
20
aprile
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI
martedì 20 aprile 2010 15:37 Daniele Pasquini
Grandi manovre in quel di Viale Mazzini. Il Direttore di RaiUno Mauro Mazza sta infatti studiando in questi giorni il nuovo palinsesto della prima rete Rai, a partire dal complesso e affollato daytime. Tante le pedine da sistemare, tante le richieste da accontentare: tra conferme e smentinte dei giorni passati, è Laura Rio de Il Giornale a fornire un quadro semi-ufficiale della nuova RaiUno targata Mazza.
Partiamo dalla tanto discussa Prova del Cuoco: a partire da settembre Antonella Clerici (qui la nostra intervista), forte del successo di Sanremo e di Ti lascio una Canzone, tornerà finalmente tra i suoi amati fornelli, sostituendo in toto la Grazia di Del Noce Elisa Isoardi (qui la nostra intervista). Nessuna co-conduzione quindi, come molti dei nostri lettori hanno auspicato: la Isoardi dovrà dire addio all’appuntamento quotidiano con i telespettatori e accontentarsi della sistemazione domenicale a Linea Verde, ma non è chiaro se in solitaria o in coppia con Massimiliano Ossini. Come da DM anticipato, invece, raddoppia Maurizio Costanzo, la cui creatura Bontà sua si evolverà in Bontà Loro e si allungherà di trenta minuti a scapito di Festa Italiana, alla cui guida potrebbe arrivare Mara Venier qualora non ci si metta d’accordo per La vita in diretta. Il destino di Caterina Balivo, in bilico tra RaiUno e RaiDue, sembra quindi essere in mano alla conduttrice veneziana.
In forse anche Lamberto Sposini a La vita in diretta, che pare non voglia dividere la poltrona con nessuno, men che meno con Mara Venier. Se Sposini lascia, al suo posto arriverà certamente un altro giornalista, ma date la trattative in corso al momento non ci è dato sapere come si risolverà l’impasse. Grandi cambiamenti anche alla domenica pomeriggio: l’Arena di Massimo Giletti alle 16 (l’Arena, dunque, si prolunga) darà la linea alla nuova seconda parte di Domenica In, che durerà fino alle 18 e, ironia della sorte, verrà condotta da Lorella Cuccarini, che subentrerà quindi al suo pigmalione Pippo Baudo.
Pippo Baudo verrà comunque ricompensato con un programma in prime time tra settembre e ottobre, un mix, rivela sempre Il Giornale, tra intrattenimento e fiction. Prime time anche per Antonella Clerici, alla guida di un talent show simile a Italia’s Got Talent, e molto probabilmente per Milly Carlucci. Non è ancora chiara, come da DM riportato, la sistemazione di Canzonissima 2010, in bilico tra il venerdì e il sabato a causa della corazzata De Filippi (e del cast tutt’altro che interessante).
I programmi di prima serata potrebbero beneficiare del rinnovato access prime time: dato il grande successo (27 volte su 31 ha superato Striscia la notizia) il buon Fabrizio Frizzi e I soliti ignoti sostituiranno quasi sicuramente (fonte AdnKronos) a settembre Affari Tuoi, in riposo forzato (assieme a Max Giusti) fino alla prossima primavera.

Antonella Clerici, Bontà Loro, Canzonissima 2010, Caterina Balivo, Domenica In, Elisa Isoardi, Fabrizio Frizzi, Festa Italiana, I Soliti Ignoti, L'Arena, La Prova del Cuoco, La Vita in Diretta, Lamberto Sposini, Linea Verde, Lorella Cuccarini, Mara Venier, Massimo Giletti, Maurizio Costanzo, Mauro Mazza, Milly Carlucci, Pippo Baudo, Raiuno

Articoli che potrebbero interessarti
56 Commenti dei lettori »
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

w frizzi e i soliti ignoti. però rai1 nn deve sfruttarlo troppo!


W LORELLAAA!


“nuova seconda parte di Domenica In, che durerà fino alle 18″
quindi ci sarà qualcos’altro dalle 18 alle 18,45 prima dell’eredità? oppure scrivendo “alle 18″ era sottinteso “18,45″?


4. Pape Satan ha scritto:
Mi pare che qui ognuno
tiri la giacchetta
e intanto spunta fuori la tattica kamikaze
doppio Costanzo
banzaiiii


5. gasp ha scritto:
qualcuno dica a Mara Venier che nessuno sente la sua mancanza in video e le ultime volte che è apparsa, vedi fattoria o isola, è sembrata inadeguata, falsa, permalosa e figlia di un’Italia delle conoscenze giuste-poltrone assicurate che non vorremmo più vedere. Vada a godersi la pensione nell’isola del suo benestante maritino e non tolga il posto ad una giovane che merita di lavorare


6. SILVIA ha scritto:
Sono contenta x la Clerici.
Bravissiama anche Lorella la domenica dopo la Ventura,
xchè Baudo aveva un po stancato.
Aspetto anche la Carlucci con ballando, non importa
se con i VIP o NIP, basta che torni ballando con tutti
i ballerini….


