22
marzo

MARCO TRAVAGLIO RIFIUTA IL CONFRONTO CON PIERO GRASSO A PIAZZA PULITA

Marco Travaglio

Per ora i duellanti concordano su un solo punto: la necessità di sfidarsi in diretta tv, ad armi pari. Il luogo e l’ora della contesa, tuttavia, non sono ancora stati decisi. Resta in sospeso l’annunciato faccia a faccia televisivo tra Piero Grasso e Marco Travaglio, invocato ieri sera dal Presidente del Senato a seguito di alcune accuse ritenute “infamanti” pronunciate dal giornalista a Servizio Pubblico. Irritato dalle critiche rivolte al suo operato come Procuratore Antimafia, Grasso aveva invitato il vicedirettore del Fatto Quotidiano ad un confronto tv da tenersi al più presto, prima di una settimana.

Così, già nella mattinata di oggi Corrado Formigli aveva rivolto ufficialmente un invito ai due contendenti, affinché potessero dibattere nella puntata di Piazza Pulita in onda lunedì prossimo, 25 marzo, su La7. A stretto giro, Grasso aveva accettato “volentieri” l’offerta, mentre Travaglio non aveva dato cenni di vita. La risposta del giornalista è arrivata solo nel pomeriggio ed è stata categorica: il confronto non potrà tenersi in un talk diverso da Servizio Pubblico. Dunque, niente Piazza Pulita.

Pare che finalmente potrò confrontarmi con Piero Grasso. Sono anni che aspetto, da quando raccontai le sue gesta palermitane nel libro “Intoccabili” scritto con Saverio Lodato. Gesta che ieri sera da Santoro ho potuto soltanto accennare per assaggi. Appena lo saprò, vi comunicherò data e ora del “duello. Che naturalmente non potrà essere in un altro talk diverso da Servizio Pubblico (tipo Piazza Pulita che si è subito proposta). Sarebbe come se un giornale scrivesse una cosa e la rettifica uscisse da un’altra parte” ha scritto Travaglio.

Il giornalista ha poi descritto quelli che secondo lui dovrebbero essere i requisiti necessari al confronto:

“L’ideale sarebbe un format con un vero faccia a faccia, come ha chiesto Grasso, senza inutili disturbi né pollai. Oppure un duello allargato a qualche testimone dei fatti. Alla Procura di Palermo c’è la fila dei pm che non vedono l’ora di raccontare le imprese del loro ex capo…”

Descritto così, più che un confronto, quello evocato da Travaglio sembrerebbe una sorta di processo con tanto di testimoni informati sui fatti e di deposizioni in diretta. Dunque, la sfida non si terrà nell’arena di Formigli; strano che Enrico Mentana non abbia ancora lanciato la contro offerta…



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Formigli
CORRADO FORMIGLI REPLICA A TRAVAGLIO SUL DUELLO CON GRASSO: “LE TUE RICOSTRUZIONI FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI”


Gad Lerner, Michele Santoro
GRASSO VS TRAVAGLIO, AGITAZIONE A LA7. LERNER ATTACCA SANTORO: “VEZZI DA STAR”


Marco Travaglio vs Piero Grasso
SERVIZIO PUBBLICO, PIERO GRASSO: “ACCUSE INFAMANTI DA TRAVAGLIO, VOGLIO CONFRONTO TV” (VIDEO)


Marco Travaglio
MARCO TRAVAGLIO: LITE CON SANTORO NON E’ PRELUDIO DI DIVORZIO. NON SARO’ AD ANNOUNO PER LASCIARE SPAZIO ALLA INNOCENZI

19 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

22 marzo 2013 alle 16:51

Bah, questo Travaglio lo trovo sempre più inconsistente. Sarebbe anche ora che tirasse fuori gli attributi senza fare la solita melina.



2. mugnezz ha scritto:

22 marzo 2013 alle 17:54

e bravo a parlare senza contraddittorio , ma se lo attacchi . non sa più come difendersi



3. MisterGrr ha scritto:

22 marzo 2013 alle 18:18

Travaglio che rifiuta un contradditorio?

Cos’è, non riuscirebbe ad appuntarsi sulla moleskina ciò che vorrebbe leggere?



4. favola ha scritto:

22 marzo 2013 alle 18:48

poveraccio ( Travaglio )……….è tutto fumo puzzolente



5. aleterla ha scritto:

22 marzo 2013 alle 20:23

Travaglio purtroppo nel contraddittorio è debole, se lo è mangiato persino Berlusconi!



