16
maggio

AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?

Pierfrancesco Favino

UpdateL’ufficio stampa di Pierfrancesco Favino smentisce in modo categorico l’ipotesi fatta dal settimanale OGGI a proposito di una possibile conduzione della trasmissione Affari Tuoi. Evento non plausibile e mai preso in considerazione.

Cambio della guardia nell’access prime time di Rai1. E il deluso eccellente della sostituzione potrebbe essere proprio quel Claudio Lippi che sembrava in pole position per la conduzione di  Affari Tuoi. Sembra infatti che al timone della prossima stagione del gioco dei pacchi potremmo trovare l’attore Piefrancesco Favino, vicino all’accordo con il direttore generale Lorenza Lei e il direttore di rete Mauro Mazza.

L’indiscrezione riportata dal settimanale Oggi suscita non poche perplessità. Il romano infatti sarebbe alla prima esperienza come conduttore televisivo e inoltre pare non avere nelle sue corde quella battuta pronta, quell‘umorismo nazionalpopolare che sembrano essere necessari per guidare un game come Affari Tuoi. L’attore impegnato Pierfrancesco Favino potrebbe insomma essere poco convincente: lo vedreste a suo agio a comunicare al concorrente di turno le proposte del dottore?

Certo, il toto conduttore per il gioco dei pacchi potrà sbizzarrire la fantasia di tutti. L’abbandono di Max Giusti infatti sembra essere sempre più probabile sia perchè lo stesso ha annunciato – anche recentemente – di essere ormai saturo dell’esperienza maturata in questi anni sia perchè il passaggio a La7 è sempre più vicino.

Che sia l’indiscrezione sia o meno destinata a concretizzarsi insomma il cambio della guardia ad Affari Tuoi si farà. A voi piace la soluzione Favino o preferireste qualche altro nome?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023


Amadeus - Affari Tuoi
Affari Tuoi, offerta record del Dottore ‘beffa’ i concorrenti


favino dartagnan
E’ giusto che i ruoli italiani siano affidati agli stranieri?


amadeus affari tuoi
BOOM! Amadeus prepara una puntata speciale di Affari Tuoi per l’Emilia Romagna

31 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:44

Be’ Oddio non mi sembra molto adatto….. Come mai Lippi è stato sostituito?



2. Pippo76 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:47

Secondo me dopo l’ascolto che ha fatto con la Isoardi, hanno cambiato idea.. ;-)
Premettendo che i Pacchi ormai hanno fatto il loro tempo ( anche se senza Ferrara arriverebbero ad un buon 20% ogni giorno), trovo Favino una scelta interessante e controcorrente.



3. sboy ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:49

Non ci credo! haha scelta più sbagliata non poteva esserci. Se è vera questa indiscrezione a settembre con la conduzione Greggio-Iacchetti e le nuove veline Sriscia potrebbe affondare definitivamente i pacchi. Lippi sarebbe stata la scelta più giusta.



4. Peppe93 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:50

Buona idea! Nelle commedie al cinema è molto simpatico quindi perchè no?



5. Tommi ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:51

Favino? No no no fategli fare un one man show no un game show, quello lasciatelo ai Bonolis o ai Magalli loro sono presentatori veri e propri



6. Tommi ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:52

Max Giusti quindi non farà Super Club a settembre? Non è che torna a Rai2 invece che La7?



7. sboy ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:53

Le iene hanno insegnato che ognuno deve fare il proprio mestiere, gli attori facciano gli attori e non si improvvisino conduttori da un giorno all’altro.



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:58

Ho espresso le mie perplessità nel pezzo. Non ce lo vedo Favino a fare il simpatico, dispensare battute e conversare col dottore…



9. Pippo76 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:58

Giusti non veniva dal teatro al pari di Insinna? E Brignano?



10. Diegoz ha scritto:

16 maggio 2012 alle 15:58

Preferirei di gran lunga Claudio Lippi..



11. Luca ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:00

Affari tuoi è un programma morto che viene guardato solo dai tanti vecchietti/massaie davanti alla tv con scarso interesse per l’attualità e tutto ciò che ci circonda, e mi permetto di dirlo, pure con poco cervello per poter ignorare la satira e il divertimento intelligente che propone Mediaset nella stessa fascia oraria…è impensabile che la Rai anzichè fare servizio pubblico (cosa che fa proprio striscia da 25 anni su una tv commerciale!) regali soldi neanche per meriti (come nei quiz) ma SOLO per fortuna…alla faccia di Bonolis che assetato di soldi e successo tradì Antonio Ricci e fece passare brutti momenti alla sua ex squadra di lavoro nelle stagioni 2003-04 e 2004-05…ora metteteci chi volete alla conduzione, purchè floppi sonoramente ahahah

E CHE STRISCIA REGNI SOVRANA NEI SECOLI DEI SECOLI. AMEN.



12. shiver ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:07

Luca hai bisogno di un ricovero? :-D



13. Critico Tritatutto ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:14

Premesso che non guardo i pacchi da sempre [quando c'era Bonolis davo un'occhiata distratta],non ce lo vedo per nulla,Favino:non ha la faccia simpatica,non è un intrattenitore leggero…Gli manca totalmente ” le physique du rôle”.



14. pietro ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:15

ma sono matti?e un ottimo attore,ma cosa centra con affari tuoi?



