30
dicembre

AL DI LA’ DEL LAGO: IL FILM DIVENTA SERIE TV DA STASERA SU CANALE 5

Al di là del lago: Roberto Farnesi, Brando Pacitto e Gioia Spaziani

Il continuo scontro tra chi insegue una vita all’insegna dei valori familiari e dell’amore per la natura e chi invece pensa solo ad arricchirsi senza scrupolo alcuno; è questo il punto chiave su cui si basa la serie Al di là del lago, sequel dell’omonimo film tv trasmesso nel 2009, in onda da stasera alle 21,10 su Canale 5. Dopo il successo del film che portò a casa un discreto 22, 96%, la serie tv prodotta da Fidia Film per Rti porta la firma di Raffaele Mertes, che sostituisce Stefano Reali, regista del tv movie.

La prima delle 6  puntate (12 episodi totali) si apre con un colpo di scena: Barbara (Gioia Spaziani) ritrova suo marito Valerio (Roberto Farnesi), che pensava fosse scomparso. Per un amore ritrovato, però, un ex amore è destinato a perire: Barbara infatti dovrà decidere come comportarsi con Luca, ex-fidanzato e padre di suo figlio Lorenzo (Brando Pacitto). A mettere a dura prova gli equilibri non solo il ritorno di Valerio, ma anche l’arrivo di Patrizia (Martina Colombari), la bella veterinaria appena giunta in paese. Come se non bastasse, ricompare dal passato Luciano (Fabio Testi), il padre di Barbara che l’aveva abbandonata quando era piccola e con il quale la donna dovrà ricostruire il rapporto perduto. Tra i nuovi arrivi ci sarà anche Volturni (Lorenzo Flaherty), un uomo dalla personalità ambigua.

In una fiction in cui il sentimentale si mischia al giallo, a farla da padrone è ancora una volta lo spirito ambientalista e l’amore per gli animali. L’obiettivo del regista era, infatti, quello di raccontare i personaggi anche attraverso il loro rapporto con gli amici a quattro zampe. Da qui, l’arduo compito di lavorare non solo con attori ma anche con ogni tipo di animale: conigli, capretti, orsi, lupi e addirittura un lama.

Al di là del lago è anche una storia ambientata in uno scenario naturale popolato da animali di ogni specie.[...] Impensabile quindi organizzare una regia che non tenesse conto dell’esigenze peculiari del dirigere non solo attori, ma anche ogni genere di animale.[...]  Il mio obiettivo primario era non perdere mai di vista la vitalità e la sincerità che natura, animali e bambini suggeriscono e a cui, per certi versi, obbligano”, ha commentato Mertes.

Ambientata, come nel film, a Poggio Sant’Angelo, un paesino sulle sponde di un suggestivo lago, la serie si arricchisce, nel cast, di nuovi nomi: accanto a Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi, Gioia Spaziani e Brando Pacitto ci saranno, infatti, le new entry Fabio Testi, Lorenzo FlahertyMartina Colombari, quest’ultima già nel cast del film ma sostituita all’ultimo momento con Anna Safroncik.



Articoli che potrebbero interessarti


Kaspar Capparoni e Goia Spaziani @ Davidemaggio.it
AL DI LA’ DEL LAGO: KASPAR CAPPARONI ALLA RICERCA DELLE PROPRIE RADICI TRA AMORE, AMICIZIA E VERITA’


Anna Oxa
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ECCO IL CAST COMPLETO


Katy Saunders, Non Smettere di Sognare
NON SMETTERE DI SOGNARE: LA FICTION LOW COST CONQUISTA IL PUBBLICO GIOVANE DI CANALE 5


Kaspar Capparoni @ Davide Maggio .it
KASPAR CAPPARONI FARA’ IL VETERINARIO SU CANALE5

2 Commenti dei lettori »

1. antonio1972 ha scritto:

30 dicembre 2010 alle 18:41

sento puzza di flop



2. Zoro ha scritto:

30 dicembre 2010 alle 18:56

ennesimo flop fiction in arrivo su canale 5???? aspettiamo il responso dell’auditel!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.