1
novembre

BALLANDO CON TE: ARRIVA LO SPIN OFF DI BALLANDO CON LE STELLE FATTO DA GENTE COMUNE

Ballando con Te al via dopo Ballando con le Stelle

Quella di lunedì 7 novembre al Teatro Sistina di Roma Milly Carlucci l’ha definita come una prova generale in vista della nuova edizione di Ballando con le Stelle, al via il 7 gennaio 2012. La tappa “teatrale” della prossima settimana sarà utile per una prima selezione degli aspiranti concorrenti del torneo Ballando con Te.

Come successo in altre precedenti edizioni (2006 e 2009), infatti, all’interno del sabato ballerino di Rai 1, si terrà una gara parallela (ma più breve) a quella dei concorrenti vip, con persone non note ma accomunate dalla passione per il ballo (proprio a voler far male, insomma. Il riferimento a Baila è puramente… voluto?!?). La prima fase del torneo si chiuderà con la decima ed ultima puntata di Ballando con le Stelle, in cui verrà proclamata la coppia vincitrice. Dal sabato successivo, però, le coppie finaliste verranno sciolte e ciascun “ballerino” sarà accoppiato ad un professionista di Ballando con le Stelle, dando vita ad un nuovo programma (per l’appunto Ballando con Te).

Lo show, condotto dalla Carlucci, dovrebbe avere una durata variabile tra le due e le quattro puntate. Molte scuole di danza, sparse in tutta Italia, hanno già selezionato una prima lista di candidati che si presenteranno lunedì al Sistina: ai provini prenderanno parte, oltre alla conduttrice stessa, anche gli autori del programma e la presidente di giuria Carolyn Smith, insieme ai professionisti di Ballando che, a partire dalle 21.30, si esibiranno nei balli ormai noti ai telespettatori (tango, jive, boogie woogie, salsa, etc…).

Le aspiranti coppie di Ballando con Te, tra una performance e l’altra, conosceranno il loro destino e soltanto una, per il momento, avrà la certezza di poter accedere al programma. Per tutte le altre, la possibilità di poter calcare il palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma è rimandata ad altre audizioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Rodrigo_Guirao_Ballando con le stelle
BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI PRESENTA LA LISTA DEI CONCORRENTI VIP. MA LA RAI FRENA!


Milly Carlucci_Carlo Conti
RAI1, QUALE INTRATTENIMENTO PER LA PROSSIMA STAGIONE?


milly-carlucci
MILLY CARLUCCI A DM: BALLANDO MUNTO COME UNA MUCCA, MA NON NE HA SOFFERTO. MI E’ CAPITATO DI INVESTIRE PERSONALMENTE SUL PROGRAMMA


ballando con te
BALLANDO CON TE: E’ SFIDA TRA DUE SQUADRE. ECCO COSA VEDREMO DA SABATO SU RAI 1

19 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

1 novembre 2011 alle 12:31

E questo non sarebbe un plagio di Campioni di ballo/Baila, i primi format a portare le persone comuni nel ballo?



2. Clà ha scritto:

1 novembre 2011 alle 12:42

mats leggi bene è giuà successo nelle precedenti edizione



3. shameboy ha scritto:

1 novembre 2011 alle 12:42

Fatto da gente comune? mm… sbaglio o mi sembra di ricordare un altro programma..



4. luke ha scritto:

1 novembre 2011 alle 12:55

hahahahaha! che novità! Ma Milly, hai fatto tanto casino per Baila e poi proponi queste cose?!



5. Davide Maggio ha scritto:

1 novembre 2011 alle 12:57

Dai Luke, qui da criticare non c’e’ il voler fare una cosa che richiami Baila anche perchè è una cosa già proposta e, soprattutto, proprio per il fatto che Baila e’ stato riconosciuto come clone di Ballando… diciamo che in via teorica ci potrebbe pure stare. Secondo me e’ proprio fastidioso fare una cosa del genere perche’ e’ come voler rimarcare “abbiamo vinto, e facciamo quello che ci pare”, anzi… “vi facciamo proprio ‘male’ “.

Come dire, non riduciamo tutto a clone non clone. Sembra diventata una barzelletta.



6. Phaeton ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:02

è una cosa decisamente poco carina… praticamente hanno rifatto baila!



7. luigino ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:10

secondo me a Milly, sull’ultimo, è venuta la strizza e ha paura di floppare, così ora manda in avanscoperta questa sottospecie di ballando per poter capire un po’ cosa vuole il pubblico.