7. gef ha scritto:
bene bene.. contento per questa sistemazione di vip.. che oltre ad essere vip sono gente competente e talentuosa..
Sinceramente mi dispiace un po’ per la Isoardi…
Per quanto riguarda la Cuccarini,davide si dice che la notizia non sia confermata e che sia solo un rumors, che la firma ancora non c’è..
Sinceramente io nonc redo proprio sia solo un rumors anzi.. la cosa circola da un bel po, tu stesso sei stato uno tra i primi a riportarla..
Tuttavia non c’è mai stata una smentita…


8. maria ha scritto:
La notizia più bella è il ritorno della Clerici alla PdC. Finalmente le viene restituito ciò che Del Noce le aveva scippato. La Isoardi doveva essere solo una supplente e quindi è giustissimo che al suo posto ritorni la titolare. Per la vita in diretta a me Sposini non dispiace affatto.


9. Luca ha scritto:
come uccidere la fu tv di stato. come sempre non mi fa pena chi decide questa programmazione futura, mi chi deciderà di guardare certi programmi. che tristezza di immagine femminile quella data dalla cuccarini. era una professionista, adesso una che ha deciso di ‘apparire’. in perfetto raiset style


10. W. Rai uno ha scritto:
Che scoop, ragazzi ! bene bene, la notizia più bella e il ritorno di Antonella Clerici alla pdc e poi, si devono festeggiare i dieci anni del programma con la padrona di casa.
Isoardi a Linea Verde? ahahahahhahahahah, bene così viaggia in lungo e largo per l’Italia, la preferirei con Massimiliano Ossini


11. ale ha scritto:
concordo con Luca… una tv di stato da suicidio… con altissime probabilità flop specie la domenica


12. mimmo1978 ha scritto:
Notizie di Pupo (magari senza principe) per il prossimo autunno? E’ possibile che lo vedremo prima tra il segmento della Cucca e il tg1?


13. W. Rai uno ha scritto:
W. Frizzi e Cuccarini finalmente Rai 1, ritorna ai fasti di un tempo, nè sono felicissimo basta gioco, dei pacchi. Anche nel prime time, leggo che ci saranno novità per quanto riguarda l’intrattenimeto, benissimo affidare un talent a Antonella Clerici sulla falsa riga di Italia’s got talent forse, sarà il programma di Costanzo che doveva realizzare un talent x Rai 1


14. Daniele Pasquini ha scritto:
Effettivamente, come alcuni hanno fatto notare, la domenica c’è un blocco da 50 minuti che non è coperto. Dato che non credo la Cuccarini coprirà 3 ore (come non credo sarà da sola alla conduzione), in quel blocco ci sarà probabilmente un terzo segmento di Domenica In.
Personalmente non mi dispiacerebbe vederci Costanzo con quel famoso programma giallo che ogni tanto qualche giornalista fa ricicciare fuori, ma dato che Costanzo ha già detto “no grazie” ho come la sensazione che Mazza ci piazzerà uno tra Pupo, Filiberto, Max Giusti e Pino Insegno (di fatto, allo stato attuale, tutti fuori dalla stagione autunnale). Paura…
(a meno che non ci sarà qualche sorpresa: Amadeus? Perego? Magalli?)


15. marcusss ha scritto:
LORELLA sei grande. Ottima la tua collocazione la domenica pomeriggio.
Bene per antonellina.
LA RAI finalmente si ricopre di lustro.
Baci


16. emanuele ha scritto:
contentissimo per quanto riguarda la Cuccarini a Domenica In!……
mi dispiace un po per la isoardi…che cmq continuerà a lavorare su raiuno!………
voglio che sposini rimanga alla vita in diretta!


Mi dispiace un po per la Isoardi Linea Verde non è il massimo. E mi dispiace ancora di più per la Balivo perchè le stanno solo scippando il programma come hanno fatto con la Clerici… il problema è che se si è giovani e lavori sei raccomandato ma non viene apprezzato il tuo lavoro… un peccato!


18. Elena ha scritto:
In rai hanno fatto proprio una rivoluzione.!!! Sono contenta che torni Lorelal in tv. Fia la Buona domencia con lei e Columbro (poi con Scotti e Carlucci) sono state le migliori… altro che Costanzo, Perego e D’Urso.


19. Pape Satan ha scritto:
Attenti a non esagerare
con le critiche
a me m’hanno rifilato una partita
di yogurt scaduti


20. lauretta ha scritto:
la clerici c’è riuscita a riprendersi la prova del cuoco…! A me piaceva davvero tanto la isoardi. Peccato!!! Contenta per frizzi. È davvero piacevole i soliti ignoti!!


