5
aprile

LA7, PAOLO RUFFINI MINACCIA LE DIMISSIONI?

Paolo Ruffini

Aria tesa in quel di La7, dicono che il tempo stia cambiando. Pare che il direttore di rete Paolo Ruffini abbia minacciato di dare le dimissioni in aperta polemica con l’Amministratore Delegato dell’emittente, Giovanni Stella. Lo riporta il sito Dagospia, che parla anche di una accesa lite tra i due. A quanto risulta, i contrasti tra i vertici di La7 avrebbero preso consistenza nelle ultime settimane a seguito di alcune decisioni non condivise.

Da parte sua, Ruffini si sarebbe innanzitutto trovato a giustificare una serie di ascolti deludenti registrati da alcune trasmissioni da lui stesso volute. I programmi di Serena Dandini, Sabina Guzzanti e Camila Raznovich (solo per citarne alcuni) non sono infatti decollati, come invece sarebbe dovuto accadere. A seguito di questa circostanza, il direttore di rete potrebbe aver fiutato il rischio che il suo potere d’intervento fosse in qualche modo ridimensionato.

A ciò si sarebbe aggiunto il boccone indigesto di alcuni nuovi arrivi non previsti dallo stesso Ruffini. Ad esempio, la notizia dello sbarco a La7 di Cristina Parodi, che sarà collocata nella fascia pomeridiana dell’emittente. Secondo Dagospia dovrebbero approdare alla tv terzopolista anche Max Giusti e Alba Parietti in prima serata. In questo caso, si resta però nella sfera delle indiscrezioni.

Il direttore di La7 avrebbe inoltre dovuto ’subire’ l’arrivo di due manager di Mtv (tra i quali anche Raffaele Sangiovanni) e pare che intanto Giovanni Stella abbia iniziato una serie di colloqui più o meno informali, con chissà quali intenzioni. La voce sarebbe giunta anche a Paolo Ruffini, il quale non avrebbe gradito. Da lì sarebbero scattate la sua reazione e la minaccia di dimissioni.

A giudicare dai rumors e dall’aria che tira, il grande sogno del terzo polo tv non sembra più così sereno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Freccero
CARLO FRECCERO VERSO LA7 AL POSTO DI PAOLO RUFFINI?


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Eccezionale Veramente Ruffuni Abatantuono
ECCEZIONALE VERAMENTE: LA7 CI RIPROVA CON IL TALENT COMICO. IN GIURIA DIEGO ABATANTUONO E PAOLO RUFFINI


Miss Italia 2013 Massimo Ghini e Francesca Chillemi
MISS ITALIA OPZIONATA DA LA7 PER I PROSSIMI TRE ANNI. MASSIMO GHINI: MIA FIGLIA POTREBBE FARE LA MISS MA MI VERGOGNEREI SE MIA MADRE ANDASSE A UOMINI E DONNE

14 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:26

potrebbe metterci qualche altro talk o approfondimento politico, magari al 2% ci arriva.



2. Vincenzo ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:31

Che La7 abbia avuto un calo consistente è fuori discussione (prendiamo solo il TGLa7, dal 12-13% al 7-8%).

Per me, poi, c’è da aggiungere che le nuove produzioni andate in onda (Dandini, Guzzanti) sono tutte un continuo tastare lo stesso bottone, quello della satira, come se su La7 ce ne volesse bisogno (vedi G’Day).
Quelle trasmissioni fossero andate in onda in autunno, avrebbero sfondato, come Crozza.

Non so chi abbia sbagliato di più, “noi” nel definirla terzo polo (al momento non lo è più) o loro che continuano sullo stesso percorso…
Intrattenimento è una parola che non piace?



3. Nicola ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:37

E’ una minaccia, o una promessa? :D



4. marcko ha scritto:

5 aprile 2012 alle 11:53

la7 ha dimostrato con questo calo di risultati, di essere troppo legata alla politica (anti)berlusconiana e ora ke l’ex premier si è un pò defilato, tutto l’interersse x quel tipo tv è scemato.

per quanto riguarda la cristina parodi credo sia NON un buono, ma un ottimo acquisto x la7, quindi ruffini dovrebbe sfruttare questo volto molto popolare ma estremamente chic, x farlo diventare uno dei volti simbolo di la7, sarebbe stupido non sfruttare appieno il potenziale della parodi.

credo ke ruffini sia MOLTO fortunato, xkè è comunque in un’azienda ke al contrario delle altre continua a investire x inventarsi un nuovo canale con esperimenti su nuovi programmi e nuovi volti, pure in un periodo di recessione dove sicuramente i ricavi non coprono le spese.



5. Andrea ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:05

Ma vada pure, finché non si rende conto che non è più alla guida di RaiTre…



6. roch ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:08

La 7 è una bellissima rete che a me piace, ci vorrebbe però altro invece che sempre e solo programmi che trattano di politica.. Gday a quell’ora è perfetta per chi non piacciono i soliti quiz c’è una valida alternativa…
Mancano programmi di punta e volti forti.. piano piano…



7. Peppe93 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:26

Che la7 sta andando male è noto. Certo per un direttore essere a capo di una rete e non poter decidere niente è brutto però qualcosa deve fare le sue scommesse sui programmi le ha perse.



8. Mister Zapping ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:40

Sangiovanni ha già fatto talmente tanti danni in MTV che a La7 possono preparsi all’istanza fallimentare (è lui il responsabile delle produzioni flop TRL On Tour con i 4 vj bimbominchia, LoveLine conduzione Rafanelli, etc etc)!!!



9. sboy ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:44

Anche Benedetta Parodi era un ottimo acquisto, personaggio forte e invece..
La verità è ke la 7 non diventerà mai il terzo polo televisivo e che il boom precedente era solo e grazie a Berlusconi.



10. JJ ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:46

E’ evidente che a la 7 vogliono fare la televisione che non c’è, una tv più vicina al modello del servizio pubblico che al modello commerciale, e questa linea editoriale probabilmente penalizza la rete in termini di ascolti.

Si può discutere sui contenuti che, possono piacere o no, ma di sicuro non si discute sulla qualità del prodotto. Lo spettatore tipo di la7 è agli antipodi da quello Mediaset, è diverso per cultura, estrazione sociale e formazione, è quel tipo di spettatore un pò itelletuale, un pò snob, che magari preferisce leggere un libro o andare a teatro anzichè fottersi il cervello con la tv.

Di sicuro, lo spettatore che giornalmente si sciroppa le varie Panicucci/Durso/De Filippi proverebbe un grande disagio a guardare Vaime/Panella/Merlino etc.



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 aprile 2012 alle 12:56

gli ascolti lieviteranno nel prossimo anno, in fase elezioni. sino ad allora devono trovare una programmazione che convinca il pubblico.
alcune scelte sono state infelici, è vero. e lo erano anche sulla carta, prima di vedere i vari dati dell’auditel



12. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 14:00

x 11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme
Non credo proprio che gli ascolti saliranno con le elezioni politiche visto che la polarizzazione storica della II Repubblica (pro-berlusconiani e anti-berlusconiani in due poli totalmente avversari e contrapposti) non c’è più… ammesso che le elezioni non siano state abolite con il “regime change” del 12 di novembre scorso… ;) !



13. lordchaotic ha scritto:

5 aprile 2012 alle 16:44

minaccia dimissioni??

ma non deve minacciare niente, i vertici di ti media dovrebbe mandarlo via a calci



14. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 17:17

Troppi galli per un solo pollaio. La 7 va bene quando propone qualcosa di veramente alternativo, non quando riempe la programmazione con vecchi programmi e vecchie idee della concorrenza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.