26
marzo

21 APRILE : PARTE LA NUOVA SFIDA PRESERALE?

Alta Tensione (Carlo Conti) - Gerry Scotti (50 50) @ Davide Maggio .it

Una certezza e una supposizione.

Sono questi i dati a disposizione per avanzare un’ipotesi sulla partenza della nuova sfida preserale tra le ammiraglie dei due principali gruppi televisivi italiani.

La certezza riguarda Alta Tensione, nuovo quiz show di Carlo Conti, che prenderà il via, sostituendo l’Eredità, il prossimo 21 aprile.

La supposizione, invece, riguarda la concorrenza. Come avevamo anticipato, Canale5 sta per sfornare un nuovo quiz, Fifty Fifty (non si sa se il titolo sia provvisorio o definitivo), del quale ci siamo occupati qui e qui.

Non è dato ancora sapere la data del debutto dello spin-off di Chi Vuol Essere Milionario ma, forse, proprio una delle ipotesi che avevamo avanzato parlando del nuovo quiz show di Gerry Scotti potrebbe trovare conferma.

E questa conferma arriva proprio navigando tra le pagine di Mediaset.it o prestando particolare attenzione alle informazioni che appaiono in sovraimpressione durante il gioco a premi (sms) per i telespettatori della scalata quizzarola più famosa del mondo.

Viene, infatti, comunicata la durata del concorso la cui fine è prevista per il 20 aprile 2008. Guardate voi stessi, visitando la pagina dedicata ai servizi sms.

Questo farebbe pensare che la fine dell’edizione in corso di Chi Vuol Essere Milionario sia fissata per la stessa data e conseguentemente il debutto del nuovo quiz show arriverebbe contemporaneamente a quello di Alta Tensione, il 21 aprile.

Scelta che si rivelerebbe sicuramente sensata e opportuna poichè permetterebbe a due preserali nuovi di zecca di partire ad armi pari dando la possibilità al pubblico di valutare in tranquillità le nuove offerte di RaiUno e Canale5 e offrendo alle emittenti l’opportunità di valutare il riscontro dei telespettatori per i prodotti mandati in onda.

Qualora vogliate partecipare ai casting dei nuovi preserali, visitate i link presenti in questo post e trovarete informazioni relative ai numeri da contattare per candidarvi alle selezioni.



Articoli che potrebbero interessarti


50-50 (Fifty Fifty) Logo ufficiale @ Davide Maggio .it
A.A.A. CERCASI EREDE MILIONARIO!


Fifty Fifty @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY? BOCCIATO!


Fifty Fifty (50 : 50) @ Davide Maggio .it
50 : 50 x 35


Gerry Scotti @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY (50:50) : DALL’ITALIA ALLA GRECIA PASSANDO PER IL GIAPPONE

24 Commenti dei lettori »

1. baldo ha scritto:

26 marzo 2008 alle 15:36

Mi piace il doppio debutto, anche perchè sono molto curioso e interessato alle nuove idee per la tv, specie del settore quiz. Certo, nel rivedere l’‘altro giorno una registrazione che ho a casa, secondo me il “”Passaparola”" classico con vip e balletti rimane finora il più bello e originale preserale a lunga programmazione tra quelli realizzati negli ultimi anni, grazie alla formula variabile e mai noiosa. Tra i radiofonici la mia palma personale va un programma d’‘annata di Radio Montecarlo “”Un milione per riconoscerlo”" condotto da Luisella Berrino. Fortuna ha voluto che pertecipassi con buon esito a entrambi, ma il giudizio prescinde da ciò ed è meramente qualitativo. Ed ora aspettiamo i nuovi programmi (io tifo naturalmente per Gerry & Co.) e ne riparliamo in seguito.



2. gattoso ha scritto:

26 marzo 2008 alle 16:24

ma basta con la solita minestra che passaparola è il piu bel quiz mai visto finora in tv !



3. Ale85 ha scritto:

26 marzo 2008 alle 17:18

Secondo “”Di più TV”" Gerry Scotti potrebbe fare una nuova edizione del “”Il pranzo è servito”" in futuro. Davide, cosa diresti. E in caso di impossibiltà di Gerry, per la conduzione del Pranzo, vorresti Lorella Cuccarini.



