16
ottobre

LA ‘TRAVAGLIATA’ MATTINA DI ITALIA1: FUORI I FACTUAL, TORNANO UNA MAMMA PER AMICA E GREY’S ANATOMY

Patrick Dempsey in Grey's Anatomy

E che ve lo diciamo a fare: Italia 1 cambia di nuovo il palinsesto mattutino. Il buongiorno a base di produzioni factual da tv all digital ha conseguito ascolti da emittente digitale, o quasi, e così non si sono fatti attendere i rimedi. Una débacle che ha avuto le sue ripercussioni negative su Studio Aperto (in calo), e ha coinciso con le buone performance registrate da Mattino Cinque (quest’anno aiutato anche dall’assenza di Verdetto Finale), da Rete 4, che con Ris mercoledi scorso è volata al 9.57%, e da Rai4 che,  se prima era in difficoltà in quella fascia, ora con le repliche di Desperate Housewives, Brothers and Sisters e Alias tocca picchi di oltre l’1.2%.

Questa volta, però, per rimediare ai nanoshare non c’è nessuna trovata ‘originale’ di Tiraboschi (si vedano la riproposizione del prime time del giorno prima in onda la scorsa primavera o la mattinata crime) bensì un ritorno al passato. Il direttore ha preferito optare per due telefilm che ben hanno figurato in passato nel movimentato slot mattiniero. Rivedremo infatti Una Mamma per Amica e Grey’s Anatomy. Il rischio che si corre, in questo caso, è che la platea del mattino avendo già seguito entrambe le serie, in un passato recente, non abbia voglia di rifarlo.

Le Gilmore Girls riprendono domani dalla seconda stagione in onda dalle 8.55 con due episodi. Duplice appuntamento anche per la quarta stagione della serie ospedaliera ambientata al Seattle Grace. Il ritorno di Grey’s Anatomy sulla rete madre ha costretto con ogni probabilità La5 ad interrompere la trasmissione del telefilm al termine della seconda stagione (in onda fino a mercoledi 19 ottobre alle 19 con doppio episodio). Al suo posto andranno in onda dei film.

A sostituire le repliche delle 14 di Grey’s Anatomy ci sarà, invece, un altro medical:  a partire dal 26 ottobre torna su La5 dalla prima stagione Er - Medici in Prima Linea. La serie con Anthony Edwards e Julianna Marguiles andrà in onda nello stesso orario in cui, con gli stessi episodi, sino a poco tempo fa veniva proposta da Mediaset Extra.



Articoli che potrebbero interessarti


e-r-medici-in-prima-linea-immagine-promo-del-cast-storico-stagione
ITALIA 1: DAL 10 SETTEMBRE MATTINATA MEDICAL CON ER – MEDICI IN PRIMA LINEA E GREY’S ANATOMY


Grey's Anatomy prima stagione al mattino
GREY’S ANATOMY AL MATTINO DI ITALIA1. MA CHE FINE HANNO FATTO UGLY BETTY, DEXTER, HEROES?


Serata Medical Italia1 (Dr. House e Grey's Anatomy)
SERATA MEDICAL: DR. HOUSE RITORNA SU ITALIA1 E FA FUORI IL DOTTOR CLOONEY


La Flamme
La Flamme, la sitcom francese cult arriva su Italia1

20 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:52

Che disastro. Ora, non so se voi avete avuto la possibilità di vedere quelle schifezze di programmi, ma posso solo dire che, con quei programmi del matinèe che c’erano fino (grazie a dio) a ieri, italia 1 ha toccato davvero il fondo.

E lo dico perchè sciaguratamente seguivo “Spose Extralarge”, semplicemente insulso. E dire che pensavo che fosse uno di quei programmi alla Real Time…Real Time non vorrebbe avvicinarsi a un prodotto del genere!

Una mamma per amica viene RI-RI-RI-RI-RI-RIproposta in replica (tra l’altro hanno fatto vedere l’ultima puntata pochissimo tempo), grey’s anatomy quasi idem (attendiamo i nuovi episodi, che verranno collocati sicuramente in un’orario tale per cui non riuscirò a vederlo), ma il bello è che così su La5 andrà la replica di un’altra fiction andata fino a poco tempo fa su Mediaset Extra.

Ma tutti sti canali aperti per repliche…che li tengono aperti a fare?



2. luke ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 11:56

Italia1 non ne imbrocca una e sta diventando assieme a rete4 un canale inutile fatto di TF e repliche, ormai ai livelli di alcuni canali sul digitale.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:04

non ci siamo. il dr house,coi suoi risultati bassi in access,è la prova che alcuni telefilm di grande successo sono infalzionati e non portano ascolti alle decima replica nell’arco di tre anni. ma poi che pesantezza certe serie ospedaliere di prima mattina! inutile,i giovani di mattina,nonguardano la tv,o lavorano,o dormono!