6. elodie ha scritto:

22 marzo 2013 alle 21:42

MisterGrr, ti sei perso un pezzo: Travaglio non rifiuta l’incontro, ma l’incontro in un altro programma. Da un certo punto di vista, avrebbe fatto una figura migliore ad accettare al volo la proposta di Grasso di rivedersi in tv, il prima possibile… però, se proprio vuole “tutelare l’esclusiva” di Servizio Pubblico, fa bene a chiedere che il chiarimento con il Presidente avvenga nel programma di Santoro. E’ comunque una questione di dove fare l’incontro, non c’è un rifiuto!



7. marcko ha scritto:

22 marzo 2013 alle 22:10

ma che credibiltà può avere un giornalista, ke viene accusato di diffamare, se quanto gli viene chiesto un face to face in tv, per un regolare confronto, lui poi lo rifiuta inventandosi scuse?….
mamma mia… davvero pessimo…



8. nunzio ha scritto:

23 marzo 2013 alle 02:06

Ma chi commenta legge prima l’articolo o scrive la prima cosa che gli passa per la testa? Travaglio ha detto che il confronto vuole farlo a Servizio Pubblico chiaramente perchè è anche il suo programma (il fatto quotidiano è socio) quindi cosa c’è di strano?



9. mugnezz ha scritto:

23 marzo 2013 alle 03:13

perchè vuole che papà michele lo difenda !!! sia mai che qualcuno voglia attaccare il nostro portatore di verità assoluta



10. Luigi ha scritto:

23 marzo 2013 alle 04:55

È semplicemente odioso…..la sua faccia sembra dire “datemi schiaffi”! Non vedo l’ora di seguire il confronto “face to face”.



11. lucrezia ha scritto:

23 marzo 2013 alle 09:21

finalmente il presidente grasso dovrà chiarire parecchie cose. forza marco.!!!!



12. Luca11 ha scritto:

23 marzo 2013 alle 10:34

“ma che credibiltà può avere un giornalista, ke viene accusato di diffamare, se quanto gli viene chiesto un face to face in tv, per un regolare confronto, lui poi lo rifiuta inventandosi scuse?….
mamma mia… davvero pessimo…”

Ma prima di commentare, potete leggere l’articolo invece di fermarvi ai titoli? -.-”

Detto questo, per me è giusto che si faccia tutto a Servizio Pubblico…



13. Nina ha scritto:

23 marzo 2013 alle 10:37

@tutti quelli che dicono agli altri di non aver capito: abbiamo capito benissimo non preoccupatevi.



14. Luca11 ha scritto:

23 marzo 2013 alle 11:06

@Nina, forse tu hai capito.. Ma molti a quanto pare no!!!



15. Nina ha scritto:

23 marzo 2013 alle 11:21

Luca11: ti spiego,si è capito (visto che persino il titolo è ben chiaro e parla di Piazzapulita) che Travaglio sta tirando fuori scuse sperando di non farlo questo confronto. “E’ come se la rettifica uscisse su un altro giornale” maddai, non si può sentire una cosa del genere. Campo neutro se hai il coraggio!



16. marcko ha scritto:

23 marzo 2013 alle 12:25

essere un pò obbiettivi ormai è passato di moda…..

partiamo dal presupposto della presunta innocenza della persona,
quindi grasso, ke a detta sua è stato diffamato da travaglio, per difendersi deve aspettare i tempi di palinsesto di una trasmissione tv, e devo andare forzatamente da santoro, (il complice di travaglio..) senza poter scegliere, ke so di andare da mentana, da vespa, formigli, o floris????
mi pare ke a travaglio non sia stato imposto santoro e abbia liberamente scelto da ki andare,
quindi la stessa cosa può farla grasso.
e travaglio se ha davvero motivazioni valide, non dovrebbe avere problemi ad’andare in qualsiasi trasmissione per far valere le sue opinioni.



17. StefySh ha scritto:

23 marzo 2013 alle 14:23

Travaglio il confronto lo farà ma solo a Servizio Pubblico, giustamente :-) e comunque in un’intervista alla Zanzara, anche Caselli ha confermato quanto detto da Travaglio.



18. Nina ha scritto:

23 marzo 2013 alle 15:42

Stefysh: perchè “giustamente”? (magari l’hai detto ironicamente, non so…)



19. StefySh ha scritto:

23 marzo 2013 alle 19:37

@Nina; bhè Travaglio è parte integrante del progetto Servizio Pubblico grazie al Fatto Quotidiano e quindi non vedo perchè debba andare a fare sto confronto a casa di altri ;-) come puoi vedere il mio “giustamente” non era affatto ironico :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.