22
aprile

AL DI LA’ DEL LAGO: KASPAR CAPPARONI ALLA RICERCA DELLE PROPRIE RADICI TRA AMORE, AMICIZIA E VERITA’

Kaspar Capparoni e Goia Spaziani @ Davidemaggio.it

Un uomo di successo, in America da anni, torna in Italia per la forza di un richiamo cui è impossibile sottrarsi. Un amico da vendicare, una natura da proteggere, un amore da ritrovare: sono questi i punti chiave del film tv Al di là del lago, in onda mercoledì 22 aprile in prima serata su Canale5.

Un film sull’amore, sull’amicizia, sulla ricerca delle proprie radici che vede protagonista Kaspar Capparoni, il quale, svestiti i panni di commissario in Rex, interpreta un veterinario di successo trapiantato in America, con una brillante carriera e una vita agiata. Ma una notizia giunta dal passato lo riporta in Italia, in quel paese vicino al lago dove è nato.

Al di là del lago riporta la fiction Mediaset al filone dei buoni sentimenti,  con storie d’amore e d’amicizia in primo piano, dopo aver puntato sulla famiglia allargata de I Cesaroni (il grande successo del venerdì sera) e sulle storie di mafia attraverso gli occhi delle donne con Squadra Antimafia. Se i telespettatori dovessero premiare il film, Al di là del lago potrebbe diventare presto una serie in sei puntate. Le riprese del film sono durate cinque settimane nei territori della campagna laziale. Completano il cast Gioia Spaziani, Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Giovanna Ralli e il piccolo Brando Pacitto. La regia è di Stefano Reali, che ha curato anche le musiche.

Per scoprire la sinossi del film,

Luca (Kaspar Capparoni), veterinario affermatosi in America, torna in Italia a causa della morte del suo miglior amico Valerio (Roberto Farnesi). Nella cittadina natale Luca ritrova un ambiente rurale ed agreste incontaminato che lo rimette in contatto con il suo passato e tutto ciò che si era lasciato alle spalle dopo la morte dei genitori avvenuta a seguito di un incidente d’auto.

Accompagnato in questo viaggio da Judy (Anna Safroncik), la sua compagna con cui collabora anche a livello professionale, Luca rivede Barbara (Gioia Spaziani), sua precedente fidanzata, divenuta poi moglie di Valerio. L’incontro tra i due non è dei migliori: Barbara rimprovera a Luca di essere fuggito dalla vita nel piccolo centro per cercare la fama dall’altra parte dell’oceano. Luca, risentito per il modo con cui la donna lo tratta, sfidato nell’orgoglio e non convinto dalla stessa che le circostanze della drammatica morte di Valerio siano del tutto chiare, decide di rimanere e cercare di capire cosa realmente sia accaduto all’amico.

Alla ricerca della verità sull’incendio, Luca riscopre di essere ancora legato agli antichi e semplici valori di quel luogo da cui si era allontanato e, in particolare, di provare per Barbara quell’amore che aveva cercato di eludere partendo per l’America, sentimento che la stessa donna ricambia.



Articoli che potrebbero interessarti


Al di la del lago
AL DI LA’ DEL LAGO: IL FILM DIVENTA SERIE TV DA STASERA SU CANALE 5


Il sorteggio
IL SORTEGGIO: BEPPE FIORELLO E’ UN OPERAIO FIAT NEL FILM TV DI RAI1


Non smettere di sognare
NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”


Kaspar Capparoni @ Davide Maggio .it
KASPAR CAPPARONI FARA’ IL VETERINARIO SU CANALE5

12 Commenti dei lettori »

1. vercingetorige ha scritto:

16 aprile 2009 alle 17:24

Ho visto una scena nel trailer, e si vede il lago del salto!! Le riprese esterne devono averle fatte nelle mie zone :-)



2. Zoro! ha scritto:

16 aprile 2009 alle 18:40

dallo spot sembra interessante!



3. f30d ha scritto:

16 aprile 2009 alle 19:40

Davide per caso ai qualcosa del preserale.. nessuna decisione



4. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 20:02

@ f30d: tutto tace per il momento.



5. Sara ha scritto:

22 aprile 2009 alle 12:05

Vercingetorige! Forse non riconosci bene neanche le tue zone… E’ vero che non sono molto lontani i due laghi…. ma si vede benissimo che è il lago del Turano!



6. loredana ha scritto:

23 aprile 2009 alle 10:00

Ho voluto vederlo xè sia la storia, sia i paesaggi, sia il cast mi sembravano ottimi, e così è stato. Una bella storia, senza retorica, ben interpretata, da tutti. Complimenti ancora una volta alle reti Mediaset! Bye



7. terry ha scritto:

23 aprile 2009 alle 13:07

bellissimo film mi ha emozionato tantissimo e’ un film che non si vedeva da parecchio ….ottimi gli attori spero che se ne faranno altri..



8. terry ha scritto:

23 aprile 2009 alle 13:07

bellissimo film mi ha emozionato tantissimo e’ un film che non si vedeva da parecchio ….ottimi gli attori spero che se ne faranno altri..



9. enrico ricco ha scritto:

23 aprile 2009 alle 21:13

coloro che hanno mandati i messaggi prima di me,sono falsi!Kapparoni non sa minimamente cosa vuol dire recitare ed è molto antipatico,Farnesi è solo capace di alzare il sopracciglio,forse con un pò di botulino si riesce a farlo stare fermo.Storia obsoleta perchè scopiazzata,melensa,lobotomizzata.Complimenti a queste loren e micol che sfornano prodotti unici!!!!!!!!!! che roba ragazzi!!!!



10. antonella ha scritto:

23 aprile 2009 alle 22:19

senti un po’ enrico, se qui c’è un falso quello sei tu! Questo film è bellissimo, ma purtroppo ci sono persone come te che non apprezzano questo genere di cose. E io non sopporto quelle persone.



11. antonella ha scritto:

23 aprile 2009 alle 22:20

ps:io questo film l’ho visto tutto quanto e in certe parti mi ha fatto quasi piangere.



12. francesca, lago del turano ha scritto:

24 aprile 2009 alle 11:32

questo film e’ stato molto carino..una storia vera,pulita,semplice…e’ da tempo che non se ne vedevano.Ora i registi puntano sul poliziesco,sulla politica,mafia,droga……tutte cose che viviamo anche nella realta’ di ogni giorno invece la semplicita’ di questo film…ci ha permesso di sognare un po’!…il posto poi e’ spettacolare….pensate che abito proprio li e ho avuto il piacere di conoscere tutta la trup!!…..Comunque grazie a Stefano Reali…..aspetteremo con ansia il continuo..!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.