15. Marcovaldos ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:16

@Luca: se,vabbè,buonanotte…(rotellina fuori posto?!)



16. davim ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:17

VLADIMIR LUXURIA
secondo me è adatta…



17. Marcovaldos ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:18

Ma che ne sapete se è adatto o no? Sempre le stesse storie,poi se il programma va bene in ascolti,tutti a dire di aver sempre creduto nelle capacità del conduttore.
Io credo che sia meglio Lippi,ma che,visto che è già successo in passato con Insinna e Giusti,provenienti dal teatro,non sia sbagliato sperimentare Savino.Non sappiamo che “soprese” potrebbe riservarci.

Poi Affati Tuoi è stato anche già condotto da Pupo.Voglio dire…peggio di così non può andare.



18. Luca ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:25

Ovviamente la frase finale in stampatello era volutamente esagerata e spiritosa, a chiudere un intervento, il mio, assolutamente pro-striscia e contro quel programma osceno dei pacchi =) mi sembrava non avesse bisogno di spiegazioni…e non ho alcuna rotella fuori posto, non ho detto nulla di falso, solo la VERITA’…trovatemi un giovane o qualcuno con un certo spessore culturale che preferisce il giochetto di Rai 1 a quel fantastico programma che è Striscia e al genio creativo di Antonio Ricci, la sua filosofia e la sua banda di inviati coraggiosi, comici e belle ragazze…25 anni di successi, non è da tutti in tv.



19. La Zanzara ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:29

Un tempo gli attori recitavano, i cantanti cantavano, i panettieri facevano il pane… ci possono essere casi di artisti poliedrici ma alla lunga la loro carriera si consuma con il loro entusiasmo! Quando un artista entra nella logica dello spettacolo – azienda perde tutta la sua vena creativa e insieme a questa anche il carisma che aveva trascinato il suo pubblico! L’attore deve fare un lavoro d’introspezione continua e certi ambienti non favoriscono questo esercizio. Anche i giornalisti prestati allo spettacolo perdono la passione per la notizia… è solo un mio parere, una convinzione che ho maturato osservando la carriera di personaggi che alla lunga hanno perso la loro fisionomia e oggi si legge nei loro occhi quello smarrimento e quel desiderio di riconquistare un’identità magari nella politica, nel sociale o in un ambito artistico di volta in volta diverso!



20. emanuele ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:38

scelta sbagliata!…non ce lo vedo proprio!…..è un bravissimo attore di cinema e fiction!….



21. marcko ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:39

no non mi piace assolutamente, non lo vedo adatto, x nulla televisivo, toglierebbe quel poco di brio ke è rimasto alla trasmissione.

anke se non stravedo x lui uno ke potrebbe fare molto bene ai pacchi potrebbe essere Enrico Papi.
con sarabanda ha dimostrato di essere allegro e spensierato ma di riuscire a creare nei momenti opportuni la giusta dose di suspance e di pathos ke credo safrebbero perfette x il game di rai1.



22. marcko ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:47

anke io non capisco il motivo cui ormai sembra quasi una scelta obbligata puntare su un NON-conduttore x certe trasmissioni.
ke poi tra pupo flavio insinna e max giusti , salvo solo insinna, pupo faceva pena, e giusti è stato molto deludente.

al contrario di bonolis ke in quel ruolo fu davvero straordinario.



23. Giuseppe ha scritto:

16 maggio 2012 alle 16:56

Ci metterei a turno un membro del governo Monti, che di pacchi se ne intende. A parte gli scherzi, Favino non è inadatto per quel ruolo: è sprecato.



24. Davide Maggio ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:30

Per la cronaca, non ci credo nemmeno un po’.



25. phoebe ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:33

Spero vivamente che non sia vero, un attore come Favino può (e deve) dedicarsi a ben altre cose. Nononono, i pacchi no!



26. amazing1972 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 19:21

favino è lanciatissimo col cinema,non gliene frega niente di condurre un programma popolare sul viale del tramonto. invece che conduttore,cambino tutto l’access!



27. max ha scritto:

16 maggio 2012 alle 19:54

x il bene di pierfrancesco spero che rifiuti



28. MisterGrr ha scritto:

16 maggio 2012 alle 21:13

Un altro presentattore…ma ce n’è così tanto bisogno?

Spero sia una bufala, con tutto il cuore…mi sta di un antipatico questo che ciao.



29. Il Criticone TV ha scritto:

17 maggio 2012 alle 11:33

Perchè non metterci il cinico Magalli ad Affari tuoi e sostituirlo con Lippi in una versione rivisitata de I fatti Vostri?



30. cristina ha scritto:

17 maggio 2012 alle 20:25

Premetto che anche io non vedo bene Favino in veste di conduttore di un game show scherzoso come affari tuoi, però sarei curiosa di vederlo condurre affari tuoi, anche se concordo con chi vorrebbe Papi ce lo vedrei bene….Lippi fanno bene a farlo stare dove sta, tanto fa pena…



31. Alessandra Colombo ha scritto:

6 giugno 2012 alle 08:25

Noi siamo state concorrenti di Affari Tuoi(Le sisters) rappresentanmdo la Lombardia,ma perchè non sostituire Max Giusti con l’esuberante comica e attrice Lizzitetto,sarebbe fantastico vederla a duettare con il dottore e ad ironizzare con vivacità con i concorrenti…..oppure anche Brignano non sarebbe male……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.