12
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/04). PROMOSSA RAFFAELLA CARRA’. BOCCIATI BELEN E LA FOTOINTERVISTA ALLA VENTURA

Raffaella Carrà e Bob Sinclar

10 a Raffaella Carrà. La prossima conduttrice dell’EuroFestival,  reduce dall’ospitata da Fazio, riesce ad essere la ”musa” niente meno che di Bob Sinclar che ha remixato A far l’amore comincia tu [fotogallery]. La Raffa si conferma un’icona e dispiace vederla in tv solo per le ospitate di lusso. 

9 a Squadra Antimafia. Mediaset ha azzeccato una fiction, riusciranno a preservarla? 

8 a Mr Hyde, programma di Rai 5. Il ritratto autobiografico dei giovani protagonisti del cinema e della tv sarà un tantino didascalico ma si lascia guardare con interesse ed è un buon esempio di fare tv a costo zero o quasi. Da segnalare la puntata dedicata ad Ambra Angiolini, con tanto di video della sua apparizione ad Annozero. Ma Rai 5 non era la rete della Lega e l’ex divetta di Non è la Rai il nuovo personaggio da epurare? 

7 ai rap di Giordana del Grande Fratello. Veri capolavori del trash, questa settimana poi è arrivata anche la risposta di Guendalina, ma ahinoi la Tavassi non è all’altezza della ruspante “Eminem de Ostia”. 

6 allo sbarco di Emanuele Filiberto sull’Isola dei Famosi. In tutta franchezza del Principe in Honduras non se ne sentiva il bisogno però è da ammettere che, nel soggiorno isolano, l’erede di Casa Savoia, nei panni di simpatico azzeccagarbugli, ha acquistato qualche punto. 

 

5 all’intervista di Simona Ventura a Il Senso della Vita. L’atteso incontro tra i due leader maximi della televisione italiana risulta deludente. Lui appare più distaccato del solito e lei non si sbottona quanto dovrebbe. 

4 a chi pensava che Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez potessero funzionare su Rai 1 con un programma come Ciak si Canta. 

3 alla definizione di “signora della domenica“  affibbiata a Sonia Grey nel corso di Ciak si Canta. 

2 alle dichiarazioni di Paolo Bonolis riguardanti i soddisfacenti risultati raggiunti da Il Senso della Vita. Contento lui. 

1 a Belen Rodriguez che attacca duramente la sua pigmagliona Simona Ventura (per maggiori info clicca qui). 

0 al triste epilogo di Centocinquanta. Due dei volti più istituzionali della Rai, Pippo Baudo e Bruno Vespa, non riescono ad andare d’accordo tra di loro e con gli autori. La “palma del peggiore” spetta al Pippone Nazionale, reo di aver sputato ad un autore dello show.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria de Filippi, pagelle dell'anno
LE PAGELLE DEL 2012, I VOLTI NOTI. PROMOSSI CONTI E BONOLIS, BOCCIATI PARODI E LUCA E PAOLO


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)


Nina Moric e Simona Ventura all'Isola dei Famosi 4
CASO NINA MORIC ALL’ISOLA DEI FAMOSI. LUXURIA: “BELEN, FATTI DA PARTE”


Simona Ventura, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12). PROMOSSA SIMONA VENTURA SU CANALE 5, BOCCIATI GERRY SCOTTI vs DONELLI E GASPARRI vs BAUDO

23 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:07

Miracolo…oggi piove…
Boccerei la Ventura anche per quello che ha detto a Belen…
“Belen? Non so neanche chi sia”
Se non lo sai lei che l’ha lanciata…
Chiedo troppo ve’?



