17
gennaio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01). PROMOSSI VENIER – SPOSINI E CORTELLESI. BOCCIATI IL LABIRINTO DI MORA E STASERA CHE SERA

Lele Mora nella pubblicità del libro di Alfonso Luigi Marra

10 alla coppia Mara Venier e Lamberto Sposini. I conduttori de La Vita in Diretta sono bravi, professionali e insieme si incastrano perfettamente; lei più caciarona, lui più istituzionale. Le battutine d’inizio e fine trasmissione valgono da sole, o quasi, la visione del programma. In quanti ci avrebbero scommesso?

9 alla campagna acquisti 2011 di Mediaset. Contravvenendo alla “regola” di spremere i soliti personaggi, quest’anno il Biscione ha ingaggiato due fuoriclasse come Flavio Insinna e Paola Cortellesi. Due scelte ottime, assolutamente non scontate.

8 a Gordon Ramsay. Il cuoco britannico ha conquistato anche l’Italia. Severo e impassibile, come sempre, da questa settimana si troverà in onda su Cielo, Real Time e persino Rai 5 (The F word da stasera alle 22.35). Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

7Elena Santarelli. Con la chiusura di TRL e la sua nuova vita da mamma, la sua carriera nel mondo dello spettacolo sembrava destinata ad una parabola discendente. E, invece, l’ex ereditiera ha saputo trovare in Kalispera un ruolo che l’ha fatta riemergere.

6 a Mara Maionchi ad Amici. L’ex giudice di XFactor trasloca nel talent concorrente per fare la discografica senza mutare la sua verve. Ma è sin troppo strano vederla con la casacca rivale a distanza di poco più di un mese. A noi ingenui sorge un dubbio: ma se è lì per il suo lavoro nell’industria musicale perchè non le viene dato lo stesso spazio degli altri discografici presenti in studio?

5 alla nuova Voce del Dr House. Sarà questione d’abitudine, sarà che lo scomparso Sergio di Stefano era azzecatissimo, ma per il momento il doppiaggio del pur bravo Luca Biagini non è sembrato adatto alle avventure del caustico medico. Non aiuta di certo il fatto che la voce sia la stessa del Dr Oz e di Eric Forrester.

4 all’introduzione della taglia 44 a Miss Italia. Cosa non si fa per far parlare di un concorso in coma profondo. L’iniziativa di Patrizia Mirigliani è il trionfo dell’ipocrisia e del non sense. Non ci meravigliamo, poi, se a Salsomaggiore le Miss sognano la pace nel mondo.

3 a Paperissima. Nella settimana in cui si fanno martellanti i promo che inneggiano al varietà più visto dell’anno lo share crolla sotto il 20%. Come si dice: chi si loda si imbroda.

2 ai pregiudizi contro la tv dei reality. Negli ultimi sette giorni all’Arena si definisce pornografico Uomini e Donne e poi a Tv Talk l’illustre Gad Lerner manifesta tutto il suo disappunto verso il Grande Fratello e i suoi autori bestemmiatori.

1 a Lele Mora nel nuovo spot di Alfonso Luigi Marra. All’autore del Labirinto sentimentale evidentemente le critiche fanno gola e così per rimpiazzare la bravissima Manuela ha scelto l’ex re della Costa Smeralda. E (l’ennesimo) capolavoro del trash fu.

0 a Stasera che sera. La missione era di quelle impossibili, ma si poteva decisamente fare meglio di un’intervista ad Anna Falchi, di uno strampalato talk, o del turpiloquio di Aldo Busi. Anche il trash ha una sua etica. La nota positiva è che la nostra Maria Carmela dopo aver toccato il fondo non potrà che risalire.



Articoli che potrebbero interessarti


Bisio Cortellesi
CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


MARA VENIER, pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/05). PROMOSSI VENIER E DEL DEBBIO. BOCCIATI IO BALLO E LE PROVE DI UMAN


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati

18 Commenti dei lettori »

1. Salvatore Cau ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 11:49

La nostra Maria Carmela una volta toccato il fondo, inizia a scavare!
Ieri sera ha già fatto una bella fossa :)
Se continua così sbuca dall’altra parte del pianeta!



2. Phaeton ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 12:27

Concordo su tutto… se Maria Carmela avesse avuto degli attributi, dopo la prima settimana, dopo che le hanno tolto busi e se le propenessero una terza puntata, doveva essere lei ad abbandonare il programma! Poverina a me fa solo pena. Lamberto e Mara a Domenica in… così Paolona si prende la VID. Mara Maionchi ha visto giusto. Cortellesi alla fine è stata brava ma sembrava la Incontrada!



