1
marzo

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009

Paola Perego e Mara Venier
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Eva Mendes, la perfida Katy di “Life! Ascolti record al primo colpo”, si racconta a Simona Ventura a Quelli che il calcio e… in onda su Raidue dalle ore 13.50. Iva Zanicchi faccia a faccia con Mara Maionchi, che ha aspramente criticato la canzone. La pagina della musica ospita anche due giovani talenti: Arisa vincitrice della nuove proposte con il brano “Sincerità” e la talentuosa estone Kerly che sta spopolando in tutta Europa con il singolo “Walking on air”. Pattinaggio e atletica sotto i riflettori con la coppia d’oro Carolina Kostner e Alex Schwazer, che per la prima volta insieme in tv si confessano a tutto campo. Dagli stadi della serie A si collegano gli inviati speciali per tutti gli aggiornamenti: Catena Fiorello e Sasà Salvaggio seguono Palermo-Catania, Luciano Rispoli commenta Reggina-Fiorentina, Carla Signoris e Aldo Biscardi sono a Genova per Sampdoria-Milan, Imma e Eleonora De Vivo raccontano Cagliari-Torino. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi forniscono schedina, classifica e gol di giornata. Risate e divertimento con il Bar Sport dove questa settimana si affrontano a colpi di battute: Pucci, Fabrizio Fontana, Gigi Rock, Paolo Casiraghi e Massimo Bagnato. Ospiti in studio anche Francesca Reggiani e Marco Berry. Lo spazio X-Factor condotto da Nicola Savino accoglie Andrea, ultimo eliminato del talent show, che torna ad esibirsi davanti a Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. A commentare le performance dei concorrenti anche la sorella dei Farias (Lucia Ocone). Dai talenti veri a quelli presunti si aprono i collegamenti con il professor Samoiedo (Digei Angelo) che propone le performance degli studenti dell’Accademia dello Spettacolo.

“Siete favorevoli alle cosiddette “ronde”?” Questa la domanda attorno alla quale ruoterà la nuova puntata di “Domenica In – L’Arena”. Ospiti in studio di Massimo Giletti l’ex Ministro di Grazia e Giustizia Claudio Martelli, Paola Ferrari, Lamberto Sposini, il Procuratore generale Maurizio Laudi, il giornalista Antonio Padellaro, la giornalista del Tg3, Maria Cuffaro, il segretario del Siulp, Felice Romano e, in collegamento da Varese, il giornalista di “Libero”, Gianluigi Paragone.

Dopo il salto, gli argomenti e gli ospiti di tanti altri programmi di daytime, prima e seconda serata:

Due delle sei neo-reporter della ventesima edizione di Donnavventura, Noemi e Marta, verranno sostituite per un breve periodo da Cate e Giovanna, entrambe ragazze venezuelane che condivideranno con le altre componenti del gruppo i pericoli e il fascino del Grand Raid do Brazil, Amazonas & Caribe. Il team raggiungerà in questa puntata la capitale del Venezuela, Caracas, per scoprire luci e ombre di una città carica di storia e di mistero. Terminata la visita dell’importante centro cittadino, le Donnavventura si inerpicheranno lungo le ripide strade di montagna, tra precipizi e tornanti, fino a raggiungere il Paso el augila a quota 4100 metri d’altezza. Questo stretto e suggestivo valico, chiamato anche Paso del Condor è una delle poche e ripide vie per superare l’alta catena montuosa delle Ande; una via obbligata anche per la carovana di pick up che da lì raggiungerà San Cristobal, ultima tappa prima di entrare nello stato della Colombia. Raggiunta la città coloniale di Cartagena, le due ragazze venezuelane saluteranno la compagnia per far posto a due veterane di Donnavventura, Elena e Benedetta.

Al termine de “L’Arena” spazio a “Domenica Insieme” che vede protagonista alle 15.10 la giornalista Monica Setta con un’intervista esclusiva a Paolo Scaroni, Amministratore Delegato ENI. A seguire, Luisa Corna nel suo “Domenica In Musica” duetta con Marco Masini. A “Domenica In Salute”, lo spazio condotto da Rosanna Lambertucci, si torna a parlare di diete con il Prof. Pierluigi Rossi e il prof. Erus Sangiorgi. A “Domenica In Passerella”, Katia Noventa presenta le nuove collezioni di Angelo Marani. Lorena Bianchetti, dalle ore 16.40, presenta il nuovo gioco “Una domenica così”, dedicato al costume e alla storia della tv. Le prime due puntate del gioco, che consente al pubblico a casa di vincere fino a 10 mila euro, sono dedicate alla storia di “Domenica In”.

