15
agosto

PREMIUM GALLERY PER L’AUTUNNO: SERIE TV IN ANTEPRIMA, ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE, CLASSICI IMMORTALI E FORSE ALTRE RETI PAY DEDICATE AL CINEMA

Premium Gallery per l’autunno

La bella stagione sta per terminare: mancano solo un paio di settimane e saremo costretti a riporre in soffitta ombrellone, pinne ed occhialini ma, fortunatamente, riaccenderemo i televisori che inizieranno a “depurarsi” dalle repliche estive. Anche il Digitale Terrestre farà la sua parte e quest’oggi ci occupiamo della programmazione di Premium Gallery che per l’autunno ha in programma tante anteprime cinematografiche e seriali.

Iniziamo da Joi, la tv dedicata alle famiglie. Già dal 4 settembre, appena tornati dalle vacanze, il canale proporrà la prima anteprima seriale della stagione: My Own Worst Enemy, la storia, già vista in Chuck, della doppia vita da padre di famiglia e agente segreto di Henry Spivey. Sempre in prima tv e sempre a settembre, approderà su Joi la seconda stagione di Friday Night Lights, sul tipico fanatismo sportivo americano, mentre più tardi arriveranno Monk con la settima stagione e Law&Order:Svu con la decima stagione.

Anche su Mya l’autunno sarà una stagione di anteprime. Il 4 settembre alle 21 in prima tv potrete vedere la seconda stagione della serie di successo Jack&Jill, che racconta la vita di Jacqueline divisa tra un matrimonio infranto e il desiderio di diventare designer. Sempre a inizio settembre, debutterà sul canale dedicato alle donne tra i 14 e 45 anni Trust Me che narrerà le vicende della vita Sarah, divisa, come Jacqueline tra lavoro e divorzio. Gli eccessi di Enrico VIII e dell’Inghilterra del suo tempo, ritorneranno su Mya con la terza stagione dei Tudors dal 12 settembre, mentre ad ottobre vedremo la seconda stagione di Close to Home e American Dreams. A novembre, invece, sarà la volta della quinta stagione di Boston Legal e nell’ultimo mese del 2009 toccherà ai pazzi ed eccessivi adolescenti di Skins (seconda stagione).

Per gli uomini le novità arriveranno già negli ultimi giorni di Agosto. Dal 28, Steel, programmerà Knight Rider, remake moderno di Supercar, mentre sabato 5 e sabato 12 andrà in onda in prima serata la miniserie Impact sull’impatto di un asteroide con la luna. Per quanto riguarda i film, per la serata demenziale del martedì, vedremo L’altra sporca ultima meta, American Pie 2 e Il Matrimonio, Austin Powers: la spia che ci provava e Austin Powers in Goldmember, mentre per il giovedì action, Steel manderà in onda la trilogia di The Fast and the Furios e Speed Racer.

Gli ultimi nati, Premium Cinema e Studio Universal, proporranno dal prossimo autunno un palinsesto di tutto rispetto, in attesa del vociferato e non confermato lancio di altre reti pay dedicate al cinema, di cui una potrebbe essere incentrata sul cinema nazionale.

Il mese di settembre si aprirà su Premium Cinema con un quartetto di pellicole dedicate ai fumetti: si spazierà da L’incredibile Hulk a Wanted, da Hell Boy 2 – The Golden Army a Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Sempre a settembre, il canale prodotto da Mediaset, inaugurerà la fascia preserale dedicata ai cortometraggi come Spielzeugland – Il paese dei balocchi, Aphrodite’s Farm (Orso di Cristallo a Berlino) e soprattutto Basette, ispirato a Lupin III, con Valerio Mastandrea, Daniele Liotti e Flavio Insinna.

Studio Universal, la tv del cinema da chi fa cinema, come recita lo slogan dell’emittente, dedicherà i lunedì autunnali al giallo di Alfred Hitchcook, con classici come Gli uccelli o Psyco. Il martedì, invece, la guerrà del Vietnam entrerà nelle vostre case con il ciclo Full Metal Vietnam che porporrà il film ispiratore del ciclo Full Metal Jacket, Rambo e Rambo II, Il cacciatore e Apocalypse Now corredato, il 28, dal documentario sul backstage del film Heart of Darkness: Diario dell’apocalisse.

