Per le principali agenzie di scommesse non ci sono dubbi: anche il vincitore di Sanremo 2011 proverrà da quella fucina di successi mediatici che sono i talent show e la principale curiosità sta nel vedere se sabato 19 febbraio ad essere incoronata sarà un’amica di Maria o una cantante con una buona dose di “Fattore X”. Una sfida tutta al femminile.
Snai, Sisal Matchpoint e Gioco Digitale assegnano la pole position a Emma con i Modà: quote basse per la vincitrice di Amici 9, il cui successo nella kermesse sanremese viene pagato 2.50 da Snai e 3 volte la posta da Sisal Matchpoint; la quota meno bassa è offerta da Gioco Digitale che banca a 3.25 la vittoria della salentina e del gruppo che ha spopolato con il brano “La Notte” (guadagno netto di 22.50€ per ogni 10€ giocati). Subito dietro, Snai e Matchpoint vedono il successo di Nathalie, quotata rispettivamente a 4.50 e 5 mentre Gioco Digitale paga il primo posto della vincitrice di XFactor 4 ben 7 volte la posta giocata (guadagno netto di 60€ ogni 10€ puntati) preferendole Giusy Ferreri quotata a 6, mentre l’autrice di “Non ti scordar mai di me” è bancata a 5.75 da Matchpoint e a 7 da Snai.
La lotta per vittoria finale, secondo gli esperti quotisti, dovrebbe quindi essere un gioco che riguarda le tre fanciulle. Chi potrebbe rompere le uova nel paniere e fungere così da “quarto incomodo”? Non c’è unità di vedute sul punto e ciascuna agenzia di scommesse vede un diverso outsider. Gioco Digitale punta su Tricarico e sui La Crus quotati a 8, anche Snai vede un buon piazzamento per il gruppo milanese pagando 9 volte la vittoria finale (stessa quota anche per Max Pezzali). Fuori dal coro Matchpoint che, dietro il trio delle favorite, colloca Anna Tatangelo: una vittoria della compagna di Gigi D’Alessio paga ben 12 volte l’importo scommesso.
Se amate il rischio e volete fare il colpo della vita, le tre agenzie di scommesse concordano nell’attribuire il ruolo del fanalino di coda a Davide Van De Sfroos: la vittoria finale dell’autore di Yanez è quotata 25 da Snai, 27.50 da Matchpoint e 30 da Gioco Digitale, più o meno le possibilità che avrebbe il Palermo di vincere lo scudetto. Difficile anche che Luca Barbarossa (quest’anno in coppia con Raquel Del Rosario) possa bissare la vittoria del 1992, una possibilità pagata 20 volte da Snai e Matchpoint e 25 da Gioco Digitale. Sul Sanremo di Al Bano, invece, regna l’incertezza: il successo del cantante di Cellino San Marco è visto come possibile da Gioco Digitale (quota 10), Snai invece non crede al riscontro del brano Amanda è libera ed è disposta a pagare 25 volte la puntata il successo dell’artista.
1. mcooo ha scritto:
13 febbraio 2011 alle 16:03