28
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/03). PROMOSSI SIMONA VENTURA E REPORT, BOCCIATI BOCCHINO E CENTOCINQUANTA

Simona Ventura a Cayo Paloma

10 a Simona Ventura in arrivo sull’Isola dei Famosi. Gli ascolti stentano a decollare – a scapito delle vicende più che mai esaltanti - e Simona si gioca la carta dello sbarco evento realizzando altresì il suo vecchio sogno di fare la naufraga. Lodi, Lodi, Lodi.

9 al ritorno di Report. Possono non piacere alcuni toni utilizzati ma va dato atto alla trasmissione di Rai 3 di riuscire a fare ascolti importanti facendo inchieste con pochi soldi e poche chiacchiere.

8 a La Tata. La sitcom, dopo gli ottimi risultati sul satellite, è arrivata nel preserale de La 5 e a distanza di anni resta capace di strappare più di un sorriso. Intanto pare che, l’interprete, Fran Drescher sia pronta a tornare con un nuovo telefilm.

7 a Roberta Allegretti, naufraga nip dell’Isola dei Famosi. La salumaia di Ladispoli, questa settimana, riesce a sconfiggere al televoto l’etoile Paganini e la statuaria Magda Gomes ma soprattutto si conquista “la nota merito” prendendo a morsi, in una prova, la Brigliadori. Non fate sapere a Simona Ventura, però, che Roberta si vanta di somigliarle.

6 alla dichiarazione di Antonio Ricci: “Sky ha un campionario di telegiornaliste che sembra quello della finale di Miss Italia“.

5 al coordinamento palinsesti Rai che sposta Desperate Housewives su Rai 3. Per le Casalinghe, oltre al declassamento, la beffa di trovarsi nella stessa serata in cui Italia 1 schiererà Dr House.

4 a Italo Bocchino. L’esponente di Fli, questa settimana, ha scelto il salotto di Fabio Fazio per chiedere scusa a sua moglie per le chiacchiere su un suo legame con il Ministro Mara Carfagna.

3 a Fenomenal su Italia 1 che all’esordio non va oltre il 7.19%. Qualcuno potrebbe dire che la serata del martedì è difficile e che il povero Mammucari sia stato stritolato dalla concorrenza, peccato però che la trasmissione sia stata superata persino dall’ennesima riproposizione su Rete 4 di Chi trova un amico trova un tesoro, film con Bud Spencer e Terence Hill.

2 a Centocinquanta. Nonostante i grandi ospiti e le quattro ore di durata, lo share della trasmissione di Pippo Baudo e BrunoVespa, alla seconda puntata, crolla miseramente. Con chi se la prenderà stavolta il Pippone nazionale?

1 all‘intervista che Federica Panicucci ha fatto a Belen Rodriguez nel corso di Domenica Cinque. Dopo un ritratto di un’adolescenza che sembrava uscita dal Mondo di Patty, la conduttrice sceglie di non fare domande sul “rapimento” del piccolo Carlos per rispetto del minore. Scelta pure condivisibile – anche se una minima spiegazione era doverosa in un programma di infotainment -, peccato però che, solo qualche settimana fa, nella stessa trasmissione madre e figlio del minore si fossero scambiati accuse a vicenda su un mancato rispetto degli obblighi genitoriali.

0 alla lite tra Lele Mora e Giovanni Conversano avvenuta a Pomeriggio Cinque. I due offrono uno spettacolo imbarazzante che raggiunge l’apice quando l’ex tronista viene accusato dall’agente di avergli sottratto delle carte di credito. Andiamo bene.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio_Crozza_le pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/05). PROMOSSI CROZZA E ITALIA’S GOT TALENT, BOCCIATI SGARBI E LIMITI


Raffaella Carrà, Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/04). PROMOSSA RAFFAELLA CARRA’. BOCCIATI BELEN E LA FOTOINTERVISTA ALLA VENTURA


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati


adriano celentano
Pagelle TV del 2019 – I Bocciati

22 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:27

Quella donna sopra sembra mia nonna, con la differenza che mia nonna non ha le poppe ripene di silicone.