I cinque canali, insieme a Disney Channel e alle versioni +1 di Joi, Mya, Steel e di Disney Channel, fanno parte del pacchetto Gallery acquistabile sia in modalità prepagata sia in modalità Easy Pay insieme a Premium Extra, dedicato ai reality Mediaset che, sempre, dal prossimo autunno proporrà Amici e il Grande Fratello in diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Premium Gallery - Autunno 2008 @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY: LE NOVITA’ DELL’AUTUNNO


Premium Fantasy @ Davide Maggio .it
ARRIVA PREMIUM FANTASY: ECCO LE NOVITA’ “SOTTO L’ALBERO” DI MEDIASET PREMIUM


Sky VS Joi Mya Steel (Premium Gallery) @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY : FINE DEL “MONOPOLIO” PER SKY?


Studio Universal su Digitale Premium @ Davide Maggio .it
STUDIO UNIVERSAL E PREMIUM CINEMA ARRICCHIRANNO DALL’8 MAGGIO L’OFFERTA DI MEDIASET PREMIUM

32 Commenti dei lettori »

1. Jump87 ha scritto:

15 agosto 2009 alle 17:32

Ciao Davide si hanno notizie su come verrà strutturata la messa in onda di Amici su Premium Extra? Speriamo ci sia una bella fascia daytime come era su Sky…



2. warrior ha scritto:

15 agosto 2009 alle 18:30

My Own Worst Enemy è stato rimandato al 10 Dicembre…



3. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2009 alle 10:59

se Mediaset Premium riesce ad arricchire il bouquet film specie con un vero canale di cinema italiano che non sia come quello di Sky allora per Murdoch saranno tempi durissimi. Dahlia più Mediaset Premium con metà costi ti fanno vedere la maggior parte delle stesse cose.



4. fabrizio ha scritto:

16 agosto 2009 alle 13:55

non servono tanti canali, servono diritti. e prima si acquisiscono diritti e poi si lanciano canali. 4 o 5 bastano pure… inutile scimmiottare la ridicola tematizzazione sky, con 110 canali di repliche e programmi home made.



5. angelo ha scritto:

16 agosto 2009 alle 14:19

non vedo novita o qualcuno si? se si me le dica….. nuovi canali e dove li mettono con le frequenze a disposizione prima di raggiungere i livelli di SKY devono cosi mangiarne di pane e salame….. a chi dive che premium e dhalia costano l meta’ si ma quanto valgono neanche la meta’ di sky vedi HD e la library dei film… buon agosto non create i soliti castelli in aria….



6. Jump87 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 15:41

Ciao Angelo io ho sky e sinceramente nell’ultimo anno in quanto a film è calata di brutto, tant’è che ancora un mesetto e dirò addio a sky, costa troppo e il servizio sta diventando sempre più scadente…!!! Se non si danno una regolata…



7. fabrizio ha scritto:

16 agosto 2009 alle 15:48

Le novità di cui parla Maggio sono i diritti cinematografici, sui quali avremo maggiori dettagli nei prossimi giorni. Poi i canali mi interessano relativamente. Per ora le mie serie tv preferite sono su Premium, con sky non saprei cosa farci. Spero accada la stessa cosa sul cinema.



8. utente51 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 15:49

vi preannuncio che ci saranno altre prime tv oltre a quelle indicate nell’articolo ;)



9. stefano66 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 17:01

Bene Mediaset.
Ma continuare a paragonarla a Sky…anche se ci aggiungiamo Dahlia… è segno che ci si basa nel confronto al poco richiesto da una parte del pubblico italiano e non dall’evidente futuro tecnologico dal quale Mediaset è ancora lontana e già presente su Sky.
E che pare sti dando buoni frutti.



10. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2009 alle 17:12

Condivido il parere di Jump 87. anche io sto migrando da sky verso dahlia più mediaset premium. essere preso in giro con finte invenzioni tipo Sky cinema italia che rifà esattmnt le stesse cose di Sky classics (ovvero neorealismo rosa di poco spessore cinematografico) mi ha stancato. Qualità sempre più giù e quindi sessantatre euro son troppi.
a utente 51:
dato che possiedi sempre molte più informazioni di noi blogger umani indicaci dove potremmo informarci meglio così rendiamo un servizio migliore ai nostri lettori. (nessuna polemica ma sincera curiosità costruttiva)