8. Matl ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:14

Nessun plagio! Come ha detto lo stesso Roberto Cenci a Campioni di Ballo c’erano coppie di professionisti non di gente comune (” Nel 1994-95 ho fatto Campioni di ballo con la Cuccarini dove si sono sfidate coppie di professionisti, ma non mi sono mai sognato di dire che la Carlucci mi ha imitato“. http://www.davidemaggio.it/archives/42425/baila-roberto-cenci-si-difende-ho-fatto-campioni-di-ballo-ma-non-accuso-la-carlucci-di-avermi-imitato-non-ce-alcun-plagio).
E’ anche sbagliato parlare di un nuovo programma, visto che “Ballando con Te” (come lo è stato in passato) è semplicemente un segmento di Ballando con le Stelle e non una trasmissione a sé stante!!!
Non credo sia una provocazione nei confronti di Baila: considerando che il competitor di Ballando sarà Italia’s got Talent (che si basa su esibizioni di GENTE COMUNE), quello di Milly potrebbe essere un tentativo di uniformarsi e scontrarsi, almeno parzialmente, sullo stesso terreno della De Filippi, ovvero “sfruttare” il fattore NIP! Decisione giusta, ma che a me non entusiasma particolarmente: il torneo Ballando con Te l’ho sempre trovato noioso, così come Ballando con le Stelline (sfida fra bambini-ballerini creata qualche anno fa sull’onda del successo di Ti lascio una Canzone)!



9. luke ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:18

Nonostante non segue Ballando lo trovo ben costruito e ben condotto, Milly in fatto di professionalità e preparazione da la paga a molte altre conduttrici.
Però basta, se non si canta si balla se non si cucina si arreda la casa!
Detto ciò auguro un bel FLOP anche a lei!!! :D



10. Davide Maggio ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:18

Matl: il fatto e’ che quest’anno diventa a se’ stante :-)



11. pippo ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:25

con questa mossa la carlucci vuole dimostrare come si fanno le cose e come si sarebeb dovuto realizzare baila. ed in più ci guadagna la rai visto che finito ballando non aveva un prodotto altrettanto forte il sabato sera da mandare in onda contro canale 5.



12. Matl ha scritto:

1 novembre 2011 alle 13:26

E’ solo un piccolo escamotage per allungare il brodo di Ballando!! Il segmento iniziale all’interno di Ballando andrà talmente male che salterà tutto.
In ogni caso non si tratta di plagio, visto che associano un PROFESSIONISTA ad un NIP. Poi verificheremo se sarà davvero gente comune oppure anche questi saranno IDRAULICI con un passato da ballerini che hanno fatto gare internazionali. Ma dopo quello che è successo con Baila, la Carlucci non credo che cadrà in questa trappola.



13. Mike ha scritto:

1 novembre 2011 alle 14:42

@ Davide Maggio
Sbaglio o la vicenda Baila-Ballando ha dimostrato che il proprietario di Mediaset non conta un fico secco come Capo del Governo? Molti, al posto del Silvio, avrebbero usato il telefono di Palazzo Chigi per ordinare alla RAI di licenziare in tronco la Carlucci e di chiudere Ballando ;) ! Lo sapevate che in Spagna l’equivalente di Ballando è passato dalla tv di Stato a Telecinco ;) ? Scusate per la battuta ;) !



14. marcko ha scritto:

1 novembre 2011 alle 15:39

ricapitolando BALLANDO non ha solo i diritti delle coppie formate da un maestro e da un vip, ma anke quelle da due nip , 2 maestri , 2 vip insieme o dei bambini, ha i diritti sulle gare, ha i diritti su una giuria , ha i diritti sul dare una vincita finale.
praticamente la carlucci ha il diritto su qualsiasi idea applicata al ballo fatta in televisione, anke se lei il ballo lo ha portato in tv 10anni dopo CAMPIONI DI BALLO….
complimenti milly davvero complimenti….



15. MisterGrr ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:24

idea terribile.

Non per l’idea stessa eh, ma mi sembra molto…come dire…IO LO FACCIO MEGLIO DI TE, pappappero! Ho vinto, ho vinto!



16. MisterGrr ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:24

praticamente ho scritto quello che ha detto il boss nel commento 5…no va beh sembra che ho fatto copia e incolla ahahahah!!!!!



17. Paola ha scritto:

1 novembre 2011 alle 16:28

Marko anche sulla cagnolina di Carolyn Smith. Infatti se per caso qualcuno porta un animaletto simile negli studi tv lei lo denuncia per plagio! L’idea è sua oh… è coperta dal copyright!



18. Matteo ha scritto:

1 novembre 2011 alle 20:11

Milly Carlucci: pietosa.



19. samum ha scritto:

1 novembre 2011 alle 20:21

mediaset attacca rai risponde (e soprattutto la cara milly!!!) evvai!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.