2. Johnny ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:12

“1 a Belen Rodriguez che attacca duramente la sua pigmagliona Simona Ventura”…E perchè?? In quanto pigamalionA dovrebbe essere intoccabile? E’ stata tirata in ballo dalla Ventura e lei ha giustamente replicato. Ma è mai possibile che la Ventura sia sempre nel giusto e gli altri nel torto!E dai…siamo ben oltre il ridicolo con le continue difese d’ufficio di nostra signora Simona Ventura.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:16

@Johnny in molti hanno criticato Belen per quella cosa. Non è il problema dell’attacco ma è del come.
@Mcoo è la dimostrazione che qua si è obiettivi. E “contro” la Ventura c’è stato anche il post sui concorrenti della tribù.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:17

@Mcoo dimenticavo le pagelle vanno dal 4 al 10 aprile ragion per cui pur volendo inserire l’attacco della Ventura non avrei potuto



5. Andrea80 ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:31

Credo che i rap della coatta Giordana siano il punto piu’ alto di trash di questa stagione televisiva, ragion per cui io darei alla signorina in questione 10 a pari merito con la Carra’….
Troppo generoso invece il 5 all’ intervista alla Ventura al senso della vita… di un piattume incredibile, lei controllata e troppo “signora per bene”, lui senza commento, freddo, distaccato, senza alcun mordente verso l’ospite di lusso che aveva, non ha fatto neppure il minimo sindacale per rendere quell’ intervista interessante o accattivante.. MAH!!!!!!! Colpa forse del poco feeling tra i due???????????



6. serio ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:45

vado controcorrente, fossi stato il pippone gli autori li avrei presi uno ad uno a colpi di bacchetta sulle dita! … più patetico e infantilmente invidioso il siparietto di Bruneo



7. mcooo ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:52

mmmm
interessante….



8. Alessandro ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:11

Mattia ma cosa ti ha fatto di male Guendalina?!



9. zia-assunta ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:27

La Rodriguez ha ragione ad attaccare la Ventura che si è cibata con scarso rendimento dell’affare Corona-Moric-figlio.
Concordo sul 10 a Raffa però le darei un 10- basta adagiarsi ad ospitate torna se non ti vogliono in tv fai un tour, o fai qualcosa su Sky tipo Fiorello.



10. Mattia Buonocore ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:47

@zia assunta è il reality che di per sè si nutre di queste cose. Bisognerebbe ricordare alla Rodruguez quando la Ventura non si è cibata del suo tradimento a Borriello.
@Alessandro i rap di Giordana sono ad un altro livello :D



11. Nicola ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:47

“7 ai rap di Giordana”

Io darei 7 RANDELLATE a queste macchiette dei reality :D



12. Lorenzo ha scritto:

12 aprile 2011 alle 14:15

Perfettamente d’accordo con questi giudizi. Il 10 alla Carrà è meritatissimo. Vedo molti voti negativi su Ciak si canta. D’accordo anche con 1 alla Rodriguez il suo attacco alla Ventura le si è ritorto contro, sul web è stata criticatissima, nelle trasmissioni tv alla fine è stata sbeffeggiata o molti hanno preso le distanze tipo l’Arena di Giletti, in più il suo nuovo flop televisivo le dovrebbe far capire che è poco amata dal pubblico e un motivo ci sarà, per esempio per la sua arroganza e presunzione. La Ventura l’ha lanciata (purtroppo per noi) e dovrebbe ricordarsi che diventò famosa grazie a una valanga di gossip becero per la sua storia con Rubicondi che affondò il suo fidanzamento con Borriello davanti alle telecamere dell’Isola e di tutte le trasmissioni che si cibano del reality, per non parlare di tutto il gossip che l’ha tenuta a galla e la tiene a galla in tv, altrimenti sarebbe finita nel dimenticatoio pure lei. Da una che conosce così bene i meccanismi del reality e della tv trash certe critiche suonano ridicole.



13. Gene ha scritto:

12 aprile 2011 alle 14:22

Nel giudicare negativamente Ciak si canta, mi sentirei di escludere Facchinetti, che è stato l’unico che ha tenuto in piedi come ha potuto il programma. Belen sembrava un’altra persona dai tempi di Sanremo, eppure non sono passati neanche due mesi. Forse è troppo impegnata ad attaccare Simona Ventura.