21. clara ha scritto:
Contentissima per la Clerici
Mara Venier non mi piace


22. fiorellino ha scritto:
…e intanto, zitto zitto, piano piano Costanzo si prende ancora più spazio…Baudo meno male che se ne va da Domenica in così almeno la domenica pomeriggio ci sarà qualcosa da guardare!!!! Ma dall’altra parte quand’è che manderanno via Perego, D’Urso e simili????


23. chris_85to ha scritto:
wow quante novità, sono contento ke la professionalità della bella e brava lorella trovi una collocazione. sono ancora piu stracontento che affari tuoi sia stato accantonato, i soliti ignoti è un programma intrigante e la garbatezza di frizzi lo rende unico. infine la clerici si riprende la prova del cuoco, be non posso che esserne contento.


24. anna ha scritto:
contenta per il ritorno della clerici per quanto riguarda la isoardi di certo non garderò il suo programma.


25. zia-assunta ha scritto:
speriamo che la Isoardi affianchi Sposini alla vita in diretta.
Linea Verde va bene con Ossini
Cucuzza rimane con la Daniele?


26. Daniele Pasquini ha scritto:
zia-assunta
Il problema è che Sposini sembra stia facendo storie proprio perchè non vuole nessuno al suo fianco. Ma io dico, se non ti piace parlare di argomenti fru fru, perchè non lasci che lo faccia qualcun altro?


27. emanuele ha scritto:
io credo che la rivoluzione più grande del palinsesto autunnale di raiuno sia il grande ritorno di Lorella Cuccarini alla conduzione di Domenica In !…..sono contentissimo!…
Sono molto dispiaciuto per Elisa isoardi….è molto brava nel condurre le Prova del cuoco…e ottiene ottimi risultati!….comunque l’importante è che continui a lavorare…..
La clerici, dopo sanremo, è diventata una presentatrice di punta di raiuno…quindi potrebbe benissimo rinunciare alla Prova del Cuoco per dedicarsi a tutti i programmi che vuole in prime time!…..
spero che la Balivo rimanga a festa italiana!….quello è un suo programma!


28. emanuele ha scritto:
Mi piace Sposini alla Vita In diretta….e in questi due anni ha ottenuto grandissimi risultati battendo quasi sempre la concorrenza della d’Urso!….
contentissimo per Fabrizio Frizzi!……


29. zia-assunta ha scritto:
Per Sposini la Isoardi non sarebbe ingombrante come una Venier (in tutti i sensi).
Mara spero che se ne rimanga a casa, ha rotto, meglio la Balivo.
Costanzo ha rinunciato alla domenica per stare in tv tutti i giorni..Ingordo!!!!!!!!!!!!!!!!


30. alessandra ha scritto:
GRANDE MITICA ANTO FINALMENTE DOPO LO SCIPPO DI DEL NOCE TORNI A CASA BENE FRIZZI BENE CUCCARINI DELLA ISOARDI FRANCAMENTE ME NE INFISHIO L’IMPORTANTE è CHE SLOGGI DALLA P.D.C.


31. isa ha scritto:
sapevo che antonellina sarebbe tornata!!!! sono super, mega, stra felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!! ma perche elisa deve avere programmi gia belli e fatti, non farne uno suo??!! ma che e’ incapce!!! (bah a qst punto direi di si!!) finalmenteeeeeeeeeeeee!!
anto a settembre ci vediamo a roma!!! mega casino tutto per il tuo ritorno!!!! tvb


32. sara ha scritto:
Contentissima per Antonella… era ora che le venisse restituito il suo programma!!!


33. anna ha scritto:
la isoardi fa schifo


34. massimo977 ha scritto:
bene per lorella sentivamo la sua mancanza, era ora che baudo andasse via.
per la isoardi benissimo….mandatela sui monti di linea verde, bentornata antonellina!


35. Andre ha scritto:
Fossi la Isoiardi farei su un gran casino…!! Cos’è ora è la Clerici che comanda???


36. sara ha scritto:
Andre, la Clerici non comanda, al momento di rinnovo del contratto ha chiesto la Prova del Cuoco, programma a cui è più legata… se l’hanno accontentata non è certo colpa di Antonella…e con i risultati che ha dato quest’anno un contentino se lo merita anche…


37. sara ha scritto:
Poi l’anno scorso è stata accontentata la Isoardi, quest’anno accontentano Antonella…


