8
settembre

PROGRAMMI TV IN PARTENZA, SETTIMANA 15-21 SETTEMBRE 2014. APRE LUNEDI PIAZZA PULITA, CHIUDE GIOVEDI X FACTOR 8

Le Iene

Settembre ci ricorda che l’estate è finita (ammesso che quest’anno sia realmente arrivata) e che il 21 arriva un nuovo autunno. E quando si parla di autunno la tv alza le antenne e richiama tutti all’ordine. La domanda che ricorre puntualmente è: “quando partono i programmi?“. Su DavideMaggio.it arrivano due guide tv settimanali e aggiornate in tempo reale per ricordarvi tutte le partenze di questo autunno 2014, così da non perdere il debutto dei vostri programmi preferiti. Una dedicata a tutte le partenze in daytime, preserale, access e seconda serata (la trovate qui) ed una, che trovate qui sotto, dedicata esclusivamente ai debutti in prima serata.

Quando un nuovo programma sta per partire, questo post tornerà in home page e l’occasione sarà buona per commentare in diretta.

Autunno 2014: partenze programmi nella settimana 15-21 settembre

PIAZZA PULITA | DA LUNEDI 15 SETTEMBRE, ORE 21.10 LA7

Corrado Formigli si ripresenta nel lunedì sera di La7 con la nuova stagione di Piazza Pulita, il talk d’approfondimento politico e non solo. Nella prima puntata di stasera ampio spazio a quanto raccolto dal conduttore in Iraq (è appena tornato), con testimonianze e immagini di quella che Papa Francesco ha definito la Terza Guerra Mondiale. Il programma va in onda tutti i lunedì, su La7 alle 21.10.

BALLARO’ | DA MARTEDI 16 SETTEMBRE, ORE 21.05 RAI 3

Al via la tredicesima stagione di Ballarò con la novità del nuovo conduttore: Massimo Giannini. Ma altre sono le “new entry” nel programma, a cominciare da una nuova sigla, nuovi inviati, nuovi comici per le copertine e la concezione che il talk debba avvicinarsi maggiormente alla vita quotidiana, e per questo ci sarà maggiore inchiesta. Alla prima superospite Roberto Benigni. Ballarò va in onda ogni martedì sera, su Canale 5 alle 21.05.

DIMARTEDI’ | DA MARTEDI 16 SETTEMBRE, ORE 21.10 LA7

Tra le novità della stagione il nuovo appuntamento con Giovanni Floris, che debutta a La7 con diMartedì. Una trasmissione che, come accade(va) a Ballarò, discute, approfondisce e spiega i principali temi legati all’attualità politica, economica e sociale. L’appuntamento è fissato ogni martedì sera, su La7 alle 21.10.

LE IENE | DA MERCOLEDI 17 SETTEMBRE, ORE 21.10 ITALIA 1

L’irriverente programma di Italia 1 torna e, per l’ottavo anno consecutivo, al timone troviamo Ilary Blasi. Smentita dal diretto interessato la presenza di Lapo Elkann, al fianco della conduttrice è stato confermato Teo Mammucari. Le Iene va in onda ogni mercoledì sera, su Italia 1 alle 21.10.

X FACTOR 8 | DA GIOVEDI 18 SETTEMBRE, ORE 21.10 SKYUNO

Ricomincia l’avventura satellitare di X Factor con l’ottava edizione. Alla conduzione c’è Alessandro Cattelan, mentre la giuria si rinnova rispetto allo scorso anno con l’ingresso di Fedez e Victoria Cabello al fianco di Mika e Morgan. Si parte con la prima puntata dedicata alle Audizioni. Per tutte le informazioni su X Factor 8 clicca qui. Il talent va in onda ogni giovedì sera, su SkyUno alle 21.10.

Autunno 2014: partenza programmi nella settimana 8-14 settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 6 | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 21.10 CANALE 5

Al via la sesta stagione di Squadra Antimafia, con il ritorno in azione del Vice Questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Ma presto assisteremo ad un’illustre uscita di scena: stanno per giungere al capolinea, infatti, le vicissitudini di Rosy Abbate (Giulia Michelini). Nella nuova serie prodotta da Taodue si racconteranno principalmente i rapporti tra Stato e mafia. Per saperne di più sulla puntata d’esordio e, in generale, su Squadra Antimafia 6 clicca qui. In onda tutti i lunedì, su Canale 5 alle 21.10. Tutte le info sulla serie qui.

