22
settembre

MASTERCHEF: I GIUDICI CONVINCONO, IL CAST MENO (FOTO)

Masterchef

Masterchef, un'aspirante chef ammessa

E’ il marchio della tanto attesa svolta di Cielo: MasterChef arriva finalmente in Italia dopo il notevole battage pubblicitario delle scorse settimane e gli ascolti record collezionati negli States. Il talent, della cui première abbiamo potuto apprezzare solo i casting, si fa subito notare per l’elevata qualità del montaggio, che dona ritmo e velocità a queste prime, ripetitive scremature, “incollando” il telespettatore allo schermo.

Merito anche dei tre cattivissimi giudici, che non fanno rimpiangere l’assenza del tanto amato Gordon Ramsay, protagonista indiscusso della versione americana. Ed è proprio sulla scia del suo stile, unico ed inimitabile, che si basa l’impostazione dell’adattamento italiano targato Magnolia. Spicca certamente la rigidità dell’italo americano Joe Bastianich, non a caso compare di Ramsay nella versione Oltreoceano, e l’ironia pungente del “pluristellato” Bruno Barbieri, le cui “risposte a tono” strappano più di qualche risata. Un po’ più elastico e contraddittorio invece Carlo Cracco, che alterna momenti di puro buonismo ad inquietanti sguardi minacciosi.

Pochi comunque i concorrenti che hanno ricevuto l’unanimità da parte del temibile trio, a dimostrazione che la qualità risulta, almeno per il momento, piuttosto bassa. La sensazione è che la produzione abbia voluto puntare appositamente ad un cast decisamente poco preparato, su cui sia però possibile investire nelle puntate successive. Immancabili – non a caso – i “casi umani”, quelle storie di vita particolari tipiche dei reality di casa nostra che catturano l’attenzione e fidelizzano il telespettatore.

Buona la prima dunque, nonostante i forti dubbi sul cast e sula veridicità di alcuni giudizi dei tre chef. Staremo a vedere nelle ultime due scremature se le nostre perplessità troveranno conferma o meno.

PER LA FOTOGALLERY DELLA PUNTATA CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


I concorrenti di Masterchef
MASTERCHEF: STASERA UN ALTRO ELIMINATO E LA PRIMA PROVA A SQUADRE


MasterChef Italia - Cielo conferenza stampa (11)
MASTERCHEF, LA GRANDE SCOMMESSA DI CIELO. E DURANTE LA PRESENTAZIONE, LA PADELLA VA IN FIAMME!


MasterChef, quinta puntata
MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE


MasterChef Italia - Prima Puntata su Cielo (100)
MASTERCHEF ITALIA, LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM

4 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

22 settembre 2011 alle 16:08

Sono d’accordo anche se non mi piace Bruno Barbieri e, come già detto, ci fosse stata Fiammetta Fadda (Non certo in qualità di chef perchè non lo è, ma ha una cultura gastronomica infinita) sarebbe stato perfetto. Per me quell’Enea lì andrà molto lontano nel programma (si sa già che sarà nella top 18).



2. Zoro ha scritto:

22 settembre 2011 alle 17:47

a me ha convinto un bel pò, anche se 2 ore di provini sono stati un pò troppo, ma la prossima settimana si entrerà finalmente nel vivo.
I giudici sono abbastanza cattivelli, soprattutto Joe Bastianich che in alcune occasioni penso che abbia davvero esagerato, come ad esempio prendere e lanciare il piatto con rabbia della concorrente.

Daniele

Non si conoscono gli ascolti???



3. Marco Bosatra ha scritto:

22 settembre 2011 alle 17:49

io confermo l’impressione positiva e credo che andremo solo a migliorare nelle prossime puntate.
Quanto alle storie toccanti, credo che facciano parte del gioco e vanno tanto di moda anche all’estero.



4. MisterGrr ha scritto:

22 settembre 2011 alle 18:06

PS Mi è piaciuto molto :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.