19
ottobre

MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE

MasterChef, quinta puntata

MasterChef, eliminati Alessandro e Agnese

Prosegue la scalata degli aspiranti chef verso il titolo di primo MasterChef d’Italia. In questa quinta puntata una Mistery Box particolare ha sorpreso i nostri amati concorrenti, costretti a cucinare – utilizzando alcuni o tutti gli ingredienti imposti – un bel polpo. Peccato che, come consuetudine, a decidere l’eliminato è stata la prova successiva, l’Invention Test, che in questa puntata prevedeva la preparazione di una torta a base di pan di spagna, scelto dalla verace Luisa in quanto migliore nella Mistery Box.

La prova, non proprio delle più facili, è stata giudicata, oltre che dai tre temibilissimi giudici, anche dal pluristellato pasticcere Luigi Biasetto. Ad uscirne con le “ossa rotte” è stato il criticatissimo Alessandro, autore di una torta al cioccolato poco riuscita in tutte le sue parti. Alessandro non ha comunque mai brillato nella cucina di MasterChef, attirandosi anche diverse antipatie in virtù di un caratterino “da schiaffi in faccia”.

Nella seconda puntata, come sempre in esterna, a decidere le sorti degli aspiranti MasterChef sono stati nientepopodimeche i pulcini della Sampdoria e del Genoa. Nella splendida cornice dello storico stadio Marassi di Genova, i concorrenti divisi in due squadre hanno avuto l’arduo compito di preparare un menu di sole verdure che, come noto, i bambini difficilmente ‘digeriscono’.

Le due squadre di calcio, dopo aver letteralmente divorato il buffet preparato dagli aspiranti chef, hanno deciso di premiare la squadra blu capitanata dalla rossa Imma. Gli avversari della squadra rossa hanno quindi dovuto affrontare il Pressure Test e sono stati chiamati pertanto a cucinare un semplicissimo, all’apparenza, purè di patate in soli otto minuti. A dover abbandonare definitivamente MasterChef Italia è stata Agnese. “L’amore” è l’ingrediente delle sue ricette, dichiara nella sua biografia, e il suo percorso in MasterChef è stato sempre in salita. Ma il suo purè non ha convinto il trio.



Articoli che potrebbero interessarti


I concorrenti di Masterchef
MASTERCHEF: STASERA UN ALTRO ELIMINATO E LA PRIMA PROVA A SQUADRE


Masterchef
MASTERCHEF: I GIUDICI CONVINCONO, IL CAST MENO (FOTO)


MasterChef Italia - Prima Puntata su Cielo (100)
MASTERCHEF ITALIA, LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM


MasterChef Italia - Cielo conferenza stampa (11)
MASTERCHEF, LA GRANDE SCOMMESSA DI CIELO. E DURANTE LA PRESENTAZIONE, LA PADELLA VA IN FIAMME!

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 10:17

Finalmente hanno cacciato Alessandro, alleluia! :)



2. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 10:18

ahah mi ha fatto morire Joe quando tentava letteralmente di giocare a calcio coi pulcini ahahahahah



3. Daniele Pasquini ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 10:23

Un po’ mi dispiace però. Trovo di gran lunga peggiore un Alberico, che agisce di soppiatto.



4. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 10:36

Io non lo sopportavo..avesse fatto 2 piatti decenti…

Pasquini: Alberico è l’altro che devono mandare via a calci…va bene essere competitivi (lo sono anche io, nella vita) ma lui è troppo. Inoltre ha una saccenza ed è uno sbruffone…hai visto cosa ha detto della pasticceria? Vola basso ciccio (ha fatto benissimo il dio della pasticceria a dirgli quelle cose)!

Anche chiara mi sta antipaticissima!



5. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 10:37

Lascia stare la costruzione del commento, è fuori da ogni logica :)



6. Nina ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 10:39

Sono contenta sia uscito Alessandro e concordo con chi dice che Alberico è insopportabile. Pesante, saccente e presuntuoso. Però con quel purè che imbranati, tifo per la ragazza un po’ in carne, mi pare brava e simpatica.



7. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 11:02

Nina, il problema è farlo in 8 minuti il purè…:)



8. Nina ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 11:24

MisterGrr: è un tempo sufficiente per un buon prodotto.



9. MisterGrr ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 11:31

mio dio, dipende…devi avere tutti gli ingredienti perfetti. Bastano delle patate gnucche ed è finita.



10. Luigi ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 17:24

Io ho scoperto questo programma lunedì grazie alla replica su SkyUno e sono rimasto incantato…è qualcosa di favoloso!! =) e quindi ieri sera ho seguito le due puntate…Troppo forte Luisa e mi piace molto anche Ilenia…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.