Ospite d’eccezione di Paola Perego, sarà quest’oggi Mara Venier, ‘inviata molto speciale’ de La Fattoria, il nuovo reality di Canale 5, in partenza domenica 8 marzo in prima serata. Con lei Paola Perego darà alcune anticipazione sul cast, sulla location e non solo… Assisteremo inoltre al ‘battesimo televisivo’ di Sonia Bruganelli Bonolis, moglie di Paolo, fin’adesso impegnata dietro le quinte dei programmi televisivi, che della Fattoria sarà invece opinionista fissa e a Questa Domenica parlerà della sua ‘svolta’ professionale. Ed ancora, in riferimento ai reality, Questa Domenica dedica un ampio talk show agli eventi della nona edizione del Grande Fratello. Presenti in studio l’ultima eliminata Annachiara Simonetti, oltre a Federica Rosatelli, Nicola Molinari, Marco Mazzanti e Lina Carcuro dell’edizione precedente e gli opinionisti Raffaello Tonon, Alessandro Meluzzi e Roberto Alessi. Insieme s’interrogheranno a proposito dell’espulsione dell’idraulico-modello Paolo, sul divertente rapporto nato nella casa fra la barby- bionda Laura e l’esplosiva mora Cristina e sulla presunta relazione fra Alberto ed Annachiara. Infine seguirà un dibattito sulla gelosia ed a parlarne saranno presenti in studio i fidanzati Karina Cascella e Sasà Angelucci ed i coniugi Vincenzo e Francesca Cantatore.

  • Domenica In 30 Giorni: alle 18 su Raiuno

Dopo il successo della prima puntata, Pippo Baudo alle 18.00 entra nel vivo del secondo appuntamento con lo spazio mensile “Domenica In… 30 giorni”. Con il contributo di Nando Pagnoncelli dell’Ipsos, Baudo discuterà opinioni, comportamenti e preferenze degli italiani attraverso i risultati di appositi sondaggi. In studio con il conduttore, Oscar Giannino, Enza Sampò, Sabrina Impacciatore ed il sociologo Domenico De Masi. Per l’intrattenimento sono ospiti Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi, Alba Rohrwacher, le attrici protagoniste di “Due partite”, il nuovo film tutto al femminile di Enzo Monteleone. Per la musica, due protagoniste del recente Festival di Sanremo: Dolcenera e Simona Molinari.

Maurizio Costanzo si occupa di disagio giovanile. Ospiti: Simon Avanzato, venticinquenne con una storia di tossicodipendenza non ancora archiviata, il Prof. Riccardo Gatti, psichiatra esperto di disagi giovanili, e Don Gino Rigoldi in collegamento da Milano. Sul palco del Teatro Parioli anche Marco Marzocca, Antonella Mosetti e Francesca Reggiani.

In questa puntata, andrà in onda l’intervista doppia realizzata a Nicola Vaporidis e Laura Chiatti, i due attori protagonisti del film “Iago” di Volfango De Biasi. E poi, Filippo Roma nelle vesti di moralizzatore si recherà con la sua “superpredica” da Iva Zanicchi, che all’ultimo Festival di Sanremo ha cantato “Ti voglio senza amore”, brano che ha suscitato non poche polemiche.

  • Tatami: alle 23.35 su Raitre

Oggi l’immediata popolarità e la richezza ottenuta senza impegno sembrano essere gli obiettivi delle generazioni più giovani. Ma da dove nasce la necessità di apparire a tutti i costi? Davvero si diventa esempi da seguire prendendo parte ad un programma televisivo? “Tatami” indaga sulle icone della nostra contemporaneità, segnata sempre più dai miti usa e getta. In studio con Camila Raznovich, Aldo Montano, Milka Pogliani, presidente e direttore McCann, Vladimir Luxuria, Filippo Nardi, Leonardo Pasquinelli, vice presidente Endemol, e lo scrittore Walter Siti. Inoltre, la testimonianza di Alessia Fantini, una fan accanita di Paris Hilton che cerca di emulare ogni suo comportamento. E se c’è chi vuole apparire a tutti i costi, c’è chi trova la sua strada cercando di nascondersi. In collegamento da “qualche posto”, Johnny Palomba una sorta di Pasquino del web, scrittore di recensioni in romanesco con un grandissimo seguito su internet. Camila si collega con Abu Dhabi, dove Aydah Al Jahani partecipa ad un Talent show di poesia completamente coperta da un velo e nelle sue poesie non manca di parlare della condizione femminile del suo paese. L’intervista doppia è con Lucia e Patrizia Ocone che tra imitazioni, e piccoli aneddoti di una vita reale danno vita ad un’esilarante duetto tra sorelle molto unite. Infine, la terribile realtà di Arapha Yusupha Ismail, una ragazza albina che viene dalla Tanzania. Perseguitati e uccisi a causa di una superstizione, gli albini in Africa, sono visti come portatori di sventura, i loro arti vengono usati ancora oggi dagli stregoni per riti di magia nera. A questo terribile destino e’ sfuggita Arapha, che per la prima volta lascia il suo Paese per raccontare la fuga dai suoi assassini. In studio anche Mzawa Idd Bakari, la responsabile dell’associazione degli albini tanzaniani

