29
novembre

BAKE OFF ITALIA: MARILENA LA MURA

Bake Off Italia - Marilena

I nove concorrenti scelti per partecipare alla prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno provengono un po’ da tutte le parti d’Italia. Il che è favorevole non tanto per una questione di pura democrazia ma perché in questo modo il pubblico di Real Time potrà conoscere le ricette tradizionali delle varie regioni o, magari, vedere le varianti regionali della stessa. Tutto dipende da come sarà organizzata la gara e se i concorrenti potranno scegliere qualche volta in cosa cimentarsi.

Concorrenti Bake Off Italia: Marilena La Mura

A rappresentare la Campania, che di dolci tipici ne ha tanti e tutti particolari, c’è Marilena La Mura, una casalinga di trent’anni proveniente da Salerno che ha iniziato a darsi da fare con zucchero e farina dalla tenera età di sei anni specializzandosi in pastiere, babà e delizie al limone. Da lei però non bisogna aspettarsi un atteggiamento campanilistico perché da tre anni si è trasferita addirittura in Piemonte per seguire il marito, una guardia forestale.

Nei suoi cavalli di battaglia potremo dunque trovare influenze del sud, del nord… e anche dell’estero. Marilena infatti ha una grande passione per la pasticceria inglese: ama mangiare e cucinare Red Velvet Cake, Victoria Sponge Cake, Chiffon Cake, Muffin e Cupcakes. Difatti al casting ha portato proprio dei Red Velvet Cupcakes con frosting al formaggio.

Bake Off Italia: Marilena è solare e disponibile, ma anche testarda

Resta comunque una tipica donna del sud, dalla personalità dirompente e dal forte accento napoletano. E’ solare, simpatica, le piace darsi da fare per gli altri e ama molto stare in compagnia e godere del calore delle persone. E’ comunque anche molto testarda e vive la partecipazione a Bake Off Italia già come fosse una vittoria: se l’hanno scelta – dice – vuol dire che è una brava pasticcera amatoriale. A dispetto del sorriso che ha sempre sul volto, darà del filo da torcere ai suoi avversari?

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: TUTTI I CONCORRENTI

[Intervista a Benedetta Parodi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2020 - Maria
Bake Off 2020: i concorrenti


Bake-Off-Italia-2-Enrica
BOOM! BAKE OFF ITALIA 2: UN MINORENNE, UNA 67ENNE E UN INFORMATICO DI SCAMPIA NEL CAST


Bake Off Italia - Terza puntata 8
BAKE OFF ITALIA: A CASA GIORGIO E MARILENA, NELLA TERZA PUNTATA TRIONFA LA PICCOLA ELISA


Bake Off Italia
BAKE OFF ITALIA: SECONDA PUNTATA PER IL PROGRAMMA “FENOMENO” DI REAL TIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.