4. danosd ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:14

ahahahaha
di nuovo una mamma per amica???ma si rentono contro che hanno finito con le repliche un mese fa e ora riprendono??
poi vorrei sapere perchè proporre grey’s anatomy dalla serie 4!ma partite dal primo episodio!idioti!lo scorso anno fecero bene in replica!
8.50 la vita secondo jim
9.25 prison break
10.20 grey’s anatomy
11.20 dr house
ci vuole tanto a capirlo?
19.20
20.20
csi las vegas che sono tatissimi episodi



5. lca ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 12:38

Grey’s anatomy che stagione? Riparte dalla prima?



6. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:02

@ica quarta stagione.
@danosd su La5 la prima stagione si è conclusa da una/due settimane.



7. Dodo ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:19

Sono disgustato…una mamma per amica oramai è diventato insopportabile…era un capolavoro di leggerezza e ora è insopportabile data l’inflazione

Per grey’s anatomy non ci sono parole…su La5 avevano iniziato le repliche dalla prima serie…una puntata a serata creando un ottimo diversivo(forse troppo…vedi house che arranca)ai pessimi telegiornali che ci vengono propinati e…almeno nella mia classe tutti lo seguono quindi con ottimi risvolti in termine di immagine per la rete che nel bene o nel male ha ancora bisogno di affermazione e che in questo modo poteva senza ombra d dubbio incrementare



8. lca ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:35

Dodo: anche da me, in classe, eravamo in 5 a vederlo. Io non lo avevo mai visto e, riniziando dalla prima stagione, mi avevano dato l’opportunità di seguirlo dall’inizio. Partire dalla quarta stagione non ha senso. Ora dovrò continuare a vederlo dalla seconda in streaming -.-’



9. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:38

vorrei farvi notare che gilmore girls è il mio telefilm preferito in assoluto, ma sono arcistufo della decima replica! che palle!



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 13:45

hanno voluto la bicicletta (la5,mediaset extra,italia2 )? adesso che pedalino.



11. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:00

ho già capito che le digitali di mediaset sono un bluff,dove non si possono vedere in pace neanche le repliche



12. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:04

@White biciclette inevitabili anche se si potevano gestire il tutto in maniera differente.



13. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 14:32

Buonocuore: d’accordissimo!



14. ANTONIO1972 ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:05

@mediaset mette tutte le risorse su canale 5. italia 1 e rete4 si devono accontentare delle briciole. sul digitale,dopo una partenza,hanno ridotto molto la programmazione interessante,facendo diventare la5 e extra solo reti dove poter rivedere ciò che va sulle generaliste in settimana. salvo solo iris e i canali per bambini ora



15. luke ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:31

I canali per bambini fanno pena, non c’è un cartone decente.
Ma dove sono finiti i mitici cartoni anni 80/90 e ce ne sono…

Ormai italia1, rete4, mediaset extra, italia2, la5 sono la stessa cosa.



16. simona bressi ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:31

e nini dove la mettete?siccome mancavano solo 40 puntate !!!!!!!!!!sempre cose vecchie !almeno con nini nessuna bestemmia o cose brutte!!!!!!!



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 15:37

Mattia

hai ragione, ma sono caduti nell’assurdo. 3 canali del digitale dedicati ad un pubblico giovane. Dovevano “accontentarsi” di meno canali digitali e puntare sulla qualità (che a lungo andare porta ascolti) che quantità



18. danosd ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 17:28

certo , perchè su LA5 lo seguivano in tanti..ma se non arrivava nemmeno all’ 1%!dovevano partire dal primo episodio e basta!subito dopo alle 11 e mezza andava messo HOuse.



19. ColorCloe ha scritto:

16 ottobre 2011 alle 17:54

Grey’s Anatomy è ottimo e lo riprendono dalla quarta perche quando lo replicarono in quella stessa fascia oraria finirono alla terza. Le Gilmore meravogliose ma c’è il rischio inflazione…E poi boh io guarderei grey ma a quell’ora c’è la 7 che è una bomba per me con ottimi programmi come quello della Merlino,il mio amatissimo Piroso, la replica di G Day ke non riesco mai a guardare alle sera,e anke i Menu di Benedetta mi piacciono…



20. nadia ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 12:19

di nuovo una mamma per amica???? ma non se ne puo’ proprio piu’…..!!! e nini’ che fine ha fatto?????????almeno fatelo prima finire…..ufffaaaaaaaaa!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.