611 e sanjai: si, sarebbe da riportare in DM Live24. Anzi, fatelo cosi lo mettiamo allinterno del post. Perdonate il ritardo con cui e stato pubblicato; @ Marco: ecco, W la DUrso a casa sua è la sintesi perfetta!



49. TETE72 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 15:19

io se fossi in Donelli sposterei il ballo al sabato. potrebbe cosi prendere qlc spettatore a cui nn piace la carra e nn ama il calcio. tu che dici Davide?



50. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 16:03

Il Ballo al sabato? tanto per regalare la serata a Pupo, uno dei pochi umiliati dalla Rai…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.