8
maggio

CHI L’HA VISTO?, FEDERICA SCIARELLI MEDITA(VA) L’ADDIO: SONO UN PO’ PROVATA

Chi l'ha visto? - Federica Sciarelli

Chi l’ha visto? è ormai diventato un appuntamento quasi irrinunciabile per i telespettatori, capace di regalare ogni mercoledì sera alla terza rete della tv pubblica una media che supera il 12% di share con quasi 3 milioni e mezzo di affezionati. Federica Sciarelli gongola per il successo del suo programma, che dallo scorso 24 aprile si allunga anche in seconda serata con Le storie di Chi l’ha visto?, dedicato ai casi ancora irrisolti del passato.

“E’ una bella soddisfazione, oltre che un’attestazione di stima da parte della Rai nei nostri confronti – ha dichiarato la conduttrice in un’intervista a Vero Tv – La passione che il mio gruppo di lavoro mette in ciò che fa non poteva avere riconoscimento migliore”.

Federica Sciarelli, però, non nasconde di sentirsi un po’ stanca dell’enorme mole di lavoro che richiede la conduzione di un programma simile. Ed ammette di aver preso in considerazione, ultimamente, anche la possibilità di dire basta:

“In effetti, dopo nove anni, sono un po’ provata. Non è facile parlare sempre di argomenti così delicati. Inevitabilmente, quelle storie mi seguono anche a casa e le sogno la notte. Non me ne sarei mai andata in un momento di difficoltà, ma visto che il programma gode di ottima salute sono certa che eventualmente lo lascerei in ottime mani.

Quel che è certo, però, è che Chi l’ha visto? è già in ottime mani, come dimostrano i dati auditel e la reazione del direttore di Rai 3 Andrea Vianello all’intenzione, accennatagli dalla conduttrice, (“mi ha risposto dicendomi se fossi impazzita” dice), auspicando che il programma, nell’eventualità, possa essere ancora condotto da una donna giornalista:

“Ormai il nostro è anche un programma d’inchiesta e sarebbe difficile puntare su un nome non giornalistico. Per tradizione Chi l’ha visto? è guidato da una donna e ci sono molte brave colleghe, magari anche giovani e provenienti dal Tg3, che potrebbero farlo. In un periodo in cui si parla tanto di rottamazione, potrebbe toccare anche a me”.

Difficile che si possa rottamare la Sciarelli secondo noi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli
Chi l’ha Visto comincia in ritardo (per lo sforo di Damilano). Sciarelli: «Non è colpa nostra. Non ve la prendete con Un Posto al Sole, non c’entrano» – Video


Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli riparte con Chi l’ha Visto: «C’è stato un momento in cui pensavo di prendermi una pausa ma questo programma è la mia famiglia»


Chi l'ha visto.
«Chi l’ha visto?»: la nuova edizione riparte dal caso di Saman e dalla sparatoria ad Acireale


Piera Maggio, Chi l'ha visto
Chi l’ha visto?, duro sfogo di Piera Maggio: «Chiedo rispetto, non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna» – Video

13 Commenti dei lettori »

1. demetrio ha scritto:

8 maggio 2013 alle 18:02

CARISSIMA FEDERICA NON MOLLARE TI PREGO SENZA DI TE QUESTA TRASMISSIONE NON SAREBBE PIù LA STESSA HAI DATO LA SPERANZA A TANTE FAMIGLIE CHE PENSAVANO CHE LA LORO VICENDA FOSSE NEL DIMENTICATOIO COME GLI ORLANDI , I CLAPS E TANTE ALTRE FAMIGLIE SEI LA NUMERO UNO PENSACI BENE NON ANDARE VIA HAI DATO VOCE A CHI NON L’AVEVA E POI CON LA TUA PROFESSIONALITà è CAPACITA GIORNALISTICHE INCREDIBILI ED IMMENSE HAI SAPUTO ESSERE UN PUNTO DI FORZA PER NEI MOMENTI TRISTI PER TANTE FAMIGLIE TI VOGLIAMO UN GRAN BENE PENSACI TI Prego!!!!!!!!!!!!!