4. Ale85 ha scritto:

26 marzo 2008 alle 17:20

Alta Tensione e 50 50, sarebbe una sfida nuova in tv. Davide, “”L’‘ eredità “” dopo l’‘ ultima puntata del 19 aprile, tornerà a settembre ?.



5. mimmo1978 ha scritto:

26 marzo 2008 alle 17:45

Credo che sia giusto far partire fifty fifty in concomitanza con alta tensione, in modo che se il programma di c5 non dovesse andar bene avrebbero tutta l’‘estate perstudiare qualcosa di nuovo per non proporci a settembre il solito milionario, sei d’‘accordo Davide? Tuttavia sarebbe non male la scelta di lasciare il milionario per vedere come potrebbe cavarsela senza l’‘eredità , visto che quest’‘anno sta dando segni di stanchezza potrebbe riprendersi.



6. CeleTheRef ha scritto:

26 marzo 2008 alle 22:44

Ho una proposta Davide: visto che i due quiz partono in contemporana, si potrebbe tenere un conteggio dei soldi vinti in ciascun programma in modo da farci un’‘idea di quanto budget può avere un game. Ci può tornare utile quando proseguiremo col progetto del “”ti faccio un format cosÔ" ^_^



7. Davide Maggio ha scritto:

26 marzo 2008 alle 23:00

@ mimmo1978 : fino ad ora volevi un nuovo quiz e adesso non ti sta bene manco questo. Io credo che la scelta sia perfetta per i motivi che ho scritto nel post. Testare ad aprile, vuol dire poter contare bene o male sullo stesso pubblico che guarda il preserale “”in piena stagione”". Il problema si porrà se un programma tra i due dovesse “”soccombere”" :-) Perche’‘ non ci sarà tempo di testare un altro preserale per battere il concorrente e credo che difficilmente una rete osi mettere in palinsesto un programma battuto da un concorrente gia’‘ in fase di test; @ CeleTheRef : perfetto. Hai ufficialmente l’‘incarico ah ah ah



8. mimmo1978 ha scritto:

26 marzo 2008 alle 23:24

No non ho detto che fifty fifty non mi va bene anzi, da quanto ho capito è più dinamico del milionario. Certo ripeto mi va benissimo, piuttosto è una bella scelta di farli partire in concomitanza, se lo vuoi sapere Davide finalmente un nuovo quiz non solo per c5, ma anche per rai 1!



9. baldo ha scritto:

27 marzo 2008 alle 11:44

Non ho detto che “”Passaparola”" è il più bel quiz visto in tv, primato che, sempre secondo me, ancora oggi spetta al “”Rischiatutto”", ma semplicemente il più originale di quelli della fascia preserale. Gli altri – compresa la stessa Passaparola senza vip – si sono posti sulla scia del “”Milionario”" e delle sue risposte multiple, si somigliano tutti e fra dieci anni nessuno li ricorderà più. Quindi aspettiamo con interesse i due nuovi programmi con l’‘augurio che possano diventare dei classici della tv.



10. erodio76 ha scritto:

27 marzo 2008 alle 12:06

E’‘ bello vedere 2 fuoriclasse sfidarsi con programmi nuovi di zecca. Spero che i 2 format ottengano entrambi un buon successo in modo da avere alternative valide per il prossimo anno. Anche Passaparola rivisto nella sua formula originaria potrebbe funzionare per brevi periodi. L’‘unico rimpianto e’‘ 1 contro 100 che con Scotty avrebbe ottenuto senz’‘altro quei 2 punti in piu’‘ per sopravvivere!



11. sergio ha scritto:

27 marzo 2008 alle 12:21

come ho già avuto modo d dire nei precedenti post sull’‘argomento sn assolutamente favorevole a far partire entrambi i due nuovi quiz nello stesso gg, anche perchè, cme detto nel post, in tal modo partiranno praticamente ad armi pari.. spero in ulteriori esperimenti futuri, specie per canale 5 che al momento mi preoccupa maggiormente.. davide si sa per caso per qnt li programmeranno i due nuovi preserali? perse quindi le speranze d rivedere passaparola, a qst punto.. ps: alle mie mail potresti anche rispondere cmque eh davide!! :-)



12. Ash ha scritto:

27 marzo 2008 alle 12:26

speriamo che partono insieme cosà sono ad armi pari davvero.



