2
aprile

FIFTY FIFTY (50:50) : DALL’ITALIA ALLA GRECIA PASSANDO PER IL GIAPPONE

Gerry Scotti @ Davide Maggio .it

Dall’Ufficio Stampa 2WayTraffic un comunicato su Fifty Fifty del 31 marzo scorso nel quale evidenzio due particolarità.

La prima sembrerebbe una conferma a quanto avevo scritto in questo post. La seconda, invece, è un’ipotesi che lascia aperte le strade in relazione alla programmazione del nuovo game show di Gerry Scotti. Le evidenzio in grassetto.

Prima di lasciarVi al comunicato, un’aggiornamento. Sembra che lo staff di Fifty Fifty sia quello di Chi Vuol Essere Milionario, in tutto e per tutto. Probabile, qualche aggiunta autorale.

[Il comunicato è, naturalmente, in inglese. Se avete bisogno di aiuto, chiedete pure nei commenti]

2waytraffic’s 50-50 commissioned by Mediaset in Italy

2waytraffic today announces that Mediaset, Italy’s main commercial network, has commissioned a series of game show format, 50-50.

50-50 will be produced by Endemol Italy and will launch on Canale 5, the Mediaset channel which is home to the Italian version of Who Wants To Be A Millionaire?, at the end of April in a daily timeslot stripped across the week. The series will be hosted by Gerry Scotti, who also hosts Who Wants To Be A Millionaire? in the territory.

50-50 is 2waytraffic’s first spin-off from Who Wants To Be A Millionaire? and extends the 50-50 Lifeline into a new format in which contestants play in pairs and make straight choices between two possibilities.

2waytraffic launched 50-50 to the international market at Mipcom in October. The format has already been commissioned by Japan’s Fuji channel for transmission later this month, while Mega Channel in Greece has commissioned a daily version of the show to launch in Autumn 2008.

Ed Louwerse, Managing Director of 2waytraffic International, commented:

“50-50 is a fresh and exciting format, and I am delighted to be working with Mediaset and Endemol Italy on its launch in Italy. Their expertise and experience will produce a stunning and successful version of the show.”

Laura Tombolini, Producer, Endemol Italy, said:

“We are very proud to be the first country in Europe to air 50-50 and are delighted to be contributing to this great format’s global roll out.”

50-50 can run weekly or daily, and is versatile enough to play in any timeslot. Answering questions individually but ultimately working as a team, contestants must select an answer from two possible options before the question is passed over to their partner who must decide whether they agree or disagree. After two nail-biting rounds throughout which the stakes rise and the game-play gets trickier, the couple reach the climax of the game in which they must decide the amount of money they think they deserve to win. If they guess wrongly, they can lose everything.

[Foto via Guido Harari]



Articoli che potrebbero interessarti


Fifty Fifty @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY? BOCCIATO!


Fifty Fifty (50 : 50) @ Davide Maggio .it
50 : 50 x 35


Alta Tensione (Carlo Conti) - Gerry Scotti (50 50) @ Davide Maggio .it
21 APRILE : PARTE LA NUOVA SFIDA PRESERALE?


Fifty Fifty (50 e 50) @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY, CASTING APERTI PER IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5!

19 Commenti dei lettori »

1. Ale85 ha scritto:

2 aprile 2008 alle 11:14

Ma questa foto è un scandalo GERRY SCOTTI NUDO!!!! Nel suo nuovo programma torni a fare lo Sterminator, ve lo ricordate… era il personaggio interpretato da Gerry Scotti in “”Zodiaco”" gioco a quiz condotto da Claudio Cecchetto nella primavera del 1985.



2. Giappo ha scritto:

2 aprile 2008 alle 12:18

Magari tradurre in Italiano per gli ignoranti?



3. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2008 alle 13:06

@ Ale85 : ah ah ah. Anche Gerry ha osato. Ha fatto bene! :-) @ Giappo : hai ragione. Ecco la traduzione (libera e non letterale): Il format 50-50 di 2WayTraffic è stato commissionato da Mediaset in Italia. 2waytraffic annuncia oggi che Mediaset, principale network commerciale italiano, ha commissionato un ciclo del game show 50-50. 50-50 sar prodotto da Endemol Italia e lanciato su Canale 5, la rete di Mediaset su cui va in onda la versione italiana di Chi Vuole Essere Milionario?, alla fine di aprile quotidianamente, nellarco della settimana. Il quiz sar condotto da Gerry Scotti che conduce anche la versione italiana di Chi Vuole Essere Milionario?. 50-50 è il primo spin-off di Chi Vuole Essere Milionario? e vede nellaiuto del 50-50 la base del nuovo format in cui i concorrenti giocano in coppia e dovranno decidere quale risposta dare sulla base di due possibili alternative. 2waytraffic ha lanciato 50-50 sul mercato al MipCom lo scorso ottobre. Il format è stato gi commissionato



4. Teo ha scritto:

2 aprile 2008 alle 14:41

Speriamo sia bello!!! Ci spero molto!!!!