2. AnTo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:40

Concordo con tutti i voti.

DH è un cult nelle altre televisioni, da noi è bistrattato ed usato come tappabuchi.

Per quanto riguarda 150, credo che fosse prevedibile un crollo così pesante alla seconda puntata. Un po’la noia, la pesantezza e l’eccessiva durata unite allo scemare dell’entusiasmo per i festeggiamenti. Secondo me avrebbero dovuto cominciare prima e concludere il 17 marzo, in modo da tenere un po’più vivo l’interesse.



3. Phaeton ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:52

Io non voglio fare il polemico però… è mai possibile che in queste pagelle la Ventura ha sempre un posto tra il 10 e l’8??? Mah….



4. mcooo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:53

Ahahahahahahah Buonocore di la verita’…
Da quanto desideravi dare quel 10 alla Ventura?
Per l’Allegretti esistono i Call Center…



5. Marco89 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 18:03

Il 10 più CHE MERITATO! Grande grande grande Mattia, Simona è una gran donna, non di discute! Ci speravo in qusto dieci! Ce ne fossero di donne così…
D’ accordissimo su tutti i voti, Bocchino poi. L’ intervista a Belen è stata nulla, ridicola, sarà per la stessa scuderia?



6. stefano ha scritto:

28 marzo 2011 alle 18:05

io avrei dato 6 all’onestà di mora di aver ammesso che conversano dormiva a casa sua…quindi è un altro che gli leccava i piedi a mora e si faceva leccare il..



7. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 18:18

Condivido tutto, tranne Ricci e Bocchino ai quali avrei dato meno (entrambi indecenti :) )… La Ventura il 10 se lo merita tutto, è unica!
@ mcooo: i call center esistono per tutti… anzi per i famosi ne esistono di più rispetto ai non famosi salumieri!



8. lina ha scritto:

28 marzo 2011 alle 18:34

Beh a vederla oggi la ventura alla vita in diretta le darei 10 per la bella interpretazione da madonna addolorata (d’urso docet) a dover dare la notizia del ‘rapimento’ del figlio alla moric.. guarda caso domani in trasmissione!!



9. mcooo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 18:40

Claudia
e quindi?
stiamo dicendo la stessa cosa



10. mcooo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 18:43

Lina…
tutti al posto della Ventura avrebbero fatto lo stesso…
La notizia del “”"”"”RAPIMENTO”"”"” dovrebbe far fare il boom di ascolti…
Nel caso contrario, dal 10 di Buonocore si dovrebbe passare ad un 5…
ma nn succedera’ mai ( del 5 intendo)



11. lorenzo1968 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 19:49

Cosa non si fa per avere 2 spettatori in piu’: ci si riduce a volare direttamente sull’isola……….povera Ventura ormai sei al tramonto!!! finalmente direi………non mi stanchero’ mai di affermare che la Ventura e’ un incompetente, ha uno spazio immeritato a scapito di colleghe realmente capaci e talentuose, vere signore della tv! ma tanto il flop lo accreditera’ ad altri come il suo flopposo sanremo ed altre figuracce……



12. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2011 alle 19:53

@Phaeton allora non le leggi con attenzione ma comunque anche se fosse l’importante è che ci sia una motivazione.



13. Phaeton ha scritto:

28 marzo 2011 alle 19:59

Mattia: mah… io potrei riprendere tutti e guardarli ma non mi sembra il caso, sta di fatto che per l’isola sempre e solo parole positive… sul grande fratello sempre negative e pochi post, oggi che c’è la puntata ancora niente!



14. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2011 alle 20:02

@phaeton tra poco sarai accontentato, il Grande Fratello è molto più coperto da questo blog rispetto all’Isola dei Famosi. Sulle parole positive o negative, sì per me l’isola dei famosi, ascolti o non ascolti, è una spanna sopra al Gf.



