Ora in tendenza

Cash or Trash torna in prima serata con venditori vip

Il programma condotto sul Nove da Paolo Conticini sbarca in prima serata con sei speciali da lunedì 15 aprile.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/04/2024 - 14:21

Cash or Trash torna in prima serata con venditori vip

La febbre del collezionismo e delle aste di oggetti rari e curiosi torna in prima serata. Cash or Trash – Chi Offre di Più?, il programma del Nove condotto nel preserale da Paolo Conticini, riconquista il prime time con sei speciali in onda da lunedì 15 aprile alle 21.25.

Il format vedrà sempre delle persone presentare i loro oggetti all’esperto Alessandro Rosa per la valutazione e poi giocarsi il tutto e per tutto durante la vendita ai mercanti Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia e la new entry Federico Bellucci, che si sfidano secondo le dinamiche classiche delle aste con offerte, rilanci, bluff e strategie tutte personali. In questa versione di prima serata faranno il loro debutto alcuni venditori vip.

Una sarà Marisa Laurito, appassionata di design e modernariato, madrina della puntata “viva l’Italia” e porterà in studio una scrivania d’epoca molto speciale. Poi la “giramondo” Filippa Lagerbäck accompagnerà attraverso i tesori dei “pacchi dal mondo”, portando in vendita un oggetto di manifattura nordica. Il re del cioccolato Ernst Knam farà scoprire “arti e mestieri” con il suo oggetto artigianale in vetro. L’attore di Beautiful Daniel McVicar cercherà acquirenti per un suo cimelio in “sognando l’America”. Arturo Brachetti stupirà con “magia e misteri” e una rarità molto misteriosa.

Prima di loro, però, nel primo episodio a tema “family and friends” saranno gli stessi esperti storici del programma a mettere in vendita oggetti personali: Stefano un telefono, Ada una radio (un’opera d’arte per Giovanni De Santis), Roberta una sedia d’autore, Giano un oggetto in vetro, Federico una lampada, Alessandro un oggetto in legno.

Anche di sera, a Cash or Trash – Chi Offre di Più? ci sarà spazio soprattutto per le storie e i ricordi legati ad ogni singolo tesoro, vero o presunto che sia, e come sempre l’ultima parola spetterà al venditore, che potrà decidere se accettare l’offerta e vendere il suo oggetto o rifiutare e tornare a casa.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.