11. utente51 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 17:25

dove? :D

dovrei darti vari numeri di telefono e indirizzi mail :D:D:D

le informazioni che do io difficilmente si trovano in giro, come questa ad esempio, che è un’anteprima esclusiva per voi ;)



12. stefano66 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 17:25

Christian,
bisognerebbe intendersi sul significato della parola qualità.
Per me,visto che esistono solo tv hd o full hd in vendita qualità è essere al passo dei tempi e trasmettere il più possibile in hd,1080 sia pur interlacciati.
Se per te va meglio avere premium + dahlia ok.
Qualità 16:9 + dolby 5.1 al massimo.
Abbiamo due standard di qualitativi differenti.
Però mi pare che mediaset “punti” alla qualità hd,pubblicitariamente.



13. Jump87 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 17:40

Stefano66 la qualità (HD) senza contenuti non serve a molto… Tanto di cappello a sky e alla sua alta tecnologia, ma in quanto in contenuti mi dispiace, ma questi stanno scarseggiando…



14. stefano66 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 18:21

jump87
quanto a contenuti/qualità posso concordsre con te,anche se io ritengo che il mercato vada più verso la qualità.



15. tammaro.31 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 18:22

ho visto mediaset premium da un mio amico ammazza che schifezze che fanno,infatti l’amico mio non rinnovera piu abbonamenti premium su mediaset e si fara sky da me consigliato anche perche a lui piacciono molto i documentari che su premium neanche l’ombra poi sky ha tutte le partite di calcio di serie a e b e calcio estero basket,pallavlo,rugby oltre olimpiadi e mondiali tutti,lasciamo perde solo sui costi vi do ragione ma sull’altro lasciamo perde



16. warrior ha scritto:

16 agosto 2009 alle 18:26

utente 51
C’è anche da dire che Mediaset, finora, non ha mai considerato PRIME TV i film che passano anche su Sky…Anche perchè loro giocano molto sui concetti di ANTEPRIMA e ESCLUSIVA…



17. Davide Maggio ha scritto:

16 agosto 2009 alle 18:33

@ utente51: credo che lo capisse chiunque che Cristian stesse scherzando. Ti ricordo che a questo blog si deve la notizia dell’arrivo di Joi Mya e Steel quando ancora nessuno poteva immaginare una svolta del genere ;-) Io credo che tu debba un attimo ridimensionarti. Se ti fa piacere condividere le tue anteprime… non c’e’ nessun problema. Se il tuo obiettivo e’ quello di “spararti le pose” come dicono a Napoli, ti consiglio invece di aprire un tuo blog. Avra’ sicuramente un gran successo.



18. utente51 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 18:43

caro davide quando devi intervenire te ne stai in disparte e quando puoi fare a meno invece…

guarda che non abbiamo mica polemizzato, se cristian scherzava non ne sono convinto, ma comunque non m’ha detto niente di male e gli ho risposto con una faccina sorridente…

Sparami le pose poi, questa la devo ancora capire… che vuol dire? senza offesa ai napoletani e alla gente del sud… ma non capisco…

Mi sta venendo il sospetto che la mia presenza sul blog non ti aggrada più di tanto… Basta che me lo dici chiaro…



19. utente51 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 18:46

ps x warrior
considerando che la gente comune non ha sia sky che premium per prima tv su una o l’altra genericamente indica che non è mai passato in chiaro…

anteprima esclusiva invece è un’altra cosa…



20. Davide Maggio ha scritto:

16 agosto 2009 alle 19:19

@utente51: se permetti so io quando come e perché intervenire. La tua presenza non mi dà fastidio, il tuo fare l”io so tutto” offendendo spesso anche altri utenti si. Quindi se ti fa piacere commentare e condividere con gli altri le tue notizie che personalmente non ho mai verificato visto che di DTT se ne occupa Francesco va bene. In caso contrario eviterei di fare sempre il saputello perché c’è sempre qualcuno che ne saprà più di te



21. warrior ha scritto:

16 agosto 2009 alle 19:55

utente 51
Io sono abbonato a entrambe e ti posso assicurare che ogni volta che passa un film in prima tv che è passato su Sky e non in chiaro, la dicitura PRIMA TV sotto PREMIUM CINEMA non compare…Ed è capitato diverse volte…E, infatti, nè è la conferma il fatto che rimane in piedi VENERDI’ ANTEPRIMA…



22. amedeo ha scritto:

16 agosto 2009 alle 21:01

aprofitto solo per dire grazie a davide maggio.
buone feste
davide davvero grazie di esistere



23. utente51 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 22:33

bene ecco era quello che aspettavo.

arrivederci a tutti.