38. isa ha scritto:
caro andrea io penso, (nella mia ignoranza) che un minimo di riconoscenza per la clerici da parte dell’azienda sia normale… ha portato grandi risultati con il festival (con il quale molti pensavano fosse l’occasione per buttarla fuori definitavamente.. ma ahimè!! mi e’ andata proprio malissimo!!), l’anno scorso e qst anno con ti lascio una canzone, senza parlare degli 8anni di successo con la prova del cuoco!!
e poi la clerici non comanderà, ma di certo non potra’ comandare elisa!!
la clerici dopo 25 anni di tv, e dopo grandi successi puo pure permettersi di dire “voglio fare qst, voglio fare quell’altro!” cosa che ancora non puo’ fare elisa..
e poi voglio capire come mai, dopo lpdc (programma gia ben avviato), ora le daranno linea verde (altrettanto ben avviato)… ma dico qst ragazza non ha idee, fantasia, e cervello per crearsi un programma suo??!!
PS: e il caro franco, francesco, anonimo che fine ha fatto..? non vorrei avesse avuto un colpo..!


39. mimmo1978 ha scritto:
Finalmente affari tuoi, uno dei giochi in onda da anni viene accantonato. I soliti ignoti mi piace di più perchè è garbato e il montepremi bisogna guadagnarselo. Un altro quiz che anche se seguo volentieri dovrebbe andare a riposo è l’eredità che da anni è uguale a se stessa e sembra l’unico programma che Mazza non vuol toccare


Il massimo sarebbe vedere Columbro a fianco della Cuccarini!


41. gef ha scritto:
gioelisa mi sa che per rivedre quella Buona Domenica, Cuccarini-Columbro devi rivedere qualche replica…
Oggi ,purtroppo, quel tipo di contenitore e credo anche la coppia non funzionerebbe tantissimo…
Io affiancherei Lorella solo da Comici.


42. Pape Satan ha scritto:
Ora, non che ne abbia seguito le gesta
ma io ricordo un Columbro abbastanza simpatico
anni orsono
l’ho rivisto poco tempo fa
ed è diventato un tizio
tetro e supponente
almeno così pare
che gli è successo?
Hanno istituito corsi di antipatia accelerata?


43. alessandra ha scritto:
evviva un grande urrà per il ritorno della clerici alla p.d.c era ora e poi anto non comanda chiede inoltre credo che la isoardi possa ritenersi più che fortunata a fare linea verde(tanto io non la guardo) perchè secondo me è stata mal consigliata da quando ha iniziato con quelle interviste patetiche(prima il gatto otello e poi la mammina che sofre a cuneo ) si è inimicata ancora più persone qualcuno le avrà suggerito di passare all’attacco ma anche nelle iterviste riesce a far venire fuori tutta la sua antipatia e così fa autogol


44. alessia ha scritto:
alssandra.. xd io avevo gia capito che tizia era la isoardi ancor prima che rilasciasse qst acide interviste..!
gia fortunata se ha fatto lpdc, e fortunata il doppio visto che condurrà un programma gia bello e fatto!!
idee qst ragazza 0!
ps:chiuso il sito della isoardi.. simbolo di paura delle critiche!! che razza di gente.. pero’ naturalmente chi va con lo zoppo impara a zoppicare e qst sono i risultati!! antipatica e acida lei, antipatici e acidi i suoi 2 o 3 fan rimasti soli nel suo fclub (se cosi si puo chiamare..)


45. sara ha scritto:
Alessandra scrivimi qua: [non e' possibile inserire recapiti personali nei commenti]


46. giulia ha scritto:
CONTENTISSIMA PER LA BENEAMATA ANTONELLA, la cuccarini per me era meglio che restava a casa, il marito la aiuta ancora? penso proprio di si. la isoardaccia se ne va , magariiiiii per sempre e si deve portare via la balivaccia la zo…. maiyaccia ela daniele e l’anemica ciglia finte della bianchessi e speriamo se ne vada anche la setta. per quanto riguarda la venier non me ne frega niente di dove va tanto io domenica non la vedo.


47. annamaria ha scritto:
chi ha scritto che la Isoardi fa schifo (anna) è una emerita deficiente


48. anna ha scritto:
la isoardi con la sua antipatia rovina programmi non si può vedere mazza buttala fuorie guardati in torno vedrai che la rai arà più ascolti


49. ALE ha scritto:
sono molto felice per anto e per frizzi guarda caso 2 conduttori silurati da quell’incompetente di del noce che hanno in comune la signorilità l’educazione la preparazione e la simpatia


50. alessandro ha scritto:
sinceramente alla rai mi fanno pena…come mi fanno pena tutti quegli insulti patetici ai danni dell,isoardi..
ma non vi siete chiesti ,una cosa?
questa clerici,quanti miliardi vuole accatonare,vuole tutto..
ma fatele fare pure il TG…e che vada in quel posto,pure li ce la vedrei

RSS feed per i commenti di questo post
Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. david ha scritto:
20 aprile 2010 alle 15:58