
24
marzo
GRASSO VS TRAVAGLIO, AGITAZIONE A LA7. LERNER ATTACCA SANTORO: “VEZZI DA STAR”

Gad Lerner, Michele Santoro
La possibilità di assistere al faccia a faccia televisivo tra Piero Grasso e Marco Travaglio sfuma col passare delle ore. Tra moine, sgambetti e battute via Twitter, l’organizzazione del confronto si infatti è ridotta ad un bisticcio tra primedonne dell’informazione. Michele Santoro e il vicedirettore del Fatto Quotidiano, da parte loro, si sono mostrati irremovibili nella convinzione che ad ospitare il duello debba essere necessariamente Servizio Pubblico (magari con una puntata speciale), nonostante la direzione di La7 avesse già disposto diversamente.
In accordo con la rete, infatti, Corrado Formigli aveva messo a disposizione lo studio di Piazza Pulita, raccogliendo l’adesione del Presidente del Senato. Ma niente da fare: il duello “non potrà essere in un altro talk diverso da Servizio Pubblico“, si era impuntato Travaglio. E così, pure Enrico Mentana (pronto ad aprire le porte del proprio Tg) è rimasto a mani vuote. Come se non bastasse, ieri nella bagarre è intervenuto pure Gad Lerner, che dalla sua pagina Twitter ha bacchettato Santoro e il suo compare riccioluto.
“Travaglio e Santoro coniano il loro Comandamento: “Non avrai altra televisione all’infuori di me”. Vezzi da star in una rete senza censura” ha attaccato il giornalista.
Povero Gad: in tutto quel bisticcio nessuno lo aveva chiamato in causa, ed era normale che volesse dire al mondo la sua… Forse per lo stesso motivo, anche Luca Telese si è lanciato nella mischia twittando una personale sintesi della vicenda: “Quindi, dopo tutto il polverone, la sintesi è: Travaglio si sottrae al duello con Grasso. È meno male che non vedeva l’ora” ha scritto il conduttore di In Onda.
Così, mentre le primedonne di La7 si tirano i capelli, l’annunciata sfida televisiva avverrà ”in differita“: Piero Grasso replicherà a Travaglio durante la puntata di Piazza Pulita in onda domani, 25 marzo, mentre il giornalista interverrà giovedì nello studio amico di Servizio Pubblico.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Povero Travaglio. Fuori da Papà Santoro non si sente protetto e quindi rinuncia a tutte le trasmissioni de La 7 che hanno accolto il duello.
E poi dice cosa agli altri quando non vogliono rispondere alle domande. Perchè non accetta un confronto fuori dalle mura Santoriane? Magari avrà paura di rimanere di nuovo bloccato, immobile come l’ormai storico e famoso 10 gennaio 2013


2. Giuseppe ha scritto:
Travaglio e Santoro volevano difendere gli interessi della “loro” trasmissione dove, tra l’altro, è stata lanciata la disfida. Sarebbe un errore non assecondarli, soprattutto dal punto di vista televisivo.
Dal punto di vista politico, in ogni caso accuse e precisazioni non aggiungono probabilmente nienta a ciò che già si sapeva e immaginava. E’ tuttavia importante che Grasso chiarisca la sua posizione quando viene messa in dubbio, vista la rilevanza della sua carica e, soprattutto, considerato che dubbi e menzogne nutrono l’antipolitica al pari della corruzione e del malgoverno. Mali deprecabili a quali molti italiani stanno preferendo la politica degli improvvisati ma arroganti incompetenti e delle congregazioni neo-misteriche.
Povera Italia…


3. lara ha scritto:
cadute di professionalità impressionanti. E così Travaglio avrà l’ultima parola. Per fortuna era da anni che aspettava IL confronto con Grasso.
Quanto poco basta per rendersi ridicoli.


4. W. Rai uno ha scritto:
Non guardo Santoro , dà quando non nè più a Rai 2, a quel che leggo hanno avuto una caduta di professionalità ….


5. giovanni saba ha scritto:
Caro Santoro dopo il penoso servizio con Berlusconi il tuo programma non mi interessa più.C’è un altro modo di fare il giornalismo serio davanti
ai potenti. Tu hai offeso il giornalismo.Non sei stato capace di inchiodare il cavaliere nemmeno con la cazzata sull’Alitalia.


6. Luna ha scritto:
Non capisco perché la polemica tra Grasso e Travaglio debba essere discussa da Formigli, il copione/parassita della trasmissione di Santoro.


7. Nina ha scritto:
Mi sembra quantomeno ingeneroso prendersela con Formigli, il quale non ha fatto altro che il suo mestiere. Viste anche le scuse accampate dalla controparte che sono ridicole.


8. Osservatore sereno ha scritto:
La verità è che Travaglio è vittima del suo stesso egocentrismo e, al pari di molti altri in questo periodo, si sente un guru…o meglio…paraguru…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. pig ha scritto:
24 marzo 2013 alle 13:47