27
agosto

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/08/2013). PROMOSSI SUSAN FLANNERY E IL PROMO DI X FACTOR 7, BOCCIATI L’OVERDOSE DA ROSAMUNDE PILCHER E MENTANA

Promo X Factor

X Factor 7 promo (dal sito ufficiale)

Promossi

9 a Peppa Pig. L’estate 2013 segna la consacrazione per il maialino rosa, divenuto un fenomeno di costume, capace di trainare il merchandising a livelli record e di far volare gli ascolti di Rai Yo Yo oltre il 6% di share (per altre info sulla Peppa Pig mania clicca qui).

8 a Susan Flannery. L’attrice ha lasciato Beautiful dopo 25 anni di onorata carriera, un addio sofferto ma rincuorat0 dai tanti apprezzamenti ricevuti nel corso degli anni sia dalla critica che dal pubblico (qui il nostro ironico saluto al personaggio). Voto 1 invece a come Canale 5 ha trattato le puntate evento, mandate con l’”acceleratore” in estate, senza un briciolo di promozione.

7 al promo di X Factor 7 (per maggiori info clicca qui). Non c’è che dire, a Sky si confermano maestri nell’infiocchietare i loro prodotti. Peccato per le tante, troppe note di autoreferenzialità (voto 0) e per l’improbabile Simona Ventura in versione Kylie Minogue.

6 alla scelta della “quasi famosa” Lorella Boccia e della pressochè sconosciuta Olga Kent al fianco di Paolo Ruffini nella nuova edizione di Colorado. Aria nuova in cucina sì, ma il programma, che si trova a dover sostituire Belen Rodriguez e ad invertire il trend negativo negli ascolti, corre più di un rischio (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 alla presunta svolta borghese di Belen Rodriguez, così come raccontata dal Corriere della Sera (per altre info clicca qui).

4 all’invasione di Rosamunde Pilcher su Canale 5. Mediaset ha una library sterminata e a Cologno Monzese si sceglie di abusare, tra daytime e prima serata, dei tanti film tv della scrittrice britannica.

3 a Quelli che il calcio che perde Virginia Raffaele. Non sarà facile per Nicola Savino – che già deve fare i conti con una trasmissione sempre più svuotata di significato – far fronte alla principale attrazione degli ultimi due anni per il contenitore della domenica di Rai2.

2 ad Enrico Mentana. Non si comprende se il giornalista sia il direttore del tg o il direttore di rete – o meglio l’editore – chiamato ad intervenire su qualsiasi questione che riguardi La7. Inoltre le sue argomentazioni difensive, espresse dopo le proteste del web, fanno acqua da tutte le parti (per maggiori info clicca qui).

1 vedi voto 8.

0 vedi voto 7.



Articoli che potrebbero interessarti


baglioni ua
Pagelle TV della Settimana (29-11/5-12/2021). Promossi Blanca e il cast di Sanremo. Bocciati gli sfondoni di Katia Ricciarelli e Claudio Baglioni


Carlo Conti
PAGELLE TV DEL 2015: I PROMOSSI


giancarlo-magalli
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/01-1/02/2015). PROMOSSI MENTANA E IL SEGRETO, BOCCIATI QUELLI CHE IL CALCIO E AVANTI UN ALTRO HOT


pagelle Stefano de martino quelli che il calcio
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2013). PROMOSSI ZALONE E DI FRANCISCA, BOCCIATI MISSION E IL PROMO DI SUPERBRAIN

6 Commenti dei lettori »

1. and ha scritto:

27 agosto 2013 alle 16:34

acceleratore si scrive con una elle.



2. tania ha scritto:

27 agosto 2013 alle 16:37

D’accordo con tutti i voti



3. marcko ha scritto:

27 agosto 2013 alle 19:20

a me invece del promo di xfactor diverte molto solo la parte della ventura tanto improbabile quanto ricercata e accurata e originale, mentre elio è pacchiano e “fuori luogo”, morgan lo trovo altezzoso e autoreferenzialista , mentre mika è elegante e “interessante” m’incuriosisce, kissà ke farà.

mattia, anke se è una piccolissima cosa, finalmente la ventura fa qualkosa di originale divertente e nuovo su cielo, e tu ke fai? le dai ZERO? no dai non si può!



4. shiver ha scritto:

27 agosto 2013 alle 21:19

Mattia per assurdo è proprio Simona con la sua improbabile interpretazione di una regina del pop mondiale come Kylie Minogue a rendere il promo divertente hahaha altrimenti sarebbe stato pura autoreferenzialità e noia



5. lordchaotic ha scritto:

27 agosto 2013 alle 22:55

il promo di x factor è veramente orribile!!!!



6. ciak ha scritto:

28 agosto 2013 alle 10:05

devo dire che guardandola con mio figlio PEPPE PIG , è veramente ben fatta…
però di YO YO…posso dire che può migliorare ancora…con programmi che acompagnino i bambini alla visione dei cartoni… bravo armando traverso…con il suo compianto E’ DOMENICA PAPA’ (PRIMA SU RAITRE LA DOMENICA MATTINA)…poi passato a YO YO fino a diventare CASA LALLO… e poi sparire…IO LO PROMUOVEREI A DIRETTORE DI RAI YO YO…. è competente…l’ha sempre fatta e bene la tv dei ragazzi…fino dalla fine degli anni 80 con PATATRAC su raidue la domenica mattina…
ma il merito è troppo spesso un demerito…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.