9
maggio

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/05). PROMOSSI VENIER E DEL DEBBIO. BOCCIATI IO BALLO E LE PROVE DI UMAN

Mara Venier

10 a Mara Venier. La conduttrice, fattasi forza per l’assenza di Lamberto Sposini, riesce da sola a portare avanti la Vita in Diretta in una maniera impeccabile.

9 a Paola Cortellesi. La primadonna di Zelig porta a casa un David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film Nessuno mi può giudicare. Brava.

8 a Paolo del Debbio. Arrivato di soppiatto, più di un anno fa, a Mattino Cinque per sostituire Brachino, su di lui le aspettative erano ben poche. Ma, invece, Del Debbio ha saputo distinguersi per competenza e garbo.

7 a Me lo dicono tutti. Nulla di eccezionale ma l”idea è carina e anche se il varietà poteva esser gestito meglio, in tempi di crisi l’esordio dello show è più che promosso.

6 a Silvia Toffanin che a Verissimo dinanzi al rifiuto irremovibile (malgrado le insistenze) di Szilvia decide di far entrare ugualmente in studio l’ex Andrea Cocco. Lo spettro della D’Urso è in agguato.

5 ai momenti da people show di Pomeriggio sul 2. La scaltra Balivo sa che il contatto diretto con il pubblico è il modo migliore per ingraziarsi il pubblico e “creare il personaggio” (Maria Carmela docet). Peccato che tali momenti oltre ad essere poco attinenti al format della trasmissione cannibalizzano ancora di più Se.. A Casa di Paola su Rai 1.

4 agli ascolti di Ris Roma 2 che si mantengono tiepidi e costanti malgrado il cameo di Monica Bellucci.

3 alla decisione ventilata di Mediaset di rispolverare Io Ballo. D’accordo, con Io Canto la strategia di “imitazione” è funzionata ma come si dice “sbagliare è umano, perseverare è diabolico“.

2 al proliferare di improbabili prove fisiche nella prima puntata di Uman, Take Control. La nuova frontiera del reality sembrava quasi la vecchia Buona Domenica targata Columbro e Cuccarini.

1 a Cinzia Molena. L’ex gieffina, e pare ospite alle famose cene del Premier Belusconi, è la new entry, da qualche settimana, di Centovetrine.

0 a Francesca Cipriani che, all’Alfonso Signorini Show, a proposito della sua operazione al fondoschiena, rivela: “Mi è costata ben 10 mila euro, ma poi le cose non sono andate come avrebbero dovuto e ora devo fare nuovamente l’intervento”.



Articoli che potrebbero interessarti


Parto Remo Claudia, Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE


DM live 24 05 Maggio 2011
DM LIVE24: 5 MAGGIO 2011. UN NUOVO SEDERE (ANCORA) PER LA CIPRIANI. E A PROPOSITO DI SEDERE, MAICOL A UMAN VORREBBE MORIRE CON…


DM Live24 4 Maggio 2011
DM LIVE24: 4 MAGGIO 2011. MEGLIO IL CARCERE DI UMAN, LA FOTOGENIA DELLA PALMAS, LA RICERCA DI ORNELLA PENNACCHIONI, L’ARRIVO DI MARIASILVIA SANTILLI.


Palinsesti, Lo show dei record
PALINSESTI MEDIASET: LO SHOW DEI RECORD AL MARTEDI, IL SENSO DELLA VITA ALLE 21.10 TRAINATO DA PAPERISSIMA SPRINT, UN NUOVO REALITY PER ITALIA1.

22 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

9 maggio 2011 alle 17:31

manca il 4 :D



2. AnTo ha scritto:

9 maggio 2011 alle 17:34

1 a Cinzia Molena?

Siete stati fin troppo buoni…vogliamo parlare della sua recitazione a CV?



3. ale88 ha scritto:

9 maggio 2011 alle 17:48

solo 9 alla mia paoletta??? come minimo merita 20!



4. alex ha scritto:

9 maggio 2011 alle 17:51

Contentissimo per Mara Venier!!Scandalosa mediaset con Io Ballo ormai non hanno più fantasia,stanno copiando tutti i programmi della rai.Poveracci…



5. shameboy ha scritto:

9 maggio 2011 alle 18:01

Contentissimo per Mara Venier!!Scandalosa mediaset con Io Ballo ormai non hanno più fantasia,stanno copiando tutti i programmi della rai.Poveracci…

Ballando con le stelle=Campioni di ballo
Verdetto finale=Forum
Paperissima=Crazy parade
Verissimo=Le amiche del sabato
Scherzi a parte=Me lo dicono tutti
Chi è copia??????



6. mats ha scritto:

9 maggio 2011 alle 18:12

Senza contare che pure Ti lascio una canzone non è mica un’idea originale… Dice qualcosa “Bravo bravissimo”? L’errore di Mediaset è non riesumare i titoli storici per programmi che sono di fatto identici ai precedenti, creando così il germe della “copia”.



