Ora in tendenza

MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)

di Marco Leardi

28/11/2016 - 23:38

MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)

Milena Gabanelli, addio a Report

Una Milena Gabanelli commossa fino alle lacrime ha salutato il proprio pubblico nell’ultima puntata di Report da lei condotta. Come annunciato nelle scorse settimane, la giornalista aveva infatti deciso di lasciare il programma che conduceva ormai da vent’anni. “Resterò nei paraggi. Certo è che sono stati venti indimenticabili anni” ha detto Milena, circondata e applaudita in diretta dalla sua squadra. In primavera, Report tornerà sotto la guida di Sigfrido Ranucci, storico autore della trasmissione.

A questo punto mi dimetto anch’io. Era la mia ultima puntata, come ho annunciato, lascio il programma, lascio Report. Però restano tutti i magnifici montatori, la redazione e soprattutto loro, la grande squadra, che è la vera anima del programma. Li conoscete tutti, ma voglio presentarveli…” ha affermato Milena Gabanelli a conclusione della puntata del 28 ottobre.

La conduttrice, poi, ha passato in rassegna i componenti della sua squadra, riunitisi per l’occasione attorno a lei.

Siete in buone mani, siamo in tredici, è come l’ultima cena. E infatti Report tornerà in onda, come da scaletta, sotto Pasqua. La croce però – ha aggiunto sorridendo – la porterà Sigfrido Ranucci. A lui passerà il testimone. Per quel che mi riguarda, resterò nei paraggi… ma sono stati venti indimenticabili anni. Grazie di tutto“.

Così Milena Gabanella ha concluso la sua ventennale esperienza a Report. Sui titoli di coda e sulla sigla, la giornalista ha abbracciato i propri collaboratori e poi, sedutasi al centro dello studio, non ha trattenuto l’emozione e le lacrime. Per lo storico programma di Rai3 si chiude un’era di cui la giornalista piacentina è stata il volto e la garante.

Lascia un commento

3 commenti su "MILENA GABANELLI IN LACRIME PER L’ADDIO A REPORT: “VENT’ANNI INCREDIBILI, MA RESTO NEI PARAGGI” (VIDEO)"

  1. Milena forse è una delle poche giornaliste con coraggio, ed ora che ha lasciato ha del tempo da occupare ad altro; magari ora avrebbe il tempo per occupare la carica di presidente della Repubblica, ma ormai quella poltrona è già occupata.

  2. Milena forse è una delle poche giornaliste con tanto coraggio. Ed ora che ha lasciato avrebbe pure il tempo per occupare la carica di presidente della Repubblica che le era stata proposta, ma ormai quella poltrona è già occupata.

  3. Nella puntata di lunedì scorso, quando ha DIFFAMATO e ROVINATO la Terra del prosecco e la sua storia, senza dare diritto di replica, senza contraddittorio e oltretutto affermando cose non vere, smentite poi da tecnici qualificati, medici e residenti su vari giornali locali, ha vergognosamente toccato il fondo. Meglio che se ne vada in pensione, che non abbiamo bisogno di inchieste spazzatura che servono solo a rovinare la nostra economia!