24. utente51 ha scritto:

16 agosto 2009 alle 22:36

caro davide io non voglio fare il saputello, ma dopo tutto quello che ho dato a questo blog vengo così ripagato. bravi bravi……

da oggi dimenticate tutti utente51, da oggi ci sarà amedeo a darvi le notizie in anteprima. e miraccomando non mettete mai in dubbio quello che dice, anzi dategli credito….

contenti voi, contentit tutti, tranne me, che ME NE VADO.



25. amedeo ha scritto:

17 agosto 2009 alle 06:58

@davide maggio volevo chiederti una cosa
il canale sul cinema italiano sarà tipo sky cinema italia?
so di delle trattative di un canale italiano tipo studio universal ma bisogna vedere.



26. Zoro! ha scritto:

17 agosto 2009 alle 10:51

io non ho mediaset premium, ma sono cmq contento che stia crescendo sempre di più, speriamo che continuano così, anche se è difficile poter creare nuovi canali visto che non hanno spazio e già mi chiedo dove cavolo spunteranno questi nuovi canali cinema insieme a quelli dedicato al grande fratello visto che spazio non ne sta davvero più, adesso quella schifezza di skyschifo ha una concorrenza e speriamo che riesca sempre più a far diminuire gli abbonati diq uella piattaforma satellitare!



27. amedeo ha scritto:

17 agosto 2009 alle 17:44

caro zoro tre sono le possibilità che può percorrere mediaset premium per aumentare i canali.
togliere i più uno e metterne dei nuovi, acquistare spazio su altri mux o zippare lo spazio.
mediaset sta valutanto la cosa.
dal 2012 non avrà più questo problema.
un modo deve trovare altrimenti sky diventa inarrestabile.
io so che sta sperimentando da un po la possibilità di zippare lo spazio.
e in questo caso ci troviamo di fronte a due strade.
o aumenta lo spazio senza cambiare decoder o ci sarà bisogno di nuovi decoder per prendere i nuovi canali.
mi fa paura la seconda ma non è da escludere a quanto so io.
comunque stanno puntanto molto di più su l’aumentare lo spazio senza prendere nuovi decoder.



28. Davide Maggio ha scritto:

17 agosto 2009 alle 17:50

@ amedeo: specifica sempre che sono tue opinioni personali o informazioni che hai tramite tue fonti e, dunque, non sono notizie ufficiali.



29. amedeo ha scritto:

17 agosto 2009 alle 17:56

penso che solo tu puoi dare le cose per certe
io parlo solo di informazioni attendibili da mie fonti che possono concretizzarsi con buona percentuale
quando una cosa è certa io uso la parola certezza.



30. warrior ha scritto:

17 agosto 2009 alle 18:14

Ma che bisogno c’è di fare nuovi canali? L’unico canale che dovrebbero fare è Sci Fi 24 h…



[...] La bella stagione sta per terminare: mancano solo un paio di settimane e saremo costretti a riporre in soffitta ombrellone, pinne ed occhialini ma, fortunatamente, riaccenderemo i televisori che inizieranno a “depurarsi” dalle repliche estive. Anche il Digitale Terrestre farà la sua parte e quest’oggi ci occupiamo della programmazione di Premium Gallery  che per l’autunno ha in programma  tante anteprime cinematografiche e seriali . Iniziamo da Joi , la tv dedicata alle famiglie. Già da Universal Studios Tours [...]



32. federico ha scritto:

30 luglio 2011 alle 12:31

Vorrei informarvi che i titoli ’spacciati’ per anteprime son già stati trasmessi 2-3 e in qualche caso anche 4 volte per intero come ad esempio ‘my own worst enemy’…giusto per correttezza. Sono stato abbonato a premium per oltre 2 anni e proprio a giugno ho dato disdetta.. Aumentano i canali e poi spostano i film già visti da un canale all’altro, ma di nuovo c’è sempre molto poco! Pensateci prima di mollare Sky, magari sarà peggiorata ma dà ancora qualcosa di più rispetto a premium…poi fate come vi pare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.