  • Telecamere: alle 00.45 su Raitre

Questa sera a Telecamere il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e l’On. Pina Picierno del PD parleranno dei giovani della politica,con un servizio sulle Baby Gang Femminili a cura di Stefania Squarcia. Si andrà poi a Scampia per vedere l’Opera di Don Aniello Manganiello e la testimonianza di un giovane tossicodipendente. Infine una videoinchiesta curata da Ruben Kahlun (collaboratore del nostro blog) che mostrerà 3 ragazze alle prese con le giovani leve della politica Italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

16 Commenti dei lettori »

1. Marta ha scritto:

1 marzo 2009 alle 11:36

Da qualche giorno Filippo Nardi è ovunque



2. anna maria/gialalla's ha scritto:

1 marzo 2009 alle 12:30

ciao marta, buon tutto.
dove ho già sentito questo Lamberto Sposini???Mah..

baci baci baci



3. max ha scritto:

1 marzo 2009 alle 12:51

circa un anno fa a buona domenica interviene corona e dice alla perego:la gente che sta li è solo grazie al gossip ,nn ha talento

lei lo chiama alla fattoria per confermare leparole di corona

la moglie di bonolis spiegherà come mai il marito che tutte le volte che ritorna in mediaset fallisce(vergognoso e imbarazzante la domenica per il calcio)
con il canone dobbiamo rilanciare un personaggio di mediaset che guadagna già tanto senza fare nulla?
questo è il talento di bonolis?
nn ha portato la ventura a sanremo perchè gli ha detto in faccia ciò che io ho scritto sopra?
porta 4 valletti (peggio di veline ecc) parla di eccelenze italiane,
ma dove vive bonolis?
la de filippi è un eccelenza di mediaset,nn dell’italia!!!!



4. max ha scritto:

1 marzo 2009 alle 13:03

simona ventura a quelli del calcio dopo aver venduto rubicondi come una star in america(talmente star da essere costretto a fare l’isola dei famosi in italia e fare serate in discoteca,proprio come brad pitt e clooney che il sabato sera vanno a fare la serata alla balera di gina!!!)dopo che si vanta di fare film con boldi(50 anni di ciao cipollino e stop)tra le altre cose quest’anno incassi al di sotto ,si vanta di dire che sanremo deve ringraziare amici e xfactor???????

forse nn ha mai visto il festivalbar!!!



5. Kiara ha scritto:

1 marzo 2009 alle 13:09

@Max: non mi risulta che Bonolis, in Mediaset, fallisca sempre… Vedi “Ciao Darwin” e, soprattutto, “Il senso della vita”…
Quanto a Sanremo, ogni sua scelta è stata assolutamente vincente… e gli ascolti altissimi l’hanno confermato. Ti dirò di più: la 59° edizione verrà ricordata in positivo più per l’eccellente conduzione che per la musica.

Rilanciare Bonolis? Guarda che non ha proprio bisogno di essere rilanciato… Del Noce l’ha chiamato espressamente per salvare un evento che Baudo aveva affossato… e il suo talento di mattatore non è mai stato messo in discussione da nessuno… anzi!

C’è da chiedersi dove vivi tu… non Bonolis…

@Gialalla’s e Marta: Buona domenica! :-)



6. Marta ha scritto:

1 marzo 2009 alle 13:44

Buongiorno Giala e Kiara buongiorno tutti :)
io ho già l’acquolina in bocca e sto pregustando il trashissimo pomeriggio che meravigliosamente ci si prospetta.
Iniziamo con le risse da Giletti poi ci trasferiamo su QD che, seppur registrato, oggi promette faville.
Avete notato anche voi che le due “primedonne” in foto sono carbonizzate da troppe lampade che oltre ad imbruttirle le invecchiano pure?



7. anna maria/gialalla's ha scritto:

1 marzo 2009 alle 13:57

kiaretta e marta, vi abbraccio e vi gonfio la guancetta di baci..
allora..
avremo di che divertirci oggi, il tempo ci aiuta senz’altro.Canale 5 è la rete che fa più ascolti usando il trash assoluto.Nessun può dire nulla, hanno dalla loro il bisogno del guadagno.Niente più da dichiarare..
la Perego, per la verità, è peggiorata sia nell’aspetto che nella conduzione. Niente da aggiungere..
Invece voglio rifare un ot.
kiaretta e maretta, indovinate cosa il mio cervellino ha dedotto?
marcello del gf..indovina a..