13. mimmo1978 ha scritto:

27 marzo 2008 alle 13:14

Secondo me anche lo stesso milionario andrebbe meglio con un po’‘ più di velocità in alcuni casi da parte dei concorrenti. Il milionario ha un ritmo lento nel tentativo di fare ascolti, ma è proprio per quello che a mio avviso la gente si è quest’‘anno un po’‘ stufata.



14. Capitano Sal ha scritto:

27 marzo 2008 alle 15:09

ok i format nuovi,ma anche qualche volto nuovo non sarebbe male! in questo periodo conti e scotti hanno già la sfida corrida vs raccomandati,vista la similitudine del format.in autunno ancora paperissima per gerry e i migliori anni per conti.fate lavorare anche qualche altro conduttore o magari una conduttrice.una donna al preserale sarebbe perfetta!



15. Davide Maggio ha scritto:

29 marzo 2008 alle 18:07

@ sergio : non ho ricevuto nessuna mail. Se ti riferisci alle idee per Ti Faccio un Format Cosi’‘… appena guarderò i format rispondero’‘; @ Capitano Sal : io metterei un volto nuovo nel senso PIENO del termine. Sarei curioso di vedere in video una persona che non è MAI stata in tv. Soprattutto per testare le reazioni del pubblico;



16. sergio ha scritto:

30 marzo 2008 alle 18:48

scotti ne parla quasi tutte le sere d fifty fifty ma nn si è ancora pronunciato riguardo la data d partenza e dettagli del genere.. inoltre su canale 5 stanno più volte passando delle scritte che annunciano l’‘imminente arrivo d un nuovo quiz.. poi c sn dei dei numeri a cui telefonare per partecipare..



17. silvaccia ha scritto:

30 marzo 2008 alle 19:38

io parteciperei a fifty fifty.. ma solo se si vincono tanti soldi!!



18. mimmo1978 ha scritto:

31 marzo 2008 alle 00:49

Come era già stato detto è soprattutto canale 5 che ha bisogno di sperimentare. In autunno infatti è confermata l’‘eredità come ho letto su tgcom, quindi il fatto di mandare alta tensione mi perplime, non escludo però che se alta tensione andasse bene potrebbe magari dopo Natale alternarsi con l’‘eredità come Frizzi e Insinna.



19. sergio ha scritto:

31 marzo 2008 alle 17:08

se ne parla sul sorrisi e canzoni d gg..



20. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2008 alle 17:11

@ sergio : date confermate?



[...] prima sembrerebbe una conferma a quanto avevo scritto in questo post. La seconda, invece, è un’ipotesi che lascia aperte le strade in relazione alla [...]



22. Vincenzo ha scritto:

12 aprile 2008 alle 22:47

ma si sa se il misterioso game show del palinsesto di giugno di canele 5 reso noto giorni fa è proprio fifty fifty?



23. Marco Di Domenico ha scritto:

9 giugno 2008 alle 15:06

Buongiorno a chi mi legge. Ho un’‘idea di un quiz show, descritta alla pagina web http:\pingpongquiz.blogspot.com nella quale trovano indicazioni sulle modalità di svolgimento e una previsione dei costi per i montepremi. Sarò grato a chi mi invierà indicazioni riguardo le informazioni necessarie per rendere valutabile l’‘idea da parte Vostra, auspicando la sua realizzazione. Salute e denari. Marco Di Domenico. P.S.: ringrazio anticipatamente qualora possiate re-indirizzare la presente all’‘indirizzo di competenza, qualora non lo sia quello da me utilizzato.



24. Davide Maggio ha scritto:

9 giugno 2008 alle 15:33

@ Marco Di Domenico : ciao Marco, su questo blog, a breve, cercheremo di realizzare un quiz show con le idee di alcuni lettori. Se sei interessato a partecipare trova i post dedicati a “”ti faccio un format cosÔ". A presto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.