9
giugno

Canale 5: interrotte le repliche di Sissi per flop, esordio pessimo per New Amsterdam. Stasera parte La Ragazza e l’Ufficiale

la ragazza e l'ufficiale

La Ragazza e l'Ufficiale

E’ durato un solo appuntamento il ritorno in prime time di Sissi. Canale 5 ha interrotto le repliche della serie sull’iconica imperatrice trasmesse nella fascia oraria più prestigiosa. Il motivo è da attribuire ai bassi ascolti: 1.218.000 spettatori e l’8.8% di share, registrati tra prima e seconda serata lo scorso martedì.

Un sonoro flop peraltro prevedibile: a giugno platea e concorrenza (almeno una parte) non sono ancora in vacanza ed era scontato che la serie – che già con la seconda stagione inedita era fortemente calata perdendo dunque appeal – non potesse reggere. Al suo posto martedì 13 giugno andrà in onda la replica di Padre Pio. Dopo Il Papa Buono, trasmesso domenica scorsa (11.2% di share), Canale 5 torna a puntare sul filone religioso.

Il flop di Sissi va ad affiancarsi a quello dell’ultima stagione di New Amsterdam. Il medical drama in prima visione è partito ancora peggio: 1.223.000 spettatori con uno share del 7.9% (oltre 1,5 punti in meno rispetto alla premiere dello scorso anno). In questo caso, però, c’era l’attenuante della concorrenza della finale di Conference League, proposta da Tv8 che ha vinto la serata. Azzardata pure la scelta di collocarlo contro The Good Doctor, in onda su Rai2.

Stasera, invece, si completerà la prima tranche del palinsesto seriale estivo con La Ragazza e l’Ufficiale. Arriveranno i turchi a “salvare” il prime time di Canale5?

Trama La Ragazza e l’Ufficiale

Durante la Guerra di Crimea, Kurt Seyit viene ferito e torna a San Pietroburgo, dove nel frattempo è scoppiata la rivoluzione. Quale soldato dell’esercito zarista, né lui né Sura, la giovane moglie, sono al sicuro nella Russia bolscevica, per cui – contro il volere delle rispettive famiglie – i due fuggono intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso lande desolate e ghiacciate. L’intenzione della coppia è cercare rifugio a Istanbul, dove si consumano gli ultimi giorni dell’Impero Ottomano… così come il loro amore, in balia di ingerenze familiari, aspettative della società ed eventi della storia

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


GERRY SCOTTI copia
Distanza abissale tra Caduta Libera e Reazione a Catena. Canale 5 corre ai ripari: 5 ore di soap ‘trainano’ Scotti!


Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schumann
Sissi sbarca su Canale 5 e si fa audace


Massimo Donelli
SETTIMANA NERA PER IL PRIME TIME DI CANALE5. ANCHE LA7 NON SPLENDE E VA SOTTO IL 3%


Angeli-e-Diamanti
RISIKO 5: MEDIASET RINVIA ANGELI E DIAMANTI (FLOP ANNUNCIATO?) E RADDOPPIA I CESARONI.

1 Commento dei lettori »

1. Andrea C. ha scritto:

9 giugno 2023 alle 16:37

Dovrebbero trasmettere su canale 5 i film di Don Camillo , Bud Spencer, Pozzetto, Boldi, farebbero il doppio degli ascolti che fanno su Rete4 e su Cine34.
Problema è che risulterebbero competitivi con le produzione esterne fatte per dare un lavoro ai vip, smontando il giocattolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.