23
dicembre

MILENA GABANELLI: “REPORT TORNERA’ A FINE MARZO”. (PER ORA) NIENTE LA7

Milena Gabanelli, Report

Poche parole per smentire l’impalcatura di indiscrezioni: nessuna intenzione di migrare a La7, nessuna valigia pronta. Almeno per ora, si intende. Milena Gabanelli commenta la notizia di un suo possibile passaggio all’emittente di Telecom, divulgata ieri come un fulmine a ciel sereno. E lo fa assicurando i telespettarori che il suo Report tornerà regolarmente in onda sulle reti Rai, a partire dalla fine di marzo. La giornalista glissa invece sui suoi screzi con l’azienda pubblica, che secondo Dagospia sarebbero stati la causa di uno strappo con il DG Lorenza Lei.

“Ho già detto nell’ultima puntata che Report tornerà l’ultima domenica di marzo. Questo ha un chiaro significato. Tutto il resto riguarda rapporti privati tra me e l’azienda per i quali non c’è notizia degna di nota”.

Ha affermato la giornalista, come riportato oggi da Il Giornale. Da una parte, dunque, la garanzia che il programma d’inchiesta di Rai3 tornerà puntuale in tv, dall’altra la curiosità di capire come si stiano articolando i “rapporti privati” tra la Gabanelli ed i vertici di Viale Mazzini. Perché, secondo D’Agostino, la giornalista avrebbe posto alla Rai delle condizioni vincolanti (più soldi o me ne vado: questa la brutale sintesi), e avrebbe anche presentato una disdetta del proprio contratto.

 Tuttavia, di questa missiva pare non ci sia traccia e, anzi, c’è di più…

La Gabanelli ha confermato al Giornale l’esistenza di una clausola che le avrebbe consentito di lasciare la Rai a fine novembre, risolvendo il suo contratto biennale. Ma, stando alle stesse dichiarazione della giornalista, non sarebbe stata applicata visto che il programma “tornerà l’ultima domenica di marzo“.

E allora, come è andato davvero l’affaire Gabanelli? Per il momento non ci è dato conoscere i dettagli della faccenda, ma possiamo immaginare che la dialettica tra la giornalista e l’azienda rimanga sempre vivace, soprattutto per quanto riguarda garanzie, risorse e protezioni legali. Punti sui quali la conduttrice aveva già fatto sentire la propria voce, soprattutto a inizio stagione.

Report, si sa, è un programma che galoppa a briglie sciolte. E la Rai non deve farselo scappare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milena Gabanelli e la redazione di Report
Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo. Penso di avere chiuso con la TV» – Video


Milena Gabanelli
Rai, Milena Gabanelli si dimette. «La proposta di tornare a Report era mortificante»


Sigfrido Ranucci.
Report: Sigfrido Ranucci è all’altezza, inchieste più popolari. Gabanelli ha fatto scuola


Milena Gabanelli
MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)

13 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:12

Se la RAI si lasciasse scappare Report…mmm…



2. isolano ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:15

Meno male… La Rai non deve lasciarsi scappare la Gabanelli.
E alla giornalista non conviene andarsene, perché non è che sulle altre reti troverà la libertà assoluta.
Avrà sempre un editore col quale trattare



3. Giovanni ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:16

possiamo dire che quella di dagospia era una vera e propria bufala…come altre che ha lanciato



4. Giuseppe ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:19

Da qui a marzo potrebbe capitare di tutto. Sicuramente questi rapporti non sono tanto tranquilli. E nemmeno la situazione della Rai lo è. Comunque, se le cose nello specifico rimangono così almeno chi pagherà il canone per 2012 non lo avrà fatto del tutto invano.



5. Davide Maggio ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:20

Giovanni, direi proprio di no vista la chiusa della prima frase della Gabanelli che abbiamo riportato. Bisogna saper leggere determinate affermazioni



6. Matteo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:21

dagospia farebbe bene a farsi un esamino perche’ sta pubblicando bufale su bufale e offende l’intelligenza dei lettori ( mi riferisco a quando usci l’articolo loro sulla prima puntata di zalone fatta passare da loro per clamoroso megaflop )



7. Marco Leardi ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:29

Matteo: la notizia è che i rapporti tra la Gabanelli e l’azienda sono sempre più vivaci, e infatti su questo punto la giornalista ha mantenuto il riserbo.

Come ricordiamo nel pezzo, ci sono alcuni punti sui quali potrebbero volare scintille da qui a marzo: garanzie, risorse (soldi) e coperture legali. Staremo a vedere come si evolve la situazione.



8. Matteo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:31

ma dagospia mica diceva questo , diceva che era praticamente certo che la gabanelli andava via e che quindi report era bello che finito , altro che tornare a marzo



9. Marco Leardi ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:41

@Matteo, come qualcuno ha scritto nei commenti da qui a marzo può succedere di tutto. Quindi direi che la smentita è momentanea e andrà aggiornata..
L’unico punto sul quale Dagospia e la Gabanelli sono in disaccordo è la disdetta del contratto, che pare non sia avvenuta.



10. Matteo ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:45

lo so che da qui a marzo puo’ succedere di tutto ma non e’ la stessa cosa di dire ” la gabanelli lascia la rai e approda a la7 ( e quindi report su raitre non andra’ piu’ in onda ) ” , come cosa gia’ bella che fatta , e’ molto diverso



11. MisterGrr ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 17:50

Beh, ma se non sbaglio ultimamente i rapporti tra Gabanelli e RAI sono stati sempre un po’…elettrici.



12. vicky ha scritto:

23 dicembre 2011 alle 18:48

Ma la Gabanelli penso si limiti ad imparare il copione,bravi sono tutti coloro che lavorano dietro,che fanno le indagini,che vanno a cercare
le magagne…se va via lei ci saranno altre giornaliste qualificate.L’importante è che rimanga alla RAI la trasmissione,magari ho scritto una cavolata nel senso che tutto è legato alla Gabanelli e non lo so,ma se è vero quello che penso per una Gabanelli che va un’altra arriva:nessuno è indispensabile.



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

24 dicembre 2011 alle 10:13

e meno male



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.