2. tania ha scritto:

8 maggio 2013 alle 18:35

Nooooooo,ma perché?se segui questo blog spero che tu possa leggerci,rimaniiiiiiiiii Federicaaaaaaaaaa! :(



3. Peppe93 ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:13

E’ bravissima ma posso capire che dopo tanti anni vuole cambiare. Sono tematiche pesanti e molto difficili. Concordo con lei che la soluzione migliore sia mettere un o una giornalista.



4. Alessandro ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:38

Federica Sciarelli è un’istituzione…non ci sono colleghe alla pari! Federica, siamo in milioni a seguire i casi, ti prego, non mollare!!!



5. monica ha scritto:

8 maggio 2013 alle 20:47

no Federica, sei un esempio di onestà e professionalità.capisco che tu possa portare a casa la sofferenza ed il peso dei casi che tratti…..a volte anche a me capita di sognare i casi che osservo puntualmente sulla tua trasmissione veramente interessante, però sei un punto di riferimento….tieni duro ti prego!



6. Andrea ha scritto:

8 maggio 2013 alle 22:23

Chissà, magari il programma tornerà finalmente a parlare principalmente di persone scomparse e non di omicidi e cronaca nera varia.

Io preverivo Daniela Poggi.



7. ciak ha scritto:

9 maggio 2013 alle 09:08

la sciarelli ha anche ragioen a voler lasciare..
io non lo auguro alla rete ne al programma…
ma vedrei bene al suo posto o mariarosaria de medici (dal Tg3) oppure luisella costamagna….
sempre giornalista…comunque..
ma forza federica!



8. spiral ha scritto:

9 maggio 2013 alle 13:53

Spero vivamente che ritorni Daniela Poggi grande donna dalla grande sensibiltà, non mi perdevo una puntata.Speriamo…



9. danilo ha scritto:

9 maggio 2013 alle 14:16

Fai bene ad andartene, penso che la RAI ti dia una miseria a paragone dello stress che accumuli e le minacce che ricevi e meglio andarsene a meno che, tutto ha uin prezzo, ti facciano un contratto degno del tuo odiens televisivo dove il gioco vale la candela.
Se tu andassi in un’altra televisione ti farebbero ponti d’oro.
un tuo simpatizzante



10. LINA ha scritto:

10 maggio 2013 alle 11:31

Cara Federica,
sono una affezionata del programma che mirabilmente conduci, chi ti ha preceduto ha fatto un buon lavoro, ma tu, con la tua dolcezza, con la tua partecipazione , che si vede , non e’ di facciata , stai facendo un lavoro eccezionale. Il telespettatore attento, legge negli occhi e d io ho letto nei tuoi , il dolore, l’angoscia, la preoccupazione, quasi si trattasse di tuoi parenti. Continua Federica cara, anche se’ e’ dura , non sarebbe giusto lasciare chi crede in te e nella tua specchiata professionalita’. Tvb.



11. margherita ha scritto:

13 agosto 2013 alle 15:35

Cara Federica,
sono un’ autentica fan di chi l’ ha visto e vorrei che il programma venisse condotto sempre da te!
Ti ammiro moltissimo e credo che senza la tua sensibilità la trasmissione non sarebbe la stessa.
Ogni lavoro te lo porti a casa e a volte ti fa fare brutti sogni, il tuo è molto difficile ma non mollare!
Resta per favore.



12. SARA ha scritto:

11 settembre 2013 alle 19:53

GRAZIE D.SSA SCIARELLI PER QUESTI 9 ANNI
TUTTO QUA
SCUSATE SONO COMMOSSA.
STASERA INIZIA LA SUA ULTIMA EDIZIONE
BUONA FORTU



13. tommy ha scritto:

19 novembre 2014 alle 21:35

Sei bellissima piu di quanto eri da giovane sei forte e coraggiosa hai la pelle e il collo come piace a me verrei volentieri a cena c te sei magnifica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.