Ora in tendenza
CHI L’HA VISTO?, FEDERICA SCIARELLI MEDITA(VA) L’ADDIO: SONO UN PO’ PROVATA
di Fabio Fabbretti
08/05/2013 - 17:09

Chi l’ha visto? è ormai diventato un appuntamento quasi irrinunciabile per i telespettatori, capace di regalare ogni mercoledì sera alla terza rete della tv pubblica una media che supera il 12% di share con quasi 3 milioni e mezzo di affezionati. Federica Sciarelli gongola per il successo del suo programma, che dallo scorso 24 aprile si allunga anche in seconda serata con Le storie di Chi l’ha visto?, dedicato ai casi ancora irrisolti del passato.
“E’ una bella soddisfazione, oltre che un’attestazione di stima da parte della Rai nei nostri confronti – ha dichiarato la conduttrice in un’intervista a Vero Tv – La passione che il mio gruppo di lavoro mette in ciò che fa non poteva avere riconoscimento migliore”.
Federica Sciarelli, però, non nasconde di sentirsi un po’ stanca dell’enorme mole di lavoro che richiede la conduzione di un programma simile. Ed ammette di aver preso in considerazione, ultimamente, anche la possibilità di dire basta:
“In effetti, dopo nove anni, sono un po’ provata. Non è facile parlare sempre di argomenti così delicati. Inevitabilmente, quelle storie mi seguono anche a casa e le sogno la notte. Non me ne sarei mai andata in un momento di difficoltà, ma visto che il programma gode di ottima salute sono certa che eventualmente lo lascerei in ottime mani“.
Quel che è certo, però, è che Chi l’ha visto? è già in ottime mani, come dimostrano i dati auditel e la reazione del direttore di Rai 3 Andrea Vianello all’intenzione, accennatagli dalla conduttrice, (“mi ha risposto dicendomi se fossi impazzita” dice), auspicando che il programma, nell’eventualità, possa essere ancora condotto da una donna giornalista:
“Ormai il nostro è anche un programma d’inchiesta e sarebbe difficile puntare su un nome non giornalistico. Per tradizione Chi l’ha visto? è guidato da una donna e ci sono molte brave colleghe, magari anche giovani e provenienti dal Tg3, che potrebbero farlo. In un periodo in cui si parla tanto di rottamazione, potrebbe toccare anche a me”.
Difficile che si possa rottamare la Sciarelli secondo noi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LINA dice:
Cara Federica, sono una affezionata del programma che mirabilmente conduci, chi ti ha preceduto ha fatto un buon lavoro, ma tu, con la tua dolcezza, con la tua partecipazione , che si vede , non e' di facciata , stai facendo un lavoro eccezionale. Il telespettatore attento, legge negli occhi e d io ho letto nei tuoi , il dolore, l'angoscia, la preoccupazione, quasi si trattasse di tuoi parenti. Continua Federica cara, anche se' e' dura , non sarebbe giusto lasciare chi crede in te e nella tua specchiata professionalita'. Tvb.
danilo dice:
Fai bene ad andartene, penso che la RAI ti dia una miseria a paragone dello stress che accumuli e le minacce che ricevi e meglio andarsene a meno che, tutto ha uin prezzo, ti facciano un contratto degno del tuo odiens televisivo dove il gioco vale la candela. Se tu andassi in un'altra televisione ti farebbero ponti d'oro. un tuo simpatizzante
spiral dice:
Spero vivamente che ritorni Daniela Poggi grande donna dalla grande sensibiltà, non mi perdevo una puntata.Speriamo...
ciak dice:
la sciarelli ha anche ragioen a voler lasciare.. io non lo auguro alla rete ne al programma... ma vedrei bene al suo posto o mariarosaria de medici (dal Tg3) oppure luisella costamagna.... sempre giornalista...comunque.. ma forza federica!
Andrea dice:
Chissà, magari il programma tornerà finalmente a parlare principalmente di persone scomparse e non di omicidi e cronaca nera varia. Io preverivo Daniela Poggi.
monica dice:
no Federica, sei un esempio di onestà e professionalità.capisco che tu possa portare a casa la sofferenza ed il peso dei casi che tratti.....a volte anche a me capita di sognare i casi che osservo puntualmente sulla tua trasmissione veramente interessante, però sei un punto di riferimento....tieni duro ti prego!
Alessandro dice:
Federica Sciarelli è un'istituzione...non ci sono colleghe alla pari! Federica, siamo in milioni a seguire i casi, ti prego, non mollare!!!
Peppe93 dice:
E' bravissima ma posso capire che dopo tanti anni vuole cambiare. Sono tematiche pesanti e molto difficili. Concordo con lei che la soluzione migliore sia mettere un o una giornalista.
tania dice:
Nooooooo,ma perché?se segui questo blog spero che tu possa leggerci,rimaniiiiiiiiii Federicaaaaaaaaaa! :(
demetrio dice:
CARISSIMA FEDERICA NON MOLLARE TI PREGO SENZA DI TE QUESTA TRASMISSIONE NON SAREBBE PIù LA STESSA HAI DATO LA SPERANZA A TANTE FAMIGLIE CHE PENSAVANO CHE LA LORO VICENDA FOSSE NEL DIMENTICATOIO COME GLI ORLANDI , I CLAPS E TANTE ALTRE FAMIGLIE SEI LA NUMERO UNO PENSACI BENE NON ANDARE VIA HAI DATO VOCE A CHI NON L'AVEVA E POI CON LA TUA PROFESSIONALITà è CAPACITA GIORNALISTICHE INCREDIBILI ED IMMENSE HAI SAPUTO ESSERE UN PUNTO DI FORZA PER NEI MOMENTI TRISTI PER TANTE FAMIGLIE TI VOGLIAMO UN GRAN BENE PENSACI TI Prego!!!!!!!!!!!!!