QUINTA COLONNA | DA LUNEDI 8 SETTEMBRE, ORE 21.15 RETE 4

Attualità, informazione e voce alla piazza tornano in prima serata su Rete 4 con Quinta Colonna, il talk d’approfondimento politico ed economico condotto da Paolo Del Debbio. Si riparte dalla questione degli stipendi statali. Il programma va in onda ogni lunedì sera, su Rete 4 alle 21.15.

CHI L’HA VISTO? | DA MERCOLEDI 10 SETTEMBRE, ORE 21.05 RAI 3

Federica Sciarelli e la sua squadra di nuovo in onda con uno dei programmi più longevi nella storia della televisione italiana; Chi l’ha visto?, infatti, c’è dal 1989. Scomparse improvvise e delitti ancora oscuri al centro della trasmissione, che anche quest’anno rafforza il decisivo supporto del pubblico a casa tramite le segnalazioni. La novità è rappresentata dall’ultima parte di trasmissione – Chi l’ha visto? Storie – condotta da Giuseppe Rinaldi. Il programma va in onda ogni mercoledì, su Rai 3 alle 21.05.

VIRUS | DA GIOVEDI 11 SETTEMBRE, ORE 21.10 RAI 2

Nicola Porro e la squadra di Virus – Il contagio delle idee traslocano dal venerdì e si ripresentano nella prima serata del giovedì, sempre per approfondire con ospiti in studio i temi caldi della politica e non sono. Tutti i giovedì, su Rai 2 alle 21.10.

UN’ALTRA VITA | DA GIOVEDI 11 SETTEMBRE, ORE 21.15 RAI 1

Nella suggestiva Isola di Ponza si svolge Un’altra vita, la fiction in sei puntate con protagonista Vanessa Incontrada, la dottoressa Emma. Nel cast anche Loretta Goggi, che è la suocera Elvira, intenzionata a farla tornare a Milano. Emma, infatti, dopo che il marito (Cesare Bocci) viene arrestato per corruzione, abbandona decisa la città lombarda. Presto nuovi dettagli su Un’altra vita, in onda nel prime time del giovedì, su Rai 1 alle 21.15.

TALE E QUALE SHOW 4 | DA VENERDI 12 SETTEMBRE, ORE 21.15 RAI 1

Nel venerdì di Rai 1 torna il celebrity talent di Carlo Conti con dieci nuovi vip in gara, pronti a sfidarsi a colpi di imitazioni canore e “fisiche”. Confermati in giuria Claudio Lippi, Loretta Goggi e Christian De Sica. Quella di quest’anno è la quarta edizione di Tale e Quale Show: per tutte le notizie clicca qui. In onda il venerdì, su Rai 1 alle 21.15.

SOGNO E SON DESTO 2 | DA SABATO 13 SETTEMBRE, ORE 21.15 RAI 1

Dopo il buon responso auditel registrato nel gennaio scorso, Giancarlo Leone ha deciso di puntare ancora su Massimo Ranieri per la seconda edizione del suo one man show Sogno e son desto. In onda nel prime time del sabato, su Rai 1 alle 21.15.

MISS ITALIA | DOMENICA 14 SETTEMBRE, ORE 21.10 LA7

Simona Ventura conduce in diretta da Jesolo la finalissima della 75° edizione del concorso di bellezza. In giuria Emis Killa, Alessandro Preziosi, Alena Seredova, Sandro Mayer e Marco Belinelli. Per scoprire le 24 miss finaliste e tutte le informazioni su Miss Italia 2014 clicca qui. La serata è live in simulcast su La7 e La7d alle 21.10.

Autunno 2014: partenza programmi nella settimana 1-7 settembre

I CESARONI 6 | DA MERCOLEDI 3 SETTEMBRE, ORE 21.10 CANALE 5

Si tratta della sesta stagione, che riparte da due punti fermi: l’attore protagonista Claudio Amendola (Giulio Cesaroni) e il luogo attorno al quale ruotano le maggiori storie della serie, ovvero il quartiere romano della Garbatella. Ma tante sono le novità che attendono gli affezionati della fiction: clicca qui per scoprire trama, foto, anticipazioni, new entry nel cast e tanto altro “materiale inedito” su I Cesaroni 6, in onda ogni mercoledì su Canale 5 alle 21.10.

