12
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/12). PROMOSSA LA COPPIA PARODI CARESSA, BOCCIATA QUELLA SARAH YARA

Curiosi ad Avetrana

10 a Benedetta Parodi e Fabio Caressa ospiti delle Invasioni Barbariche. La “cuoca” da best seller e il telecronista del nuovo millennio sono la coppia più in voga del momento. Bravi, simpatici e carini. Plauso anche alla Bignardi che li ha riuniti catodicamente.

9 ad Enrico Mentana che ha festeggiato le 100 puntate di fila alla guida del tg La7. Un vero e proprio ciclone per gli ascolti della rete e per l’informazione in Italia. Di lui dispiace l’aria fin troppo compiaciuta del suo lavoro.

8 a Raffaella Carrà. La Raffa nazionale, senza peli sulla lingua, non esita a denunciare i problemi avuti con la ”sua” Rai e, in attesa di una rentrée, collabora ad un progetto meritevole come quello del docufilm A Slum Symphony. Infine, per ribadire che è ancora una donna capace di fare spettacolo, superospite ad Io Canto, dà il meglio di sè. Tanti auguri per un ritorno in tv.

7 a La 5. La missione è quasi compiuta, la rete all digital Mediaset sta racimolando consensi e soprattutto ascolti. Qualche difetto c’è ma la via di puntare su prodotti, in qualche modo, “cult” è quella giusta. Per il buon Donelli almeno una consolazione ai magri risultati di Canale 5.

6 a Fisica o Chimica su Rai4. La serie spagnola è senza dubbio più sincera e rude rispetto ad un qualsiasi prodotto italiano ma è decisamente troppo imperniata sul sesso. Non siamo bacchettoni ma il troppo stroppia.

5 agli ospiti di sette giorni fa di Domenica In Onda. Davvero l’ex più amata degli italiani con Peppino di Capri, Gloriana e Annalisa Minetti pensava di tener testa agli “scazzi” della d’Urso?

4 a Grande Fratello. Terminato Vieni Via Con Me si pensava che gli ascolti sarebbero aumentati ma invece a dar fastidio ci si è messa anche una fiction da tv bulgara. In più nella casa un concorrente pensa bene di sbattere una gallina contro il muro. Piove sul bagnato.

3 alla chiacchierata rimozione di Belen da testimonial di una nota compagnia telefonica. Pare che l’azienda non ritenga la showgirl adatta ad un pubblico familiare. Ma come prima le fanno fare pubblicità da Superpippa channel e poi incolpano lei di non piacere alle famiglie?

2 a I Cesaroni. La fiction made in Garbatella non si risolleva neanche contro il meglio di Ti Lascio Una Canzone. La quarta stagione ha risentito di una programmazione scellerata, una sceneggiatura, per stessa ammissione di Amendola, fiacca e una nuova protagonista, Barbara Tabita, inadeguata.

1 a Il Pubblico da Casa. Il “nipotino” di Da Da Da porta Rai1 ai minimi storici. Un flop annunciato, ci si chiede se qualcuno veramente pensasse che dei vecchi spezzoni avrebbero potuto reggere una prima serata di dicembre di una rete ammiraglia. L’unica nota positiva è che sarà costato poco o niente.

0 alla accoppiata, da tv del dolore, Sarah-Yara. Possibile che per parlare di una bisogna tirare in ballo l’altra? E soprattutto perchè da subito si è dato per scontato che anche Yara avesse avuto lo stesso tragico destino di Sarah?



Articoli che potrebbero interessarti


Pagelle della settimana: Domenica In L'arena, Michele Misseri
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24 -30/10). PROMOSSI QUELLI CHE IL CALCIO E IL BUNGA BUNGA DI ELIO. BOCCIATI GILETTI SUL CASO SCAZZI E FILIBERTO IN ONDA


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


urbano-cairo-daria-bignardi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI


pagelle xfactor-2013-promo-giudici
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/08/2013). PROMOSSI SUSAN FLANNERY E IL PROMO DI X FACTOR 7, BOCCIATI L’OVERDOSE DA ROSAMUNDE PILCHER E MENTANA

11 Commenti dei lettori »

1. raf-900 ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 16:25

comunque a fisica o chimica avrei dato almeno 8… nonostante la forte presenza di scene sessuali… mentre di la 5 pure io confermo il 7….. prodotti come love me licia, alisa, il gf, amici e anche i film in replica come una settimana da dio rendono la rete forte e penso altresì che oltre a risultare spesso la più vista sul digitale raggiungerà 2 punti percentuali



2. marcello walker ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 17:09

Stavolta mi trovi d’accordo su tutto: mi piace molto Fisica o chimica, ma i protagonisti pensano solo alla biologia!



3. axer ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 17:28

Anche io avrei dato molto di più a Fisica o Chimica….
Almeno un 8 se lo merita… Lo ammetto: sono Fisica o Chimica dipendente…



4. Gianluca ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 18:10

Fisica o Chimica un 6?? Ma daiii…come minimo un 9….c’è l’argomento sesso spesso e volentieri ma a me sembra trattato come Dio comanda…..vabbè parlo di parte perchè ormai è na droga quel telefilm!! *________*



5. elenoireurgot ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 18:48

@ Mattia Buonocore
mi toglieresti una curiosità..cosa significa fiction da tv bulgara?? non è la prima volta che sento questo paragone,,ma xkè c’è qualcosa nella tv bulgara che non va? Grazie in anticipo x la risposta,,:)



6. Tony.Showaholic ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 19:19

Anche a me è piaciuta molto l’intervista alla coppia Parodi-Caressa.
Alla Domenica della Cuccarini e ai suoi ospiti avrei dato anche meno…mancavano solo Paolo Limiti e Floradora.
D’accordo su tutto il resto, specie con le pagelle negative.
Sarebbe divertente andare sotto lo zero, ma forse non si finirebbe più, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta =)



7. Mattia Buonocore ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 19:38

@elenoireurgot nulla, è un modo per dire brutta, nel mio caso. In genere quando si parla di ascolti bulgari si intendono ascolti alti come si registrano (registravano?) in Bulgaria per l’esistenza di pochi canali



8. Andrea80 ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:22

Mi permetto di aggiungere un altro 10 (a pari merito con la coppia Caressa Parodi) per Cenerentola, la piu’ bella fiaba Disney di tutti i tempi, che al suo ritorno in chiaro supera i 7 milioni di spettatori, mettendo d’accordo nonni, mamme, ragazzi e bambini, dimostrando ancora una volta di essere davvero una favola immortale…



9. Salvatore C. ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:56

Condivido in toto la classifica, fatta eccezione del 7 a La 5, che potrebbe giusto arrivare alla sufficienza. E in effetti avrei inserito anche io “Cenerentola” in grado di realizzare degli ascolti record.



10. Mattia Buonocore ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:24

Avete ragione su Cenerentola ma a chi avrei dovuto dare il voto? A Mazza nella stessa settima de Il Pubblico da Casa?



11. Phaeton ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 22:37

Sinceramente non concordo sulla Carrà per me ultimamente si è comportata molto male, va ospite a Mediaset e poi vuole i programmi in Rai… ha sempre parlato male di Antonella Clerici quando la Clerici la ha omaggiata sempre!!!!!! Per me sente solo il peso degli anni e della concorrenza!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.