7. edmond ha scritto:

9 maggio 2011 alle 18:15

noto con piacere che non esistono solo “mediasetblog” ma anche blog seri e competenti come questo, nonostante certi commentatori che non si vogliono proprio arrendere!
detto questo, condivido col 10 a mara venier (finalmente vere professioniste in tv, a dispetto delle varie sedicenti giornaliste) e il 9 alla grande cortellesi!



8. Mattia Buonocore ha scritto:

9 maggio 2011 alle 18:21

@Shameboy Io Canto è Ti Lascio Una Canzone; Verdetto Finale, Me lo dicono tutti ecc. per quanto possono sembrare simili a degli show Mediaset non sono la stessa cosa.



9. tinina ha scritto:

9 maggio 2011 alle 18:21

Cari Shamebpy e Mats

è inutile stare ad accapigliarsi per chi copia chi: la RAI è nata negli anni 50, Mediaset negli anni 80 quando tutto era già stato inventato!!! Penso che voi siate troppo giovani per ricordare i vari programmi RAI copiati da Mediaset con risultati pessimi: un programma a mezzogiorno condotto da Gerry Scotti copia precisa dei Fatti vostri; un programma condotto da Giorgio Mastrota (allora non ancora venditore di materassi) copia precisa di Scommettiamo che…; un altro programma condotto dalla Clerici a mezzogiorno per tentare di contrastare il mezzogiorno RAI… Questi sono i primi che mi vengono in mente, non ricordo neanche i titoli pensate un po’!!!



10. Zoro ha scritto:

9 maggio 2011 alle 18:58

altro che 3, avrei dato 0 a Io Ballo!



11. mats ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:05

tinina, io non mi accapiglio per niente. Dico solo che molti dei format Mediaset attualmente in onda non sono altro che vecchi format accantonati e riesumati perchè “tornati di moda”. Perchè non intitolare Io ballo “Campioni di ballo” come all’epoca? Perchè non intitolato Io Canto “Bravo bravissimo”? Si sarebbero risparmiati le critiche.

Per i programmi copiati da Mediaset ti aiuto io: Bellezze al bagno e Bellezze sulla neve erano copie spudorate di Giochi senza frontiere, per non parlare dei sabati sera degli anni 80!



12. tinina ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:19

@ Mats

Hai ragione, bastava dare il nome originario e non ci sarebbero stati problemi. Io, poi, credo che l’importante sia fare il proprio lavoro con onestà senza voler a tutti i costi sembrare un Leonardo da Vinci della TV.



13. Franco2 ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:40

“La nuova frontiera del reality sembrava quasi la vecchia Buona Domenica targata Columbro e Cuccarini.”

…che era la migliore, non dimentichiamolo.
Io darei 10 già solo per questo.



14. ciaociao ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:40

Visto che come al solito non viene segnalato,propongo un bel 10 a Lorella Cuccarini,durante la puntata scorsa di Domenica in una mamma salva il suo bambino guardando le tecniche di rianimazione in tv.Ottimo esempio di servizio pubblico,salvare una vita umana vale più di ogni record d’ascolto.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:49

@Franco 2 ma ci sono contesti e contesti. Anch’io la rimpiango..



16. Clà ha scritto:

9 maggio 2011 alle 21:12

Io avrei messo 0 alla Rai per l’ennessimo programma canterino, i racomandati, ciak si canta, lasciatemi cantare.



17. marcko ha scritto:

9 maggio 2011 alle 21:13

eccerto, allora basta mettere un nome originale ke si può passare tutto?
quello ke bisigna vedere è il contenuto di un programma non il nome.



18. Andrea80 ha scritto:

9 maggio 2011 alle 21:22

Ancora una volta la Venier dimostra di essere la vera signora della televisione italiana, seria, professionale ma allo stesso tempo simpatica e caciarona…. GRANDE MARA 10 meritatissimo



19. Antonello De Marco ha scritto:

9 maggio 2011 alle 22:03

Sarò di parte ma per me il 5 dato a Caterina Balivo è immeritato: molto meglio le storie della gente dei soliti talk sui soliti argomenti. “Pomeriggio sul 2″ non è mica “L’Italia sul 2″, anzi, finalmente dopo molti anni ad essere cambiato qualcosa nel pomeriggio di Rai2 non è soltanto il titolo della trasmissione, ma anche i contenuti.



20. Mattia Buonocore ha scritto:

9 maggio 2011 alle 22:04

@Antonello ma non è neanche Festa Italiana



21. Antonello De Marco ha scritto:

9 maggio 2011 alle 22:11

E infatti da “Festa Italiana” ha portato soltanto questo elemento e personalmente mi sembra che funzioni anche a “Pomeriggio sul 2″ :)



22. sirgeorgebest83 ha scritto:

10 maggio 2011 alle 09:52

voto 0 all’assenza di giochi senza frontiere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.