3. ANTONIO1972 ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 12:40

veramente gad lernere ha detto un altra cosa,perchè punire solo la bestemmia,quando il gf è un cumulo di comportamenti che urtano la sensibilità del pubblico? forse gente che copula per avere soldi e successo (quindi si può dire che si prostituisca) non è una cosa contro ‘la morale pubblica’? io la trovo molto peggio di alcune bestemmie,che nella vita reale sono all’ordine del giorno e nessuno viene licenziato se lo fa



4. Mattia Buonocore ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 12:57

@Antonio 1972 testuali parole ” Resto convinto che i veri bestemmiatori sono gli autori del Grande Fratello, blasfemi per il linguaggio che consigliano e incoraggiano…”
(fhttp://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-01-15&ch=3&v=46066&vd=2011-01-15&vc=3)

Sì poi ha lasciato intendere anche altro ma non proprio quello che hai detto tu; io avendo poche righe a disposizione ho dovuto così sintentizzare il mio dissenso.



5. stefano ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 13:54

una coppia da dieci votata da mattia ma che è destinata a scindersi visto che Mara potrebbe tornare a domenica in



6. Marco ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:14

Scusate ma chi ve l’ha detto che TRL ha chiuso?



7. mcooo ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:18

Mattia hai toppato sta volta…
La Maionchi non ricopre nessun ruolo di Discografico…Sta li per vedere come si trova…Se nel caso si trovasse bene…il prossimo anno rivestira’ in pieno il ruolo di Discografico…



8. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:20

mcooo: aaaaah ah ah. Dai Marco, per pietà :D



9. serio ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:37

non ho capito bene il voto basso alle critiche a U&D e GF, che benvengano! anzi, se ciò che ha scritto antonio72 è vero, io avrei dato a lerner un bell’8/9. Per il resto concordo, anche se ramsay non so chi sia.



10. mcooo ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:38

;)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:56

@serio a me non piace l’essere sprezzanti per qualcosa che si conosce poco e che è guardata da milioni di persone. Poi alcune critiche ci stanno.



12. Mattia Buonocore ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 15:58

@mcoo lei ha dichiarato che ha scelto Amici perchè potrà fare la discografica, poi che quest’anno è penalizzata dal fatto di entrare in corso d’edizione è un’altra cosa.



13. tinina ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 16:46

@ Serio

Se non sai chi è Gordon Ramsey ti consiglio di guardare il programma Hell’s kitchen su Cielo il mercoledì alle 21,30 o (replica dei vecchi episodi) tutti i giorni alle 13,30: dura solo 1 ora ed è divertentissimo!!!



14. luisa ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 17:00

Non concordo sul voto alla Santarelli, lodevole il fatto che sia riuscita a riproporsi in un nuovo ruolo, ma non si può dire che il ruolo le si addica…la simpatia e l’ironia devono essere un qualcosa di spontaneo…lei non ce le ha…si vede chiaramente che recita delle battute scritte e l’effetto non è lo stesso!!
P.S Toffanin docet!



15. Marco ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 17:04

Davide ma ce l’avevi con me? :)
A me non risulta che TRL abbia chiuso… Ha chiuso la versione invernale, ma TRL On the Road dovrebbe ripartire in primavera… Giusto?



16. grasserisate ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 17:04

3 a Paperissima. Nella settimana in cui si fanno martellanti i promo che inneggiano al varietà più visto dell’anno lo share crolla sotto il 20%. Come si dice: chi si loda si imbroda.

Concordo, aggiungerei… poveracci…



17. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 17:22

Mary Carmy il fondo l’aveva già toccato con Un,due,tre Stalla e le scenate sconvolgenti della poi scomparsa dagli schermi Imma Di Ninni…



18. ANTONIO1972 ha scritto:

17 gennaio 2011 alle 19:03

io rimango cmq dell’idea che certi contenuti del gf siano delle vere bestemmie e anche far rientrare scattarella lo ritengo tale,insieme a tutti gli altri scempi che si vedono là dentro. badate che parlo a ragion veduta,ho seguito e amato il gf nelle prime 4 edizioni ma adesso lo trovo davvero un’offesa all’intelligenza umana. detto questo,chiudo,non ho la pretesa di far cambiare idea a nessuno,semplicemente dico che non stronco il gf per partito preso,è proprio brutto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.