6
dicembre

BAKE OFF ITALIA: SECONDA PUNTATA PER IL PROGRAMMA “FENOMENO” DI REAL TIME

Bake Off Italia - Ernst Knam e Clelia d'Onofrio

Quelli di Discovery ci hanno investito moltissimo in termini di volti, pubblicità e location. Ma chissà se immaginavano fino a che punto Bake Off Italia – Dolci in forno si sarebbe rivelato un successo, in grado di totalizzare il 4.2% di share con la prima puntata (qui il nostro live).

Bake Off Italia – Dolci in forno: ottimo debutto per Benedetta Parodi

Il programma, di cui vedremo questa sera la seconda puntata alle 21:10 su Real Time, è effettivamente ben fatto. Veloce (ogni puntata dura una sola ora), leggero, con spunti interessanti in quanto a ricette proposte e, soprattutto, personaggi ben delineati. In primis i concorrenti, sinceramente affiatati, gente comune con la passione per la pasticceria, uomini e donne armati di buonavolontà e tanti sogni tra i quali si nascondono dei veri talenti che già hanno avuto modo di farsi notare e che sono, per il momento, al femminile: Madalina, Lucia, Marilena.

Azzeccata, poi, la scelta della conduttrice. Per il duo debutto al canale 31 del digitale terrestre Benedetta Parodi ha messo da parte le sue velleità culinarie impersonando il ruolo di discreta e affettuosa sorella maggiore per i concorrenti, che sprona e consola all’occorrenza e che cerca di difendere in tutti i modi dai giudici, in particolare dal temibile Ernst Knam.

Il re del cioccolato è pungente, si diverte a mettere in difficoltà i malcapitati concorrenti facendo loro domande specifiche alle quali non sanno dare risposta. Ma per fortuna è equo, ammette i loro buoni risultati e qualche volta si lascia perfino andare a complimenti. A bilanciare la giuria ci pensa l’adorabile Clelia d’Onofrio, competente ma molto delicata, che indaga la preparazione degli ormai otto pretendenti al titolo di miglior pasticcere amatoriale senza però incutere soggezione.

Bake Off – Dolci in forno: stasera Macarons e Tiramisù

Nella puntata di stasera la prova di creatività vedrà gli 8 aspiranti pasticceri rimasti in gara, alle prese con uno dei dolci più amati e preparati nelle case degli italiani, il tiramisù, nella prova tecnica invece si chiederà di seguire alla lettera la ricetta dei Macarons al lime e ai lamponi “firmata” Knam

Dopo la vittoria di Lucia e l’eliminazione nella prima puntata del simpatico Roberto, reo di aver sbagliato entrambe le prove, a chi toccherà questa sera trionfare e soccombere?

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: TUTTI I CONCORRENTI

[Intervista a Benedetta Parodi]



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 36
BAKE OFF ITALIA – PRIMA PUNTATA – ELIMINATO ROBERTO


Bake Off Benedetta Parodi Real Time
BAKE OFF ITALIA: A NOVEMBRE L’ESORDIO DI BENEDETTA PARODI SU REAL TIME. CON LEI ERNST KNAM


Senti chi Mangia - Benedetta Parodi e Andrea Grignaffini
Senti chi Mangia: il cibo in tv perde la sua sacralità


Bake Off Italia 2020 - Cast completo
Bake Off 2020 dal 4 settembre. Giuria a quattro con l’arrivo di Csaba dalla Zorza

3 Commenti dei lettori »

1. anon1mous ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 21:27

ma stasera niente live?



2. Davide Maggio ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 21:40

no, stasera no.



3. marcodesantis ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 22:31

martedi rai uno trasmette i 3 moschietteri anche in 3d sul 501…figo:)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.