Papa Luciani da giovane!!! Cercatevi una foto su google..e noterete la somiglianza. E’ solo quello, niente vilipendio.
No dite subito no..perdeteci del tempo..e mi darete ragione.Qui con i miei amici cè una scommessa in atto. Quanti mi daranno ragione.aiutatemi.
Non mi sbaglio.
Forse lo diranno anche al GF..là c’è di tutto.
Possiamo fare qualcosa per depennare Sposini anche sul satellite? Ricordo che l’anno scorso conduceva una trasmissione abbastanza trash su una rete romana, o forse un circuito privato.Basta!!
Cosa avete cucinato di bello?? Si può sapere??
A dopo mie bambine-..



8. anna maria/gialalla's ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:04

max, sai perchè adoro Rubicondi??? Non solo perchè è bello, e dannatamente simpatico, ma per il non aver mai detto in giro che vuole fare quello o quell’altro. Gli è stato proposto un pò di tutto, ma , a quanto pare, non gliene frega una cippalippa, vive alla giornata. Questo mi piace, non è quello che vuol sembrare..è!! Non ti piacerà, va bene, ma è se stesso. Lo incontrano in tanti nelle discoteche, oggi sposi a Napoli, la nipote della sorella’s pub, lui accetta..
Secondo me è meno ipocrita di tanti vips usciti o entarti nei reality. Questa è la mia impressone..Lui potrebbe essere l’ideale personaggio di Natale a Miami, alle isole Cayman etc..
Io l’adoro per quel che è..e che appare. Un cazzeggiatore..
Se vogliamo passare ai presunti personaggi impegnati..dammi il la..ed inizieremo lo scrutinio..(breve).
Un bacio anche a te



9. Marta ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:10

@Giala sono andata a cercarmi le foto del Papa e devo dire che la somiglianza è geniale :D

Invece per quanto riguarda Sposini, io lo amo: è grave? Amo quella sua voce blasè e quell’aria schifata come a voler dire: “lasciatemi stare, non vi posso neanche rispondere perchè sono troppo fico e troppo di un livello sociale più alto”, amo quel suo capello sobrio e brizzolato. Lasciamelo amare Giala!!!! Oltretutto tempo fa a largo Argentina in motorino stavo per investire un pedone, inchiodo, alzo il viso per scusarmi e rimango impietrita dall’emozione: davanti a me c’era lui, il divino Lamberto, oh Giala non puoi capire, da quel giorno lo amo incodizionatamente…



10. anna maria/gialalla's ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:17

amando tanto te..me lo faccio digerire!! Benedico questa unione, bene dico,,
Grazie!!! nessuno qui mi da ragione sul Papa..ma sto facendo girare sta cosa su web..e molti mi stanno dando ragione.Tu sei la prima qui..
marta ti adoro..
p.s.
col motorino, su richiesta,puoi afre altri danni?? Un baciotto



11. Kiara ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:26

@Marta: mmmmmh… divino Lamberto? Bell’uomo, per carità, ma troppo presuntuoso e snob per i miei gusti…

@Gially: Marcello non lo sopporto più, ma proprio più!

Io comunque mi sto guardando il domenicale di Amici… altro che Giletti che, peraltro, mi sta fortemente sulle scatole!

Baci :-)



12. anna maria/gialalla's ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:35

kiara, marcello è inguardabile, quotissimo.Non è la somiglianza che lo deve salvare..sta sparando a zero su Alberto, ripete che lui è il preferito del pubblico ed a lui non va.E chi è il suo migliore amico??? Gianluca..falso e furbo.
Buona Domenica..non far addolorare mara..diciamo che è passabile Lambertone. Siamo un trio o no?? ( no).
pciù pciù



13. Marta ha scritto:

1 marzo 2009 alle 15:11

@Giala
un tempo ero più spericolata sul motorino, ma poi un giorno, mentre passavo a velocità radente su un marciapiede, una vecchia mi ha preso a ombrellate, da quel giorno sono diventata ligia :D



14. anna maria/gialalla's ha scritto:

1 marzo 2009 alle 19:17

@martina..mi fai ridere da morire..della vecchina so per certa che è vivissima, ma l’ombrello??
Comunue fammi sapere in tempo i tuoi spostamenti..un bacio grandissimo ci sentiamo domani.
Vedrete Puccini?? Forse sì..



15. Roberto ha scritto:

1 marzo 2009 alle 22:12

Alessia Fantini a Tatami???? Azz…non vedo l’ora di vederla…se parliamo della stessa persona…penso debba essere l’attrice romana che studia nella famosa accademia di gastone moschin



16. Mirko ha scritto:

1 marzo 2009 alle 22:16

ciao ragazzi vi è piaciuta iva a quelli che il calcio? è stata bella e brava



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.