5. mibemolle ha scritto:

2 aprile 2008 alle 14:48

scusa lot ma…. LA FOTO è vera???? non è un montaggio??? cioe si è fatto davvero fare foto nudo????? gorsh…. :)



6. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2008 alle 15:10

@ mibemolle : certo che è vera. E proprio in quanto foto dautore, ho riportato il nome del fotografo e il suo sito dal quale è tratta la foto.



7. vicio80 ha scritto:

2 aprile 2008 alle 15:24

Spero solo sia più frizzante di Chi vuol essere milionario,anche se Gerry è di suo una garanzia di gradevole intrattenimento.Spero faccia il botto e che si riprenda una bella rivincita su Carlo Conti(che mi piace pure).



8. carlotta ha scritto:

2 aprile 2008 alle 19:26

avete provato a fare il provino per questo nuovo programma? in cosa consiste? grazie e ciao



9. palinsestipazzi ha scritto:

2 aprile 2008 alle 20:36

io ho fatto il provino settimana scorsa: consta di una prova scritta dui 36 domande di cultura generale…lo abbiamo passato…poi colloquio con tutti gli autori e foto e riprese…sembra ok…attendo che mi richiamino…provateci…nn è difficile…piu o meno….



10. Cristian ha scritto:

3 aprile 2008 alle 10:17

Ciao a tutti! Io e un mio amico volevamo provare a partecipare a questo programma.. però io ero un pò titubante, xkè non conoscevo in cosa consisteva il gioco.. Ho letto un pò quello che avete scritto sopra.. in poche parole è un pò come chi vuol essere milionario, ma giocato a coppie? ma xkè gerry continua a dire che la coppia deve fidarsi ciecamente luno dellaltro? grazie..



11. sanjai ha scritto:

3 aprile 2008 alle 10:51

@davide:secondo me hai sbagliato foto…distoglie lattenzione dalla vera materia del post…:-)



12. Davide Maggio ha scritto:

3 aprile 2008 alle 12:05

@ palinsestipazzi : in bocca al lupo e grazie per i dettagli; @ Cristian : oltre a quanto scritto in questo comunicato stampa, in un altro post cè proprio la descizione ufficiale del gioco. Eccola qui (è in inglese pero) http://www.davidemaggio.it/2008/02/23/aaa-cercasi-erede-milionario/ @ sanjai : mi sembrava una chicca anche la foto e allora lho inserita. Gerry è sempre Gerry!



13. MARCO ha scritto:

4 aprile 2008 alle 09:45

Ciao! Per Palinsestipazzi: che trafila hai dovuto seguire per arrivare a fare il provino? Attendo con ansia, Marco.



14. alexa ha scritto:

4 aprile 2008 alle 14:40

Prevedo un flop………………..colossale, alta tensione è più carino.



15. Davide Maggio ha scritto:

4 aprile 2008 alle 17:06

@ alexa : amen! :-) Diciamo che uno può prevedere ma dire che uno è più carino dellaltro senza aver visto quanto meno uno dei due, mi sembra un po azzardato.



16. enzo ha scritto:

4 aprile 2008 alle 17:44

ciao palinsesti dove lo hai fatto il provino e che tempo e intercorso tra la telefonata e la chiamata? grazie enzo



17. Nicola ha scritto:

6 aprile 2008 alle 21:55

il problema è che una specie di milionario. praticamente fanno sempre gli stessi quiz. ma per favore. si deve fare qualcosa di innovativo, come è stato per 1 vs 100 che purtroppo ha floppato. quindi dovrebbero presentare un altro quiz “”nuovo”", non un milionario modificato



18. Maximus III ha scritto:

15 aprile 2008 alle 15:14

Spero sia carino e che ne approfittino per cambiare la grafica (le domande in blu sono illeggibili)!!!



19. FL ha scritto:

22 aprile 2008 alle 19:11

Ho visto la prima puntata ed onestamente non mi è piaciuto per nulla. Lho trovato moscio, privo di suspence, con una formula, quella del gioco “”a squadre”" (sia pure di due sole persone) che in Italia ha funzionato molto raramente. Le domande sono o molto facili, quasi idiote, oppure terribilmente astruse, di quelle da tirare a caso, tipo pacchi de “”i fatti tuoi”". Insomma, se è vero che il Milionario aveva un pò stancato (sono daccordo), a mio avviso non è certo con questo 50/50 che si potr bissarne il successo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.