1
settembre

BOOM! “CHI L’HA VISTO” SI ALLUNGA E GIUSEPPE RINALDI CONDURRA’ L’ULTIMA PARTE

Giuseppe Rinaldi in Chi l'ha Visto? - Storie

La ventisettesima stagione di Chi l’ha Visto? (da mercoledì 10 settembre alle 21.10 su Rai 3) vedrà alla guida del programma per l’undicesimo anno consecutivo Federica Sciarelli. Questo lo sapevamo. La trasmissione, realizzata dallo studio 2 di Via Teulada 66, per la stagione 2014/2015 si allungherà e andrà in onda sino a sera inoltrata. E anche questo, bene o male, lo sapevamo. Ciò che invece vi annunciamo in anteprima è che Federica Sciarelli non sarà sola alla guida della trasmissione: l’ultima parte della trasmissione dedicata a Chi l’ha Visto? – Storie sarà condotta da Giuseppe Rinaldi.

Per lo storico inviato di Chi l’ha Visto?, che da diverse stagioni firma il programma anche come autore, si tratta di una vera e propria promozione dopo gli ottimi risultati ottenuti questa estate proprio con lo spin off Chi l’ha Visto – Storie, che ha sostituito in toto il programma, dal 16 luglio al 20 agosto. La trasmissione, nel corso dei suoi 6 appuntamenti ha riproposto al pubblico alcuni tra i più celebri ‘cold case’ italiani; dalla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, al tragico epilogo della vicenda Elisa Claps, passando per l’omicidio di Simonetta Cesaroni uccisa in Via Poma a Roma.

Le puntate, strutturate con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico rispetto alla trasmissione “madre”, hanno incontrato il favore del pubblico che ha ‘regalato’ a Rinaldi, in piena estate, una media di oltre 1.800.000 spettatori ed uno share del 9.40%. Numeri importanti che hanno portato la rete diretta da Andrea Vianello a promuovere l’appuntamento anche in autunno.

Già nelle ultime stagioni, complice la necessità di rinforzare la seconda serata di Rai3, si era allungato il programma del mercoledi sera di Rai 3 con un appuntamento dal titolo “Le Storie di Chi l’ha Visto”, dedicato ai “casi freddi” e condotto dalla stessa Sciarelli. Chissà che la scelta di Giuseppe Rinaldi alla conduzione dello spin off non rappresenti un test utile per un futuro cambio di conduzione: non solo, infatti, al direttore Vianello i turnover sembrano piacere, ma la stessa Sciarelli non troppo tempo fa aveva dichiarato di essere piuttosto provata dal trattare casi molto delicati.

Un piccola curiosità: Giuseppe Rinaldi ha già condotto “Chi l’ha Visto?” da gennaio a luglio del 2000, sostituendo insieme ai colleghi Tiziana Panella, Fiore De Rienzo e Filomena Rorro, la conduttrice Marcella De Palma, che aveva dovuto lasciare la guida della trasmissione per problemi di salute.

Ascolti Chi l’ha visto? – Storie

16 Luglio - 2.034.000 spettatori (10.16%)

23 Luglio – 2.326.000 spettatori (11.29%)

30 Luglio - 2.277.000 spettatori (10.97%)

6 Agosto -  1.512.000 spettatori (8.24%)

13 Agosto – 1.221.000 spettatori (7.13%)

20 Agosto – 1.537.000 spettatori (8.58%)



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Rinaldi
CHI L’HA VISTO? – LE STORIE: MISTERI E SCOMPARSE NELL’ESTATE DI RAI 3 CON GIUSEPPE RINALDI


Federica Sciarelli
CHI L’HA VISTO? – LA NUOVA STAGIONE RIPARTE DAI CASI DI ROBERTA RAGUSA, ELENA CESTE E CHIARA POGGI


Chi ha incastrato Peter Pan?
Chi ha incastrato Peter Pan?: Ambra, Donnarumma e Morandi ospiti della prima puntata


Sciarelli
Le Pagelle TV della Settimana 11-17/09/2017. Promossi GF Vip e Serena Rossi. Bocciati i palinsesti del Nove e Chi l’ha visto?

6 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

1 settembre 2014 alle 10:53

Giuseppe Rinaldi condusse “Chi l’ha visto” dopo la scomparsa di Marcella di Palma per un anno…



2. fill ha scritto:

1 settembre 2014 alle 13:25

tutta la squadra di chi l’ha visto e’ seria e professionale da sempre. il programma a volte e’ duro da seguire, le storie sono dolorose, ma a mio parere e’ uno dei pochissimi validi.



3. favola ha scritto:

1 settembre 2014 alle 13:43

Marcella De Palma .



4. rien ha scritto:

1 settembre 2014 alle 14:14

Bravissimo Rinaldi, ottima voce capace di scandire bene le storie, nonchè padronanza del mezzo televisivo.



5. rien ha scritto:

1 settembre 2014 alle 14:17

Rinaldi, condusse “Chi l’ha visto”, per sostituire Marcella, non da solo ma in tandem con altri tre giornalisti.



6. marek ha scritto:

1 settembre 2014 alle 17:44

L’unico programma serio che tratta questi temi seriamente.
L’edizione estiva è stata molto bella, complimenti a Rinaldi.
A me Federica Sciarelli piace tanto e spero che continui ancora per parecchi anni a condurre “Chi l’ha visto?”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.