NAZIONALE | GIOVEDI 4 SETTEMBRE, ORE 20.30 RAI 1

La Nazionale e la Coppa Italia si confermano anche quest’anno le due grandi esclusive di calcio targato Rai. Questa settimana, in particolare, tutta l’attesa di calciofili e non è rivolta al debutto di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri, in occasione dell’amichevole che l’Italia gioca allo stadio San Nicola di Bari contro l’Olanda. Un’occasione che segna un’altra “prima volta”: quella di Alberto Rimedio che, da seconda voce, passa a telecronista ufficiale della Rai per le partite della Nazionale, con Stefano Bizzotto retrocesso in postazione di commento tecnico. Italia-Olanda: giovedì 4 settembre su Rai 1 alle 20.30.

IL PRINCIPE | DA VENERDI 5 SETTEMBRE, ORE 21.10 CANALE 5

La novità della settimana è la nuova fiction spagnola sfornata da Canale 5. Dopo Il Segreto, ecco arrivare Il Principe, la serie che ha sbancato su Telecinco. Un crime che poco ha a che fare con le fiction e soap a cui siamo abituati; non a caso, è ambientato in un agghiacciante territorio marocchino a sovranità spagnola (si chiama El Principe, per l’appunto), dove bambini killer rappresentano la normalità più del rispetto e dell’applicazione delle leggi. Al centro della storia un amore impossibile tra “Giulietta e Romeo dei giorni nostri” (così ha ribattezzato i due protagonisti il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri). Per saperne di più su trama e contenuti de Il Principe clicca qui. In onda ogni venerdì su Canale 5 alle 21.10, con la prima puntata del 5 settembre in simulcast su Canale 5, Iris, Italia 2, Top Crime e Mediaset Extra alle 21.10.

BAKE OFF ITALIA 2 | DA VENERDI 5 SETTEMBRE, ORE 21.10 REAL TIME

Per gli appassionati di cucina, o meglio di dolci in forno, torna il talent cooking show rivelazione di Real Time, condotto anche per questa seconda edizione da Benedetta Parodi con Ernst Knam e Clelia D’Onofrio in giuria. Per conoscere tutti i sedici concorrenti, “sfogliare” le prime foto dal “set” ed altre curiosità sul programma clicca qui. In onda tutti i venerdì su Real Time alle 21.10.

QUARTO GRADO | DA VENERDI 5 SETTEMBRE, ORE 21.15 RETE 4

Nella stessa serata al via la nuova stagione di Quarto Grado, condotto per il secondo anno consecutivo da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma d’approfondimento giornalistico firmato Videonews pone al centro della scena ancora i casi (spesso irrisolti) di cronaca nera; si parte dal delitto di Yara Gambirasio. Ogni venerdì su Rete 4 alle 21.15.

PECHINO EXPRESS 3 | DA DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 21.05 RAI 2

Si riaccende la prima serata di Rai 2 con l’adventure reality che quest’anno salpa “ai confini dell’Asia” (ecco la nuova rotta). Otto le coppie in gioco (i Coreografi, i Fratelli, le Cougar, gli Sposini, le Immigrate, gli Eterosessuali, le Cattive e i Benestanti), per sedici nuovi concorrenti che il conduttore Costantino Della Gherardesca ha definito “mai così indisciplinati e squilibrati”. Per tutte le notizie su Pechino Express 2014 clicca qui. Prima puntata domenica 7 settembre, mentre dalla seconda ogni lunedì a partire dall’8 settembre, sempre su Rai 2 alle 21.05.

PRESA DIRETTA | DA DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 21.05 RAI 3

Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Si parte con la prima puntata dal titolo “Utilizzatori finali”. Tutte le domeniche su Rai 3 alle 21.05.

IL RESTAURATORE 2 | DA DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 21.30 RAI 1

La fiction targata Rai torna in primo piano nel di festa con Lando Buzzanca nei panni di Basilio per la seconda stagione de Il Restauratore. Tra le novità della nuova serie di Albatross c’è l’ingresso nel cast di Anna Safroncik come volto femminile protagonista (Emma) al posto di Martina Colombari. Per tutte le altre informazioni clicca qui. La fiction va in onda ogni domenica su Rai 1 alle 21.30.



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Conticini - Cash or Trash (US WBS)
Cash or Trash torna in prima serata con venditori vip


Curva Ascolti
Ascolti Sanremo 2024, prima serata del 6 febbraio. Ecco la curva


Sanremo 2024 - Classifica Prima serata
Sanremo 2024: la classifica della prima serata. Loredana Bertè, Angelina e Annalisa in testa


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara

1 Commento dei lettori »

1. marco de santis ha scritto:

2 settembre 2014 alle 17:56

Aridaje co sta soap……il principe è una fiction!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.