14. lina ha scritto:

12 aprile 2011 alle 14:53

@Lorenzo Beh se ragioni cosi che Caik e’ andato male perche belen e poco amata dal pubblico.. allora devresti dire lo stesso della ventura visto lo scarso risultato dell’isola quest’anno.
Belen ha tutto il diritto di REPLICARE alla ventura, qui si dimentica che e’ stata la ventura ad attacare belen per prima chiamandoli sqaullidi, vedi il drammatico annucio fatto alla ‘vita in diretta’.. era una vera provocazione!



15. stefano ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:15

Sicuramente avrà successo la carrà e bob diventando il tormentone estivo e mai titolo fu + azzeccato nper un’estate libertina..
Pensando a tre coppie televisive di questa settimana:
baudo-vespa mai più in prima serata nè uno nè l’altro..pezzi d’antiquariato sembrano ormai!
Belen – francesco la prezzemolina che ormai stufa perchè è in ogni dove (questa settimana torna pure al cinema) ed il figlio dei pooh pseudo conduttore – protetto che non fà mai ascolti.
Bonolis-Ventura…perchè non fanno qualcosa insieme in tv…tipo Sanremo 2012?



16. Nedda ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:26

È vero l’intervista da bonolis è stata una vera delusione, è durata davvero poco e bonolis non s’è sforzato molto. Non so se solitamente durano così poco queste interviste, però l’ospitata era davvero interessante soprattutto perché dopo tanti anni i due top della tv si rincontravano su canale 5 (e probabilmente dopo periodi di gelo). Per esempio poteva essere messa in apertura e allungata con qualche immagine in più. La ventura, di un’eleganza unica, sembrava emozionata ma anche propensa a raccontarsi. Secondo me anche a lei sarà sembrata piuttosto breve. :-) davvero peccato, mi piace sempre tanto vedere grandi della tv insieme.



17. Daniele Pasquini ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:30

A me la coppia Facchinetti-Rodriguez piace. Inadattissima a Ciak si Canta, che è talmente vuoto come programma che nessuno riuscirebbe a risollevarne gli ascolti.



18. euforione ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:35

Secondo me ai questuanti, in generale, converrebbe evitare la voce tradimenti… a buon intenditor poche parole. :)
E non sarei così sicura che Belen abbia tradito Borriello all’ Isola. Peraltro a 20 anni o poco più, un piccolo ” passatempo ” in un luogo scordato da Dio e dagli uomini, si può anche perdonare…



19. euforione ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:37

Daniele Pasquini :
saggia puntualizzazione ! ;)



20. euforione ha scritto:

12 aprile 2011 alle 17:15

Gene :
Ci hai creduto, faccia di velluto .
( Belen è sotto tiro da tempo, ci siamo spompati a sottolinearlo ).



21. euforione ha scritto:

12 aprile 2011 alle 17:19

lina :
per essere precisi li ha definiti : i due dell’ Ave Maria , ma non è stata l’unica volta che ha usato battutine ed allusioni.
Se Belen a questo punto non avesse risposto, l’avrei fatto io. ;)



22. Alessandro ha scritto:

12 aprile 2011 alle 18:05

Io personalmente ho trovato molto più simpatico e calzante il rap di Guendalina!



23. mcooo ha scritto:

12 aprile 2011 alle 22:16

iNUTILE CHE CONTINUATE A DIFENDERLA…
la Ventura fa le stesse cose da anni…quando l’ascolto vacilla punta sui divorzi e cose varie…
L’AVEVO detto da subito che avrebbe usato la Moric per una reazione su Corona…
L’Ha fatto con la Lecciso e Albano, con una non famosa Karen Picozzi e Marito…e lo ha rifatto ora con la Moric-ROdriguez e Coronoa…
aprite gli occhi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.