15. Letizia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 20:15

Concordo con queste pagelle: la Ventura può essere discussa quanto volete, ma è grintosissima. Vergognosa l’intervista della Panicucci, ma la capisco visto che lei e Belen hanno lo stesso agente e bisognava celebrare la valletta del momento e farla sembrare una star e far dimenticare gli scandali, peccato che non c’è cascato nessuno e ci ha pensato Simona Ventura alla Vita in diretta a ricordare ai telespettatori chi è Belen e domani non mancherà l’occasione di colpire ancora.
Grande Simona!



16. Phaeton ha scritto:

28 marzo 2011 alle 20:15

Mattia: non mi va di entrare in polemica, anche perchè mi sono sempre trovato bene con voi, e non mi andrebbe di assumere una posizione che poi potrebbe essere contro il regolamento. Io facevo solo notare una predilizione per certi programmi e per certi personaggi, rispetto ad altri, che è pure normale, anche io ho i miei preferiti e si sa… però a volte credo che poi si possa dare una idea sbagliata. Non capisco ad esempio perchè non premiare la Marcuzzi per il lavoro che fa, quale altra conduttrice avrebbe portato a termine si tale esperienza, nelle sue condizioni, quale altra conduttrice/tore conduce per 6 mesi un programma di si tale importanza e con si tali risultati? Se ci guardiamo in giro più sono stimati, più vanno registrati, più si tutelano…. io credo che non basti un paio di dichiarazioni al vetriolo e un paio di atteggiamenti da superstar io voglio quelle persone che ci mettono la faccia, che ci mettono i gomiti, che lavorano di brutto per portare a casa un risultato. Cosa ha fatto Simona Ventura perchè tutti noi dobbiamo venerarla non lo so…. quando si è mai messa in gioco??? Che appena ha visto che le cose andavano male ha abbandonato???

( Scusatemi se forse sono stato leggermente polemico, ma è il mio pensiero e volevo esprimerlo)



17. Mattia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 20:24

@ Phaeton: a me piacciono sia la Ventura che la Marcuzzi. C’è da dire però che la Marcuzzi sarà brava quanto vuoi, porterà pure avanti il Grande Fratello per 6 mesi, 3 dei quali incinta, ma senza i cartelli degli autori dove va? Ferma in mezzo al palco a dire “ciao ciao ciao”? Non so, la Marcuzzi senza gli autori morirebbe. E quando ha un sussulto di personalità casca lo studio :D la Ventura è un animale da palcoscenico, lei è l’Isola, tanto che nessuno sarebbe in grado di subentrarle (cosa che invece sarebbe facile con la Marcuzzi). Poi vabbè ad Alessia io farei fare altro, basta GF. La personalità dovrà pure ritrovarla ;)



18. mcooo ha scritto:

29 marzo 2011 alle 00:08

Concordo con Phaeton
Santificate troppo la Ventura…strano che ancora non si e’ parlato di flop…anzi non’è strano.



19. francesco genovese ha scritto:

29 marzo 2011 alle 00:21

su report

Possono non piacere alcuni toni utilizzati

ma che dici? Scrivete a vanvera. Che toni usa report? Quelli dell’inchiesta gornalistica. Do you know?



20. Davide Maggio ha scritto:

29 marzo 2011 alle 00:21

francesco: ma perche’ uno non deve essere libero di pensarla come vuole?



21. Raffa ha scritto:

29 marzo 2011 alle 09:19

beh non direi che la Ventura non si sia mai messa in gioco, quando ha preso il posto di Fazio a quelli che il calcio, da una conduzione tutta al maschile e con le partite, si è ritrovata un programma senza poter dare neppure i risultati, anche gli inizi delle iene non è stato facile, l’isola che a me piace con tutti i capricci dei concorrenti non direi che sia così facile, che poi la Ventura non piaccia perchè ha più palle di molti uomini è un’altra cosa



22. thesnakekiss ha scritto:

29 marzo 2011 alle 13:42

Il 6 ad Antonio Ricci per aver detto una sciocchezza (tanto per non dire altro) è allucinante.
Che uno dica bestialità per difendersi è un conto, che gli altri gli diano anche ragione è blasfemo.
Strano poi che abbia attaccato proprio le giornaliste di Sky, testata che guardacaso non è mai stata tenera con Berlusconi. Ma la sua crociata mica è politica,no no.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.