12
ottobre

MASTERCHEF, 4^ PUNTATA: ELIMINATI DAVIDE E DIEGO

Masterchef, eliminati Davide e

Masterchef, eliminati Davide e Diego

Altro giro, altra corsa. Masterchef prosegue a gonfie vele e in questa quarta puntata ha visto l’eliminazione di altri due aspiranti chef. A Fred, Paolo Vidoz e Marìka, eliminata nella prima prova a squadre in esterna, si è aggiunto anche Davide, eliminato nell’Invetion Test dal temibile trio Cracco-Bastianich-Barbieri e già a rischio eliminazione nella stessa prova nella precedente puntata, nonostante l’ottima performance nella Mistery Box.

“Gordon Ramsay è lo chef che mi ha fatto scoprire l’alta cucina”, dichiara nella sua biografia, ma tra il dire il fare, come si suol dire, c’è di mezzo il mare. L’impiegato 23enne torna dunque dalla moglie Martina e dalla piccola figlia Chiara, concepita quando ancora era uno studente e che è anche il motivo principale che l’ha spinto a partecipare al talent culinario di Cielo.

Ma le sorprese non sono finite qui: il secondo eliminato è stato deciso direttamente dalla protagonista “a sorpresa” di questa puntata: una sposa. La seconda prova a squadre in esterna prevedeva infatti la preparazione di due menu piuttosto canonici, uno di terra e l’altro di mare, per il pranzo di un matrimonio. Ad uscirne vincitrice, non senza difficoltà comunque, è stata la squadra blu capitanata da Chiara, incaricata di preparare il menu di terra.

Nel Pressure Test finale i concorrenti della squadra rossa sono stati dunque chiamati ad “azzeccare” 20 tipi di carne differenti. Con un solo ingrediente indovinato a pari merito, Federico e Diego sono finiti allo spareggio finale, che prevedeva la semplice preparazione di una maionese. A dover abbandonare definitivamente Masterchef Italia è stato Diego. Innamorato del mare e della cucina, “carpe diem” è il suo motto. Ma questa volta non è riuscito a “cogliere l’attimo” con la sua maionese e convincere i tre giudici.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef, quinta puntata
MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE


I concorrenti di Masterchef
MASTERCHEF: STASERA UN ALTRO ELIMINATO E LA PRIMA PROVA A SQUADRE


Masterchef
MASTERCHEF: I GIUDICI CONVINCONO, IL CAST MENO (FOTO)


MasterChef Italia - Prima Puntata su Cielo (100)
MASTERCHEF ITALIA, LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM

9 Commenti dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 23:20

Ancora una bella puntata di Masterchef!
Mi è dispiaciuto per Davide, che è passato dalle stelle (la vittoria della prima MisteryBox) alle stalle (due volte nei flop3, con eliminazione alla seconda), perchè a mio avviso meritava di uscire Alessandro, presuntuoso, arrogante e che davanti alla giuria ha portato un piatto davvero demenziale (anche Joe lo ha rimproverato), ma penso hanno valutato la “storia” dei concorrenti…
L’esterna del matrimonio è stata davvero dura per loro, con Cracco (Mito!) che rimproverava severamente tutti…
Essere eliminati nella prova Pressure è davvero da dementi, come fai a non buttarti su una coscia, un petto, una sovraccoscia di pollo!??
Diego è stato sfigato ed eliminato, anche se Federico doveva essere eliminato, che però nella sua goffaggine risulta simpatico, ma non diventerà mai il masterchef! :D



2. fabio maressa ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 23:21

programma ben fatto. Capisco che stia avendo successo.
Dove viene realizzato?
Nuovi studi sky di santa giulia?



3. Daniele Pasquini ha scritto:

12 ottobre 2011 alle 23:35

Federico è troppo simpatico, si fa amare per questo (ma in cucina, poraccio, è proprio incapace…)



4. claudio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 00:05

fabio… sono stati utilizzati anche gli studi di Via Mecenate ;)



5. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 00:30

claudio: ma non si tratta degli studi Rai.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 10:01

uffa mi è dispiaciuto per davide…



7. Nina ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 10:28

Non vedo l’ora che esca Alessandro che è antipaticissimo, peccato per Davide. Comunque come aspiranti chef è assurdo non riconoscere i tagli di carne io li avrei riconosciuti molto meglio di loro.



8. fabio maressa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 11:18

ma gli studi di santa giulia, tutte quelle infrastruttur per cosa vengono utlizzati? Solo uffici? Ci producono solo qualche edizione di skytg24?



9. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 12:02

ragazzi, che puntate quelle di ieri! Concordo con tutti che deve uscire al più presto alessandro!

Certo che non riconoscere 2 tagli di carne…almeno il pollo e il tacchino!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.