16
novembre

Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo. Penso di avere chiuso con la TV» – Video

Milena Gabanelli e la redazione di Report

Il badge, la chiave della sua stanza, il telefono aziendale e la scheda del computer li ha riconsegnati ieri. Dopo trent’anni. Così, Milena Gabanelli ha detto addio alla Rai, per davvero. Le dimissioni della giornalista dal servizio pubblico, formalizzate nelle scorse settimane dopo l’ennesima rottura col DG Mario Orfeo, sono diventate effettive da ieri. Prima di lasciare l’azienda, l’ex conduttrice di Report ha salutato i suoi storici collaboratori ed il suo pubblico senza nascondere le proprie emozioni. 

In un video pubblicato sulle pagine social di Report, Milena Gabanelli appare attorniata da alcuni colleghi – tra cui il suo braccio destro e successore Sigfrido Ranucci – mentre mostra alla telecamera la consegna di alcuni oggetti legati alla sua lunga permanenza in Rai.

Oggi ho consegnato il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer. È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui.  Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia. Sì, più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa. Ci siamo fatti belle risate… sono davvero simpatici, e me ne vado con l’orgoglio di lasciare una bella eredità

ha scritto Milena in un comunicato che porta la sua firma. Nelle stesse righe, la giornalista ha accennato anche al suo futuro, che sarà ancora all’insegna del giornalismo.

Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo, da un’altra parte, ma prima dovevo salutarvi su questa pagina, dove di tanto in tanto ho consegnato un po’ dei miei pensieri e preoccupazioni.  Un bacio a tutti voi. Uno per uno“.

Stamane, poi, a Radio 24 ha commentato:

“Penso di avere chiuso con la tv. È un mezzo che mi interessa un po’ meno e sono più interessata a queste piazze virtuali nelle quali si formerà la classe dirigente di domani”-

L’ideatrice di Report aveva annunciato le proprie dimissioni dalla Rai il 31 ottobre scorso, dopo aver rifiutato la condirezione di RaiNews24 offertale dal DG Mario Orfeo. La giornalista aveva inoltre chiesto di condurre una striscia quotidiana di quattro minuti dopo il TG1 delle 20.30, idea però rigettata dallo stesso Orfeo, che invece le aveva a sua volta proposto di ritornare alla guida di Report (eventualità definita “mortificante” dalla stessa Gabanelli).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


milena-gabanelli
GABANELLI VS TREMONTI: IL MINISTRO USA IL SUO POTERE PER OSTACOLARE REPORT?


Milena Gabanelli
Milena Gabanelli, ritorno in Rai? «Mai dire mai». E i Cinquestelle ci fanno un pensierino


Milena Gabanelli
Rai, Milena Gabanelli si dimette. «La proposta di tornare a Report era mortificante»


Monica Maggioni
Monica Maggioni: «La Rai non è al tracollo e gli ascolti di Fazio non sono flop»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.