17
giugno

DISCOVERY ITALIA, MARINELLA SOLDI VUOLE RAGGIUNGERE IL PUBBLICO GENERALISTA (CON IL CANALE 9). LAURA CARAFOLI A DM: FELICI SE SKY PRENDESSE IL CANALE 8 DTT

Discovery - top management

Discovery - top management

Sembra impossibile fino a quando non è fatto“. Marinella Soldi ha addirittura citato Nelson Mandela alla presentazione dei palinsesti autunnali 2015 di Discovery Italia. E mica lo ha fatto a caso: nelle parole dell’Amministratore Delegato del gruppo editoriale c’era infatti l’entusiasmo di chi sta compiendo un grande passo. Del resto, sulla rampa di lancio dell’emittente ci sono tante novità, a cominciare dalla programmazione di Deejay Tv (canale 9 del DTT), l’ultimo acquisto di Discovery.

Vogliamo costruire un’offerta di contenuti sempre più completa, che raggiunga anche il grande pubblico della tv generalista” ha dichiarato Marinella Soldi. La top manager ha anche commentato le indiscrezioni che la vedrebbero in lizza per le nuove nomine dei vertici Rai. “Sono molto lusingata, ma avete visto che abbiamo molto da fare e sono contenta dove sono“, ha detto.

Deejay Tv, Laura Carafoli presenta le novità a DavideMaggio.it

Ad alzare il sipario sul nuovo palinsesto di Deejay Tv è stata, nel dettaglio, Laura Carafoli. Ai nostri microfoni, la VP Programming & Content Discovery Italia non ha nascosto la propria soddisfazione ed ha presentato gli obiettivi del gruppo.

Siamo molto contenti di raccontarvi che questo canale sta andando molto bene: abbiamo pubblicato i dati da pochi giorni, stiamo facendo l’1% e per noi è già un ottimo risultato. Siamo appena partiti. La prima sfida è quella di essere rilevanti in prima serata, quindi partiremo con delle produzioni originali che da settembre andranno a riempire praticamente tutte le prime serate” ci ha detto.

E così, ci ha parlato de L’Isola di Adamo ed Eva, il dating show condotto da Vladimir Luxuria. Il programma, in onda nel prime time del giovedì, avrà come protagonisti dei perfetti sconosciuti completamente nudi. Tra le altre novità del Canale 9, anche Hotel da incubo, programma affidato allo chef stellato Antonello Colonna, il quale tenterà di risollevare le sorti di alberghi sull’orlo del fallimento. La domenica sera toccherà a Trash or treasure (del cui format già vi parlammo su queste pagine), un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose. Nell’access prime time del weekend ci sarà Trade up (e anche questo non ci era sfuggito!), format ad alta tensione affidato a Federico Russo: in palio ci saranno delle automobili.

Entriamo nell’arena della tv generalista sposando i generi più amati, ma lo facciamo con il nostro modo, cioè essendo un po’ più innovativi nei linguaggi, con formati brevi di un’ora per il prime time e non di tre ore

ha commentato la Carafoli passando in rassegna i titoli appena citati. In palinsesto, nella serata nel lunedì, ci sarà Pif con le inchieste di Boats (acronimo di Based On A True Story, casa di produzione fondata da fondata da Lorenzo Mieli, Mario Gianani, Pif e Michele Astori).

Deejay Awards, il primo evento in diretta

Con Deejay Tv diventiamo generalisti e parliamo a tutti” ha detto Laura Carafoli, che ai nostri microfoni ha anche parlato dei Deejay Awards, in onda a inizio febbraio prossimo. “E’ il nostro primo grande evento live” ha annunciato.

Laura Carafoli: molto felici se Sky prende il Canale 8

E, proprio a proposito delle nuove prospettive generaliste di Discovery, la stessa SVP Programming & Content ha commentato con positivamente la notizia di un possibile acquisto del canale 8 DTT da parte di Sky. Una mossa che aumenterebbe la concorrenza.

Riguardo a questa possibilità siamo molto felici, perché il fatto di avere un canale potente, forte, che faccia dei buoni ascolti prima del nostro non fa altro che potenziare anche la possibilità e il traino che poi può arrivare anche sul nostro canale” ha dichiarato.

Dplay, il servizio Ott di Discovery

Altra novità annunciata è stata il lancio di Dplay, il servizio di video streaming della piattaforma Discovery. A parlarne è stato Alessandro Araimo, SVP e Chief Operating Officer. Sul portale digitale troverà ampio spazio la comicità, grazie ad una collaborazione tra Federica Caschetto, Chiara Pagotto e Zero Studios srl, startup leader nell’ideazione, produzione e distribuzione data-driven di contenuti di intrattenimento multipiattaforma. Il progetto fugerà da camera di incubazione e sperimentazione di nuovi contenuti comici, anche in vista di una loro trasposizione televisiva. Tra i primi progetti: una sketch comedy con Geppi Cucciari e una serie con Fabio Volo.

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Day Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Prime Time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 1 / Eventi in prime time - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 2 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER I PALINSESTI UFFICIALI DI RAI 3 - STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]

[PER TUTTI I PALINSESTI DELLA STAGIONE 2015/2016 CLICCA QUI]



Articoli che potrebbero interessarti


Marinella Soldi
DISCOVERY ITALIA CONQUISTA IL CANALE 9 DEL DTT. L’A.D. MARINELLA SOLDI: ‘COSTRUIREMO UN’OFFERTA GENERALISTA INNOVATIVA’


Linus Deejay
LINUS A DM: SPERO CHE DISCOVERY PERMETTA A DEEJAY TV DI CONTINUARE A SOMIGLIARMI


DEEJAY TV_TUT_ Ben Kingsley
DEEJAY TV, PALINSESTO AUTUNNO 2015: TUTTI NUDI CON LUXURIA. ARRIVANO FEDERICO RUSSO E LE INCHIESTE DI PIF


Discovery Italia - Presentazione Palinsesti 2015
DISCOVERY, PALINSESTI AUTUNNO 2015: LE NOVITA’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.