5
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/03-3/04/2016). PROMOSSI CHE FUORI TEMPO CHE FA E RITA PAVONE, BOCCIATI SOLLECITO E LA SAGA DEI MUCCINO

Cortellesi, Mengoni, Pausini

Promossi

9 a Che Fuori Tempo Che Fa. In questa stagione Fabio Fazio ha provato a sparigliare le carte dell’appuntamento prefestivo proponendo un format diverso, improntato su una chiacchierata informale. Una scelta che poteva contenere dei rischi, ma si è rivelata vincente. E, a poco a poco, anche la solita “compagnia di giro”, handicap del programma, è stata affiancata da volti nuovi.

8 a Rita Pavone, concorrente di Ballando con le stelle 2016. Quello che più stupisce della Gian Burrasca televisiva non è l’essersi messa in gioco ma il fatto che alla veneranda età di 70 anni sia una delle più preparate in pista.

7 “di incoraggiamento” alla prima puntata di Laura e Paola. Il nuovo varietà al femminile ha deluso su molti aspetti (inizio lentissimo, testi non eccezionali, poco ritmo), tuttavia il tentativo di Rai1 è nobile così come la riuscita di alcuni momenti. L’impressione è che nella seconda puntata assisteremo a più di un cambiamento anche perchè, curva alla mano e venuto meno l’effetto curiosità, c’è il serio rischio che gli ascolti del programma calino.

6 a Antonella Clerici. Ospite di Tv Talk, la conduttrice commenta quasi serenamente la chiusura di Ti lascio una canzone, voluta da Campo Dall’Orto. Le sue parole ci sembrano, però, tradire una sorta di sentore (che è lo stesso nostro), e cioè che il baby talent prima o poi tornerà. Del resto trovare nuovi format su una generalista è un’impresa e i Direttori Generali cambiano in fretta idea.

Bocciati

5 alla polemica in settimana tra Napoli e Mediaset. Il vulcanico presidente De Laurentis ci ha messo un attimo per passare dalla ragione al torto (per maggiori info clicca qui).

4 ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice dell’Isola dei Famosi si lamenta su Instagram delle critiche ricevute e piuttosto che mettersi in discussione paventa una specie di complotto mediatico ai suoi danni (per maggiori info clicca qui). Comprendiamo solo una certa delusione umana nel caso in cui il destinatario della sua invettiva sia Francesco Facchinetti, padre di sua figlia.

3 alla saga dei Muccino spiattellata in tv e sui giornali. Questa volta ha parlato Silvio, ospite de L’Arena, e lo ha fatto con toni molto più forti rispetto a quelli ai quali eravamo abituati (per maggiori info clicca qui).

2 alle dichiarazioni di Emilio Fede sull’arrivo di Alessandro Cecchi Paone al TG4. La scelta dell’ex conduttore de La Macchina del Tempo come nuovo anchorman può effettivamente prestarsi a critiche, e se Fede si fosse limitato ad esprimere la necessità del TG4 di affidarsi ad un volto più tradizionale l’avremmo capito. Peccato che il giornalista, classe 1931, sia andato ben oltre (per maggiori info clica qui).

1 a Raffaele Sollecito, opinionista de Il Giallo della Settimana. E’ vero che per la Giustizia il ragazzo pugliese è innocente ma francamente avremmo evitato. Qualsiasi cosa si pensi a riguardo, l’esser stato coinvolto in un caso di cronaca non legittima Sollecito a parlare di altri casi.



Articoli che potrebbero interessarti


diodato
Pagelle TV della Settimana (11-17/05/2020). Promossi Diodato e Fiorello. Bocciati Summertime e Clerici


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


gfvip
Pagelle TV della Settimana (6-12/01/20). Promossi Ultimo e Ricky Gervais. Bocciata l’overdose di GF Vip


adriano celentano
Pagelle TV del 2019 – I Bocciati

7 Commenti dei lettori »

1. Manolo ha scritto:

5 aprile 2016 alle 13:48

Io sono convinto che in Rai dovrebbero proporre ‘The Voice Kids’: anche se non so molto su questo nuovo programma mi sembra che all’estero funzioni bene. La conduttrice ideale potrebbe essere proprio Antonella Clerici, che lo farebbe su Rai 1, magari in autunno quando nan c’è il talent simile su Rai 2. Per ‘Ti lascio una canzone’ in tal caso potrebbe essere un punto di non ritorno, o magari riproporlo fra 7-8 anni!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

5 aprile 2016 alle 14:04

@manolo si va molto bene e penso anch’io che bisognerebbe proporlo.



3. Manolo ha scritto:

5 aprile 2016 alle 14:16

@MattiaBuonocore: Aggiungo che dovrebbero cambiare anche il giorno di messa in onda, escludendo il sabato e anche il venerdì. Liberandosi così dell’eterna concorrenza con Maria De Filippi.



4. Vince! ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:57

Questa pagella me la salvo… Per una volta concordo in tutto con Mattia!



5. kalinda ha scritto:

6 aprile 2016 alle 17:09

Il nuovo programma Usa con i bambini sarebbe adatto per la Clerici. Anche un programma sui dolci sarebbe carino.



6. kalinda ha scritto:

6 aprile 2016 alle 19:24

“Little Big Shots” è il programma adatto per Antonella



7. IvY ha scritto:

7 aprile 2016 alle 11:28

Basta programmi coi bambini, sembrano pinguini ammaestrati non bambini.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.