23
maggio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/05). PROMOSSI CROZZA E ITALIA’S GOT TALENT, BOCCIATI SGARBI E LIMITI

Maurizio Crozza

10 ai dieci anni di Quelli che il Calcio di Simona Ventura. Dopo due lustri immaginare la migliore trasmissione della domenica pomeriggio, per ironia e leggerezza, senza la sua capitana risulta quasi un’eresia. Ma, invece, è quello che, a partire dal prossimo anno, potrebbe succedere. Certo è che solo in questa Rai si può pensare di sostituire Simona Ventura.

9 a Maurizio Crozza. Il comico genovese è riuscito a portare La7 a sfiorare il 10% in prima serata con Italialand. Un risultato reso ancora più ‘pesante’ dalla sorpresa con cui è arrivato. Pensare che, solo qualche anno fa, sulla stessa rete, in prime time, aveva esordito con poco più dell’1%.

8 a Italia’s got talent. Il tiepido esordio aveva già allertato le prime Cassandre pronte a  pronosticare un insuccesso per il talent show di Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. E, invece, nel giro di poche puntate, lo share è salito di ben 8 punti percentuali. Una cifra record che a Canale 5 quest’anno hanno visto pochissime volte.

7 ad Antonio Ricci che ha scelto Giorgia Palmas come conduttrice di Paperissima Sprint. La vincitrice dell’Isola dei Famosi 8 era la migliore scelta possibile. Giorgia è amata dal pubblico, gode di una nuova notorietà, ha del talento e soprattutto è un’ex velina pulita.

6 a Un passo dal cielo. D’accordo la fiction con Terence Hill ha avuto successo ma la solfa è sempre la stessa.

5 a Enrico Brignano che a Diva e Donna ha dichiarato: “Checco Zalone il suo talento lo deve ancora mostrare. Al momento è solo il fenomeno di un’alchimia inspiegabile”. Beh va beh.

4 alla serata medical di Italia 1 alla domenica. Trasmettere gli ultimi episodi di House a giugno può rivelarsi una scelta azzeccata per dare nuova linfa al prodotto ma farlo alla domenica è semplicemente un gioco al massacro.

3 al rinvio di Lasciami Cantare a poche ore dal via senza il sopraggiungere di una reale motivazione dell’ultimo minuto.

2 al paventato ritorno di Paolo Limiti su Rai 2. Una rete che dovrebbe mirare ad un target giovane (o almeno meno adulto) decide di rispolverare un conduttore che risulterebbe troppo vecchio anche per Rai 1. Bah.

1 a chi credeva che Ci tocca anche Vittorio Sgarbi potesse avere successo.

0 a Vittorio Sgarbi e alle sue dichiarazioni azzardate. Oltre che per il sonoro flop del suo programma, il critico d’arte si fa notare, nella settimana appena trascorsa, per alcune azzardate dichiarazioni. Prima, nel corso dello show, definisce Morgan “Un Caravaggio del nostro tempo”, poi, dopo la disfatta, arriva a paragonare i costi del suo programma culturale a quelli necessari per il restauro di Pompei.



Articoli che potrebbero interessarti


Benedetta e Cristina Parodi
Pagelle Tv dell’anno 2017 – I Bocciati


Gerry Scotti
PAGELLE TV DEL 2013: I PERSONAGGI


LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/05). PROMOSSI CROZZA E ITALIA'S GOT TALENT, BOCCIATI SGARBI E LIMITI
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/02/2013). PROMOSSI CROZZA E THE FOLLOWING, BOCCIATA LUCIA ANNUNZIATA


barbara durso
LE PAGELLE DELL’ANNO 2011. PROMOSSI FIORELLO, BONOLIS E VENTURA. BOCCIATI SGARBI E D’URSO

17 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 17:49

terence hill è il numero uno…assieme a bud spencer…voti inferiori alla lode vanno puniti con il rogo….per gli eretici :-)
scherzi a parte…simona ventura ha il merito di aver lanciato molti giovani…come cattellan, la macrì etc….ma anche il demerito di aver lanciato fuckinetti



2. serio ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:01

3 ad Antonio Ricci che ripropone per l’ennesima volta Paperissima Sprint. Il pubblico dei lobotomizzati sarà felice.



3. lelio85 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:02

ma allora su questo blog è un vizio idolatrare Simona Ventura…io direi: solo in Italia è possibile immaginare una trasmissione sempre identica a se stessa e con la stessa conduttrice per dieci lunghissimi anni…..



4. shameboy ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:08

8 meritatissimo per Italia’s got talent
Ennesimo programma di successo targato Maria De Filippi….



5. ale88 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:20

ah, ma perché, zalone ha talento?? io pensavo avesse soltanto tanto didietro…



6. Pippo76 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:22

Al di la degli ascolti molto bassi, forse nessuno ricorda com’era Quelli che il Calcio anni fa con Fazio e poi Crozza ecc.
Con tutta la buona volontà, si è poi passati negli ultimi anni alle battute di Pucci….
Secondo me è arrivata proprio l’ora di chiuderlo il programma o cambiarlo totalmente ( il 10 andava a Crozza senza nessun dubbio)



7. Mattia Buonocore ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:37

@lelio 85 odio quando si dicono frasi del tipo “Solo in Italia” anche perchè puntualmente non sono mai vere. In America Bob Barker ha condotto Ok il prezzo è giusto per 35 anni, David Letterman, Jay Leno e tanti altri sono da anni irremovibili.
Dov’eri, poi, due settimane fa quando ho dato 5 alla Ventura?

@Pippo 76 il voto era ai 10 anni della gestione Ventura. E’ vero che le prime stagioni (anzi la prima) erano le migliori ma tra tutti i programmi in onda la domenica pomeriggio Quelli che è senza dubbio quello che è “peggiorato meglio”. Sostieni che il 10 andava a Crozza ma in quei dieci anni di Quelli che c’era anche lui…



8. PeregoLibri ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:42

@Mattia: cavolo, mi hai tolto le parole di bocca, stavo pensando anche io a Leno e Letterman!



9. Marco89 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 18:47

Sono d’ accordo su quasi tutto ma non sul 7, la Palmas per me non si distingue dalla folla e Ricci ormai ha stancato…
Un pò eccessivo per me il voto a Crozza mentre per il 10 ci siamo!!!p.s: non siamo passati daCrozza e Pucci, in mezzo c’ è Ubaldo Pantani, David Pratelli, Virginia Raffaele, uno meglio dell’ altro e comunque Pucci se non avesse fatto l’ anno scorso quella diatriba con Luxuria sull’ omofobia ora non sareste qui a dire le battute di Pucci…sono d’ accordo che ormai ha portato tutta la squadra di Colorado…



10. Pippo76 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 19:11

allora ok..un 10 alla memoria per Quelli che il calcio..
Capitolo Palmas, partita come velina e finita a fare la paperina. Miglior scelta possibile? Ma ancora esiste quel programma? Sono anni che mandano sempre gli stessi spezzoni..



11. iTruth ha scritto:

23 maggio 2011 alle 19:18

…e dimentichiamo Oprah? :-)

Per non parlare del fatto che non esistono solo gli Usa; in altre televisioni famosissime di tanti Paesi esistono programmi e conduttori inossidabili e immarcescibili ;-)



12. boop ha scritto:

23 maggio 2011 alle 19:34

Per non parlare delle varie conduttrici dei Bb (usa e uk)

epic fail per lelio85?



13. Franco2 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 19:44

“e soprattutto è un’ex velina pulita.”

Ma perchè? Ci sono pure le ex veline sporche?



14. Pippo76 ha scritto:

23 maggio 2011 alle 20:12

Forse le altre non si lavavano :-D



15. Zoro ha scritto:

23 maggio 2011 alle 21:02

concordo per una volta con tutti i voti!



16. Lorenzo ha scritto:

23 maggio 2011 alle 23:02

Concordo in pieno con questi voti!



17. lelio85 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 00:21

@mattia :la differenza è che quelli da te citati hanno saputo tenersi su alti livelli a lungo, la Ventura è scaduta sempre più, stagione dopo stagione….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.